Migliori laptop 2018
Migliori laptop

Parlare dei migliori laptop significa rivolgere l’attenzione a notebook di altissima tecnologia, con una potenza derivante soprattutto dai processori di ultima generazione. Oggi avere un notebook non è più un privilegio per pochi come lo poteva essere fino a qualche anno fa e sia studenti che professionisti utilizzano questi dispositivi per svolgere le loro mansioni.

Migliori laptop 2018 suddivisi per categoria
Migliori laptop suddivisi per categoria

La comodità di avere un laptop è evidente, potendo avere a completa disposizione in qualsiasi momento, anche in viaggio, tutto il proprio mondo digitale (e non). Anche per questa grande versatilità è importante affidarsi a modelli di grande potenza ed efficienza. Nella scelta dei migliori laptop incide molto le esigenze di ciascuno.

In questo articolo vogliamo scoprire quali sono i migliori laptop suddivisi per tipologia; andremo quindi a vedere qual è il miglior modello tra gli ultrabook, tra i convertibili economici, tra i 2 in 1, tra i Chromebook e tra i laptop di lusso. Consigliamo anche di consultare la nostra guida sui migliori zaini antifurto per il trasporto dei propri pc portatili.

I migliori modelli

Miglior ultrabook: Dell XPS 13

Migliori laptop 2018: Dell XPS 13
Migliori laptop: Dell XPS 13

Il Dell XPS 13 è uno dei migliori laptop anche e soprattutto in termini di velocità, grazie all’utilizzo dei processori di ottava generazione e a un rinnovato sistema di raffreddamento che ne ottimizza le prestazioni. Il modello che abbiamo preso in analisi è un laptop da 13.3” con una risoluzione dello schermo da 1920x1080px, 4 processori da 1.8GHz, 16GB di RAM LPDDR3-SDRAM, 512GB di memoria interna SSD, scheda grafica integrata e sistema operativo Windows 10 Pro.

Miglior convertibile economico: Asus ZenBook Flip

Migliori laptop 2018: Asus ZenBook Flip
Migliori laptop: Asus ZenBook Flip

Tra i convertibili economici segnaliamo l’Asus ZenBook Flip UX370UA-C4256T. parliamo di un convertibile ultrasottile e leggero, con un display multitouch FullHD da 13.3”, processore i5-8250U da 1.6GHz, scheda grfica Intel HD Graphics 620, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna SSD, Mini Dock in dotazione, supporto alla ricarica veloce, tecnologia audio eccellente grazie agli speaker Harman Kardon con tecnologia ASUS SonicMaster e sistema operativo Windows 10 Home.

Miglior 2 in 1: HP Spectre x360

Migliori laptop: HP Spectre x360
Migliori laptop: HP Spectre x360

Oltre ad essere il miglior 2 in 1 in circolazione, l’HP Specte x360 è un laptop anche molto bello e leggero. L’hardware, l’aspetto più importante di questo modello, è composto da un processore Intel Core i-5-8250U quad-core dotato di tecnologia Intel Turbo che gli consente di arrivare fino a 3.4GHz. 8GB di RAM e 256GB di memoria SSD garantiscono prestazioni di ottimo livello. L’HP Spectre x360 è ottimo anche dal punto di vista multimediale essendo dotato di quattro altoparlanti Bang & Olufsen e del pennino. Lo schermo è un 13.3” touch FullHD, retroilluminato e con un vetro di protezione Gorilla Glass NBT. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 Home.

Miglior Chromebook: Google Pixelbook

Migliori laptop 2018: Google Pixelbook
Migliori laptop: Google Pixelbook

Tra i migliori laptop registriamo anche il Google Pixelbook nella categoria dei Chromebook. È un laptop con display touch screen da 12.3” con risoluzione da 2400x1600px, processore i5-7Y57 dual-core da 1.2GHz, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna SSD, tastiera WERTY retroilluminata con trackpad multitouch e sistema operativo Chrome OS.

Miglior laptop di lusso: Apple MacBook Pro

Migliori laptop: Apple MacBook Pro
Migliori laptop: Apple MacBook Pro

Un modello rinnovato per un laptop sempre di grande classe ed efficienza: ecco l’Apple MacBook Pro. Abbiamo preso in esame la versione da 13” con Touch Bar, Touch ID e una memoria interna SSD da 256GB. Sotto la scocca l’Apple MacBook Pro prevede un processore Intel Core i5 di ottava generazione e un processore grafico Intel Iris Plus Graphics 655. Ottima anche la connettività con la presenza di quattro porte USB-C (Thunderbolt 3) e la batteria, che assicura un’autonomia di 10 ore. Una delle caratteristiche più affascinanti di questo modello resta il display Retina che prevede anche la presenza della tecnologia True Tone che restituisce immagini qualitativamente eccezionali.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome