Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Settembre 2020

smartphone migliori e più venduti del 2020

Ti stai chiedendo quali sono gli smartphone più venduti durante questo mese in Italia? Allora la nostra guida con classifica degli smartphone più venduti di settembre 2020 fa al caso tuo! Questo mese non ci sono novità rilevanti e non ci sono particolari novità rispetto ad agosto, vale però la pena di analizzare la classifica e valutare se sono presenti new entry e qualche uscita di scena importante.

smartphone migliori e più venduti del 2020

La classifica degli smartphone più venduti del 2020

Il mercato degli smartphone, e quello dei migliori tablet, negli ultimi anni è cambiato radicalmente. Fino a qualche anno fa erano pochi i produttori di fiducia ad occupare le classifiche, fra tutti penso ad Apple, Samsung e Sony, ma negli ultimi anni è cambiato tutto e sono arrivate nuove potenze cinesi, come Huawei, Xiaomi e OnePlus, a conquistare il mercato. Ora il settore degli smartphone è fortemente differenziato e si possono trovare ottimi telefoni con prezzi molto differenti fra loro e con caratteristiche tecniche e feature assolutamente diverse.

Anche per i modelli di smartphone è cambiato tutto! Fino a qualche anno fa ogni azienda presentava, solitamente, 3 prodotti all’anno: uno di fascia bassa, uno di fascia media ed un top di gamma. Ora, invece, vediamo arrivare nei negozi e negli ecommerce tantissimi smartphone di fascia bassa e media e più volte all’anno e, solitamente ogni 10 mesi, le più grandi aziende mettono in vendita i nuovi top di gamma e le loro versioni aggiornate. Le aziende cinesi lo fanno addirittura ogni 4 o 6, come OnePlus e Xiaomi che commercializzano con i modelli classici e dopo 6 mesi circa le versioni con aggiornamenti minori con i modelli T.

Per questi motivi è interessante ed utile capire quali sono gli smartphone più venduti, per questo ogni mese pubblichiamo la nostra guida aggiornata con i telefoni più venduti. I dati quindi sono basati sui volumi di vendita di Amazon e sono quindi assolutamente oggettivi e veritieri. La lista delle vendite è aggiornata in tempo reale ed ogni giorni presenta gli smartphone best seller in top 10! A proposito, potrebbe interessarti la nostra selezione dei migliori smartphone di quest’anno:

Top 10 Smartphone più venduti di Settembre 2020 su Amazon

Commenti e consigli sulla classifica degli smartphone più venduti

smartphone 2019

In questo paragrafo analizziamo le tendenze del mese e cerchiamo di capire i trend di mercato, basandoci sui dati di vendita. Successivamente discutiamo e valutiamo i prodotti più venduti e cerchiamo di darvi un nostro parere soggettivo su quale smartphone possa fare al caso vostro.

Anche questo mese a farla da padrone sono Samsung e Xiaomi con i loro device di fascia media e bassa. Molte di queste posizioni erano occupate dagli smartphone Huawei fino a qualche mese fa ma i problemi con Google e gli Stati Uniti ed i dubbi relativi ai futuri aggiornamenti hanno fatto precipitare le vendite dei suoi smartphone in tutto il mondo.

Xiaomi Redmi Note 8

Xiaomi Redmi Note 8 - uno dei device più venduti

Redmi Note 8 occupa la prima e la decima posizione della nostra classifica grazie a due differenti colorazioni. Note 8 è l’evoluzione di Note 7 ed è il device di fascia media realizzato da Xiaomi nella seconda metà del 2019. Note 8 offre un hardware molto buono, anche se inferiore alla versione Pro, uno splendido schermo in alta definizione ed una tripla fotocamera ulteriormente migliorata rispetto al modello precedente. Se state pensando di acquistare Redmi Note 8 il nostro consiglio è quello di optare per la versione 4/64 che offre prestazioni più che sufficienti. Se volete spendere qualcosa di più allora vi consigliamo di dare un’occhiata a Redmi Note 9S, l’evoluzione di Note 8.

Gamma Samsung Galaxy A: A10, A20e, A40 e A51

serie galaxy a samsung - smartphone più venduti

Con i Galaxy A Samsung è riuscita a conquistare anche la fascia medio bassa del mercato. In questi ultimi due anni, il produttore coreano si è confermato il leader di mercato, non solo nei top di gamma grazie all’ottimo successo dei nuovi Galaxy S20, ma anche nelle fasce di mercato più basse dove la serie A regna incontrastata. La seria A di Samsung identifica i modelli entry level e di gamma media del produttore coreano. Questi prodotti vengono aggiornati annualmente con versioni migliorate e riescono a vantare un ottimo rapporto qualità prezzo. Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A40 e Galaxy A51 occupano addirittura 3 dei primi 5 posti della classifica ed offrono all’utente: schermi grandi, luminosi e ben definiti, sblocco facciale, software sempre aggiornati, una grande serie di funzionalità, una buona quantità di memoria e possono contare sugli ottimi obiettivi fotografici di casa Samsung.

Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart 2019

Conosciamo tutti Huawei e parliamo spesso dei suoi device. Nonostante il blocco delle app Google sui nuovi device, gli smartphone commercializzati nel 2019 continuano a riscuotere un grande successo anche nel 2020. A spiccare nella top 10 dei telefoni più venduti è il modello Huawei P Smart 2019. Un device entry level venduto ad un prezzo di circa 130 euro, ma in grado di fornire buone funzionalità, una buona durata della batteria ed un hardware più che sufficiente per chi usa il telefono per Whatsapp e social. Più che sufficiente la doppia fotocamera principale dotata di intelligenza artificiale.

Blackview A60 e A80 Pro

blackview a80 pro

Blackview è un produttore che riesci a stupirmi ogni mese quando aggiorno questa classifica. I device di casa Blackview riescono ad entrare nella classifica degli smartphone più venduti da alcuni anni, questo grazie ad un hardware discreto e a prezzi di vendita decisamente inferiori a tutti quelli dei concorrenti.

Blackview A60 è un device di fascia basa con schermo da 6,1 pollici, buona batteria da 4080 mAh, doppia fotocamera, 16 GB di memoria interna ed Android 8. Hardware e software non sono particolarmente impressionanti, ma il prezzo di vendita di soli 70 euro lo rende lo smartphone più economico del mercato e tutto sommato è in grado di garantire prestazioni sufficienti per chi fa un utilizzo di base del cellulare.

Blackview A80 Pro è un prodotto di fascia leggermente più alta che mette a disposizione, per soli 120 euro, schermo da 6,5 pollici HD+, 4/64 di memoria, batteria da 4680 mAh e quadrupla fotocamera posteriore. E’ impossibile trovare uno smartphone economico in grado di offrire di più.

Motorola One Macro

motorola one macro

Altra nuova entrata in classica, è il nuovo Motorola One Macro che prende il posto di Motorola E6 Plus. Motorola One Macro è un device di fascia bassa ma in grado di fornire prestazioni interessanti ed uno schermo di grandi dimensioni da ben 6,2 pollici con risoluzione HD+. Il comparto hardware è molto buono e a questo si affianca una interessante quadrupla fotocamera posteriore in grado di scattare foto di buona qualità. Buona la memoria interna da 64 GB e l’ottima batteria in grado di garantire due giorni di autonomia. Uno smartphone economico davvero interessante ed in grado di fornire un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quale smartphone acquistare a Settembre 2020?

Come ogni mese a dominare la nostra classifica sono gli smartphone di fascia media e bassa di Samsung e Xiaomi. Il nostro consiglio per questo mese è di puntare all’acquisto di uno di questi 3 smartphone:

  • Galaxy A10 se avete un budget inferiore ai 150 euro: uno smartphone economico e completo ed in grado di fornire una buona fotocamera e uno schermo di qualità
  • Redmi Note 9s in versione 4/64 se avete un budget attorno ai 250 euro: uno smartphone bello e ben costruito che vi metterà a disposizione uno display di grandi dimensioni e una fotocamera molto buona
  • OnePlus Nord se avete un budget inferiore ai 400 euro: questo è il vero best buy del 2020. Uno smartphone estremamente completo e performante, con uno schermo da top di gamma ed una fotocamera eccellente.

Dove sono i top di gamma?

L’aumento dei prezzi dei flagship dei vari produttori, fra tutti Galaxy S20, Note 10, iPhone 11 Pro e Huawei P40, la mancanza di vere innovazioni degli ultimi anni, unite al miglioramento delle caratteristiche tecniche dei device di fascia media ha portato ad una costante diminuzione delle vendite dei modelli top di gamma. Questo dato viene confermato anche dalle classifiche degli smartphone più venduti: da molti mesi non si vedono in top 10 device di fascia alta.

Chi esce dalla classifica?

Xiaomi Redmi Note 9S

Xiaomi Redmi Note 9S è rimasto in classica per solo un mese nel corso del 2020, ma siamo sicuri che tornerà a breve nella top 10 con i primi cali di prezzo. L’ultimo device Xiaomi della serie Redmi è già uno dei best buy del 2020 grazie ad un design accattivante e ad un hardware accattivante che combina il processore processore Qualcomm Snapdragon 720G a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Ottimo e molto interessante anche il comparto fotografico grazie alla quadrupla fotocamera posteriore che permette di scattare foto di alta qualità. Il vero punto di forza di questo dispositivo è l’incredibile rapporto qualità-prezzo.

Huawei P30 Lite e Huawei Y6 2019

Huawei P30 Lite - smartphone più venduti del 2020

Dopo lungo tempo lasciano la classifica due smartphone fra i più venduti del 2019 e di inizio 2020: Huawei P30 Lite e Y6 2019. P30 Lite è la versione “mini” del fratello maggiore P30 e può vantare un sistema con ottime prestazioni, una eccellente tripla fotocamera ed un hardware completo ed uno schermo da top di gamma. Ci aspettavamo di vederlo sostituito dal nuovo Huawei P40 Lite, ma la mancanza dei servizi Google ha ridotto in maniera importante le vendite degli ultimi smartphone del produttore cinese. Huawei Y6 2019 è invece un device di fascia bassa ma in grado di garantire prestazioni più che sufficienti grazie ad un hardware discreto e ad uno schermo di buone dimensioni.

ISheep Telefono Cellulare per anziani Nero

Fra i device più venduti del 2020 è stato presente in classifica anche un cellulare per anziani di ISheep. Un prodotto semplice e funzionale dedicato a chi cerca un telefono semplice da utilizzare e perfetto per chiamare. Per molti mesi del 2019 e di inizio 2020 ha occupato la decima posizione degli smartphone più venduti.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    La batteria del Galaxy S21 Ultra? Sarà da 5000 mAh, come il predecessore: ottima, ma non "futuristica"

    AndroidNewsSmartphone

    Google Pixel 4A 5G e Pixel 5 sono ufficiali: confermato Snapdragon 765G, tutte le specifiche e i prezzi

    AppleiPhoneNews

    Niente EarPods nella confezione degli iPhone 12: lo rivela un codice di iOS 14.2

    AndroidNewsSmartphone

    LG Wing verrà lanciato negli USA il 15 ottobre a 999 dollari. Da noi a non meno di 1000 euro?

    1 commento

    I commenti sono chiusi per questo contenuto.