Ti stai chiedendo quali sono gli smartphone più venduti durante questo mese? Allora la nostra guida con classifica degli smartphone più venduti di settembre 2019 fa al caso tuo!

la classifica degli smartphone più venduti

Il mercato degli smartphone negli ultimi anni è cambiato radicalmente. Fino a qualche anno fa erano pochi i produttori di fiducia, fra tutti penso ad Apple, Samsung e Sony, ma negli ultimi anni è cambiato tutto e sono arrivate nuove potenze cinesi, come Huawei, Xiaomi e OnePlus, a conquistare il mercato. Ora il settore degli smartphone è fortemente differenziato e si possono trovare ottimi telefoni con prezzi molto differenti fra loro e con caratteristiche tecniche e feature assolutamente diverse.

Anche per i modelli di smartphone è cambiato tutto! Fino a qualche anno fa ogni azienda presentava, solitamente, 3 prodotti all’anno: uno di fascia bassa, uno di fascia media ed un top di gamma. Ora, invece, vediamo arrivare nei negozi e negli ecommerce tantissimi smartphone di fascia bassa e media e più volte all’anno e, solitamente ogni 10 mesi, le più grandi aziende mettono in vendita i nuovi top di gamma e le loro versioni aggiornate. Le aziende cinesi lo fanno addirittura ogni 6, come OnePlus e Xiaomi che commercializzano con i modelli classici e dopo 6 mesi circa le versioni con aggiornamenti minori con i modelli T.

Per questi motivi è interessante ed utile capire quali sono gli smartphone più venduti, per questo ogni mese pubblichiamo la nostra guida aggiornata con i telefoni più venduti. I dati quindi sono basati sui volumi di vendita di Amazon e sono assolutamente oggettivi e veritieri. La lista delle vendite è aggiornata in tempo reale ed ogni giorni presenta gli smartphone best seller in top 10!

Smartphone più venduti di Settembre 2019

Commenti e consigli sulla classifica degli smartphone più venduti

smartphone 2019

In questo paragrafo analizziamo le tendenze del mese e cerchiamo di capire i trend di mercato, basandoci sui dati di vendita. Successivamente discutiamo e valutiamo i prodotti più venduti e cerchiamo di darvi un nostro parere soggettivo su quale smartphone possa fare al caso vostro.

Anche questo mese a farla da padrone sono Xiaomi e Samsung con i loro device di fascia media e bassa. Molte di queste posizioni erano occupate dagli smartphone Huawei fino a qualche mese fa ma i problemi con Google e gli Stati Uniti ed i dubbi relativi ai futuri aggiornamenti hanno fatto precipitare le vendite dei suoi smartphone in tutto il mondo.

Xiaomi Redmi Note 7

Questo device occupa la prima e la terza posizione del podio, grazie alle sue differenti colorazioni, ed è indiscutibilmente il re di questa classica ed il device più venduto del 2019. Redmi Note 7 è uno smartphone di fascia media di Xiaomi, di cui abbiamo realizzato la recensione qualche mese fa, ed è davvero un ottimo telefoni con un hardware completo ed una buona fotocamera. Il nostro consiglio è quello di optare per la versione da 64 GB di memoria che offre più spazio per i propri dati ed un maggior quantitativo di memoria RAM. Il prezzo è leggermente diminuito nel corso delle ultime settimane ed ora è davvero un Best Buy!

Gamma Samsung Galaxy A 2019

La seria A di Samsung identifica i modelli entry level e di gamma media del produttore coreano. Questi prodotti vantano un ottimo rapporto qualità prezzo e offrono all’utente software sempre aggiornati, una grande serie di funzionalità, una buona quantità di memoria e possono contare sugli ottimi obiettivi fotografici di casa Samsung.

Samsung Galaxy M

La serie M di Samsung si posiziona a fianco della serie A. I device Galaxy M vantano materiali più resistenti ed ottime batterie e sono pesanti per un pubblico giovane e poco esigente in termini di prestazioni. Il loro rapporto qualità prezzo è molto buono e ci permettono di avere fra le mani un device davvero ottimo.

ISheep Telefono Cellulare per anziani Nero

Fra i device più venduti troviamo anche il cellulare per anziani di ISheep, un prodotto semplice e funzionale dedicato a chi cerca un telefono semplice da utilizzare e perfetto per chiamare.

Dove sono i top di gamma?

L’aumento dei prezzi dei flagship dei vari produttori, fra tutti Galaxy S10, Note 10, iPhone 11 Pro e Huawei P30, la mancanza di vere innovazioni degli ultimi anni, unite al miglioramento delle caratteristiche tecniche dei device di fascia media ha portato ad una costante diminuzione delle vendite dei modelli top di gamma. Questo dato viene confermato anche dalle classifiche degli smartphone più venduti: da molti mesi non si vedono in top 10 device di fascia alta.