Migliori smartphone per fascia di prezzo del 2023

Migliori smartphone per fascia di prezzo
Seguici su Google News

Dover acquistare un nuovo smartphone è un’emozione e allo stesso tempo un impegno non indifferente, considerando il numero di alternative presenti ad oggi sul mercato la scelta dello smartphone perfetto per le proprie esigenze può essere particolarmente stressante. Abbiamo quindi di creare questa guida all'acquisto che ti spiega quali sono i migliori smartphone del 2023. Per semplificarti la vita abbiamo deciso di suddividerli per fascia di prezzo, in questo modo puoi focalizzarti esclusivamente sui migliori telefoni in base al budget che hai a disposizione e completare l'acquisto senza stress ed in tempi rapidi.

smartphone migliori e più venduti del 2020

Come scegliamo gli smartphone presenti in questa selezione di prodotti?

Gli smartphone più venduti sono generalmente anche i migliori nel rapporto qualità-prezzo, ma non sono sempre il meglio di quanto offre il mercato. In realtà la scelta di uno smartphone deve tenere conto di diversi fattori, compresi il costo, il motivo per cui si decide di cambiare device e l'utilizzo che si fa del proprio cellulare. Se stai per cambiare smartphone, ma il tuo vecchio cellulare funziona ancora, potresti trovare interessante la nostra guida su come riutilizzare vecchi smartphone che ti darà qualche idea su cosa fare col tuo vecchio telefono prima di abbandonarlo in un cassetto.

Nella nostra selezione dei migliori smartphone per fascia di prezzo, quindi, abbiamo considerato una gamma di device molto differenti fra loro senza escludere l'opzione di acquistare anche telefoni vecchi di uno o due anni ma in grado di garantire caratteristiche tecniche soddisfacenti ed un costo più contenuto. La scelta quindi è andata su modelli di buona qualità, col sistema operativo aggiornato ed in grado di assicurare, sia dal lato hardware che software, un ottimo livello di affidabilità. Il tutto cercando di proporti un’ampia panoramica di modelli che ti permetta di trovare il miglior smartphone per le tue esigenze e le tue tasche.

Migliori smartphone economici a meno di 100 euro

Xiaomi Redmi 9AT

Partiamo con Redmi 9AT, uno smartphone di fascia bassa in grado di offrire ottime prestazioni senza spendere troppo. Molto simile a Redmi 9A, questo modello presenta uno display da 6,53 pollici con pannello IPS 20:9 e una risoluzione HD di 720x1600. Con 2 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB espandibile fino a 512 GB, Redmi 9AT rientra tra i migliori smartphone economici attualmente sul mercato. Ottime anche la fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel

Blackview A52

Passiamo ora a Blackview A52, un altro dei migliori smartphone  appartenenti a una fascia di prezzo bassa. Con un design ultrasottile e tante colorazioni disponibili, il dispositivo si presenta come uno degli smartphone economici più eleganti. Lo schermo HD+ da 6 pollici con risoluzione 720 x 1600 offre un’ottima nitidezza delle immagini, buoni colori e un’ottima luminosità, che rende lo schermo ben visibile anche al sole. Ottimo anche per gli anziani, che potranno aumentare le dimensioni del carattere a piacimento. 

Blackview A70

Un altro eccellente modello di smartphone economico presente sul mercato è Blackview A70, un dispositivo che esegue il sistema operativo Android 11. Lo schermo waterdrop da 6,51 pollici del device offre un’ottima risoluzione di 720 x 1600, perfetta per chi desidera un dispositivo dai colori vivaci e dalla buona luminosità. Inoltre, la batteria da 5380 mAh consente di utilizzare lo smartphone per tantissime ore senza mai preoccuparsi di doverlo ricaricare. Blackview A70 presenta 3 GB di RAM  e 32 GB di spazio di archiviazione. Infine, la tripla fotocamera posteriore da 13 megapixel e la fotocamera selfie da 5 megapixel offrono un’ottima qualità fotografica. 

Migliori smartphone di fascia bassa a meno di 150 euro

Realme C33

Abbiamo avuto modo di provare lo smartphone luccicante Realme C33 e possiamo affermare con certezza che si tratta di uno dei migliori modelli sul mercato. In questo caso ci troviamo davanti a  un dispositivo appartenente a una fascia di prezzo basso, ma che è comunque in grado di offrire ottime prestazioni. Partiamo col dire che la batteria da 5000 mAh consente all’utente di godere di un’ottima autonomia. Grazie alla ricarica rapida è anche possibile ricaricare il device molto velocemente. Lo schermo da 6,5 pollici offre un’ottima qualità visiva, mentre la fotocamera AI da 50 MP consente di scattare bellissime fotografie. Dai un’occhiata alla nostra recensione di Realme C33 per saperne di più.

Realme C30

Anche Realme C30 rappresenta un’ottima scelta per chi desidera acquistare un prodotto economico ma molto performante. A seconda del modello che si decide di acquistare dispositivo offre 2 o 3 GB di memoria e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera esterna è da 8 megapixel, mentre la selfie-camera da 5 megapixel, entrambe molto valide e in grado di offrire fotografie nitide e di qualità. La batteria da 5000 mAh con ricarica rapida consente di godere di un’ottima autonomia e di ricaricare il dispositivo in brevissimo tempo. Dai un’occhiata alla nostra recensione di Realme C30 per saperne di più.

Redmi Note 11

Redmi Note 11 è un altro ottimo dispositivo di fascia bassa in grado di offrire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Con un processore Snapdragon 680 e un ampio display AMOLED FHD da 6.43 pollici, lo smartphone non ha nulla da invidiare ai dispositivi di fascia media. Un altro punto a favore di questo dispositivo è rappresentato dai due altoparlanti posizionati nella parte superiore e inferiore del device, grazie ai quali Redmi Note 11 offre un suono stereo coinvolgente per giocare e guardare video. Se sei interessato all’acquisto di questo smartphone dai un’occhiata alla nostra recensione di Redmi Note 11.

Oppo A16S

Ecco un altro dei migliori smartphone economici che abbiamo provato personalmente nel 2022. Stiamo parlando di Oppo A16S, un dispositivo in grado di offrire prestazioni eccellenti, un’ottima qualità dell'immagine e fotografie in alta definizione. La batteria da 5000 mAh è un valore aggiunto, che consente di utilizzare il device per tante ore di seguito senza mai doversi preoccupare di ricaricarlo. Ecco la nostra recensione di Oppo A16S.

Migliori smartphone fascia media a meno di 300 euro

Realme 9 4G

Passiamo a dare un’occhiata ai migliori smartphone di fascia media. Il primo che proponiamo è Realme 9 4G, un altro dispositivo che abbiamo provato personalmente. Si tratta di un’ottima scelta per chi desidera acquistare un buono smartphone per la vita di tutti i giorni ma anche per il lavoro, poiché in grado di offrire ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista. Con un design moderno ed elegante, Realme 9 4G è un telefono leggero e comodo da tenere in mano. Con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, il dispositivo di Realme offre abbastanza spazio per conservare foto, video e altri documenti importanti. Ecco la nostra recensione di Realme 9 4G.

Poco X4 Pro 5G

Poco X4 Pro 5G è un altro ottimo dispositivo appartenente a una fascia di prezzo media, perfetto per chi necessita uno smartphone di qualità dal prezzo moderato e in grado di offrire il meglio. Come potrai notare dalla nostra recensione di Poco X4 Pro 5G, abbiamo avuto modo di provare il dispositivo per un lungo periodo e siamo rimasti più che soddisfatti dalle prestazioni generali che è in grado di offrire. Con un display AMOLED da 6,67 pollici, lo smartphone offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz. Queste caratteristiche rendono l’esperienza di utilizzo molto fluida e senza intoppi di nessun tipo. Ottime anche le fotocamere, entrambe in grado di scattare fotografie nitide e di qualità. Poco X4 Pro 5G è caratterizzato dallo Snapdragon 695 e monta un processore 5G prodotto utilizzando la tecnologia di produzione a 6 nm. Con una batteria da 5000 mAp è possibile godere di tantissime ore di autonomia, mentre la ricarica rapida consente di passare dallo 0% al 70% in soli venti minuti. 

Apple iPhone SE

iPhone SE 4

I dispositivi Apple non hanno certo bisogno di presentazioni, proprio perché si tratta di dispositivi estremamente performanti e in grado di offrire ottime prestazioni. Infatti, se sei indeciso su quale iPhone acquistare, sarai felice di sapere che non è strettamente necessario comprare l’ultimo modello per godere di prestazioni di alta qualità. iPhone SE è ancora un modello estremamente performante e caratterizzato da ottime caratteristiche in grado di renderlo ancora un’ottima scelta nel 2023.

Migliori smartphone fascia alta a meno di 500 euro

Nothing Phone (1)

Ecco un altro ottimo dispositivo perfetto per il 2023. Nothing Phone (1) rientra tra i migliori smartphone provati e recensiti quest’anno. Si tratta di un dispositivo di fascia media perfetto per svolgere tutte le attività quotidiane, ma anche per lavorare in azienda. Con un design unico e moderno, Nothing Phone (1) si presenta con una scocca di vetro Gorilla dual-side e con un elegante telaio di alluminio con cornici geometriche. La doppia fotocamera offre ben 50 megapixel per scattare fotografie in altissima definizione e video in 4K. Il display OLED da 120 Hz offre un’esperienza visiva eccezionale con oltre un miliardo di colori sgargianti, realistici e luminosi. Dai un’occhiata alla nostra recensione di Nothing Phone (1) per saperne di più.

Migliori smartphone top di gamma

Realme GT NEO

Passiamo ai dispositivi top di gamma, ovvero i migliori smartphone appartenenti a una fascia di prezzo alta e in grado di offrire il massimo delle prestazioni. Tra questi, spicca Realme GT NEO, un dispositivo che abbiamo avuto il piacere di provare personalmente per un lungo periodo di tempo e che ci ha lasciati piacevolmente stupiti. Si tratta di un dispositivo di alta qualità in grado di offrire ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista. La batteria da 5000 mAh consente di utilizzare lo smartphone tutto il giorno senza mai doverlo ricaricare. Inoltre, grazie alla ricarica rapida è possibile riportare il telefono al 100% della carica in pochissimi minuti. Ecco la nostra recensione di Realme GT NEO.

Realme GT Neo 3 150W

Tra i dispositivi di fascia alta provati quest’anno c’è anche Realme GT Neo 3 150W, una vera sorpresa perfetta per chi desidera acquistare uno dei migliori smartphone per il 2023. Si tratta di un dispositivo dotato di un’ottima batteria dotata di ricarica rapida, che consente di riportare la carica al 100% in brevissimo tempo. Questo consente di utilizzare lo smartphone al lavoro per tutto il giorno senza mai doversi preoccupare di rimanere senza. Infatti, per ricaricare la batteria del 50% saranno necessari 5 soli minuti di ricarica. Il chipset Dimensity 8100 5G a 5nm montato sul device è dotato di una CPU a otto core e di una GPU Mali-G610 a sei core: ciò consente di godere di prestazioni ultra rapide per qualsiasi tipo di utilizzo. Perfetto per chi ama il mobile gaming, Realme GT Neo 3 150W offre un’esperienza di gioco fluida, veloce e senza pari, con un framerate di 120 fps e una nitidezza dell’immagine davvero ottima. Ecco la nostra recensione di Realme GT Neo 3 150W.

Apple iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro

Tra i migliori smartphone per il 2023 non possono certo mancare alcuni modelli di iPhone, l’iconico dispositivo Apple che da tanti anni continua a rubare i cuori di tantissimi appassionati di tecnologia. In questo senso, Apple iPhone 14 Pro rientra sicuramente tra i migliori dispositivi top di gamma, con il suo display Super Retina XDR da 6,1 pollici e la sua funzionalità always-on. Entrambe fotocamere sono in grado di offrire fotografie in altissima definizione e video in 4K a 30fps con modalità Dolby Vision. Inoltre, chi è appassionato di video making potrà godere della modalità azione, pensata per girare video nitidissimi e riprese stabili e senza sbalzi.  

Apple iPhone 14 Plus

iphone 14

Infine, tra le migliori scoperte del 2023  troviamo sicuramente Apple iPhone 14 Plus, un altro dispositivo top di gamma che rientra sicuramente tra i migliori smartphone da acquistare quest’anno. Anche questo modello è dotato di un ottimo display Super Retina XDR. Rispetto al modello precedentemente descritto però, la versione Plus di iPhone 14 offre uno schermo da ben 6,7 pollici con un sistema di fotocamere evoluto pensato per scattare ottime fotografie in alta definizione in qualsiasi condizione di luce. Anche in questo caso, con la modalità Cinema e Azione sarà possibile girare splendidi video in 4K a 30fps senza alcun tipo di disturbo o sbalzo. Ottima anche la batteria, pensata per durare tutto il giorno e per offrire più di 25 ore di riproduzione video

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram