Vediamo in questa guida la lista dei migliori regali di Natale 2016, in particolare ci dedichiamo alla categoria notebook e computer portatili.

Un nuovo PC portatile, o notebook che dir si voglia, potrebbe essere il regalo di Natale ideale per gli amanti della tecnologia o per tutti coloro che sento o hanno il bisogno di sostituire il vecchio computer. In questo articolo vi offriamo una lista dei migliori notebook da regalare per Natale ai vostri cari o, alternativamente, una lista di ottimi laptop da regalarsi e da mettere sotto l’albero.

Durante le feste stiamo più tempo in casa a causa delle basse temperature, come meglio consolarsi se non con un nuovo notebook? Un computer portatile potrebbe essere il regalo ideale da fare o da farsi per questo Natale 2016. I prezzi dei notebook sono scesi vertiginosamente negli ultimi anni e, magari aggiungendo qualche buona offerta, si  possono acquistare prodotti validi e di qualità a prezzi interessanti. L’acquisto di un notebook è un momento che non capita spesso ed è necessario, prima di procedere con l’acquisto, fare attente valutazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di utilizzo che si andrebbe a fare. Il tutto al fine di capire il modello più adatto da regalare, o regalarsi, e da far trovare sotto l’albero di Natale. Vediamo quali sono i migliori notebook da regale per Natale.

Il notebook economico da regalare per Natale 2016

acer-one-s1002

Se disponete di un budget limitato potete comprare un buon 2 in 1 a circa 200 euro. Una delle alternative più popolari e vendute in questa fascia di mercato è l’Acer One S1002: in 2 in 1 con display touch e tastiera separabile. Con una spesa ridotta avrete quindi un notebook ed anche un tablet. Il prezzo budget è giustificato dalle caratteristiche da portatile entry level, parliamo di uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione da 1024 x 788 pixel, 32 GB di memoria interna a 2 GB di RAM. L’utilizzo ideale di questo prodotto è quello in veste di tablet, a cui però si aggiunge la possibilità di collegare la tastiera in caso di necessità. Un notebook pratico, maneggevole ed economico che permetterà a voi, ai vostri parenti ed ai vostri amici di passare il Natale comodamente sul divano a fruire dei contenuti offerti dal web.

Acquista Acer One S1002 >>>

Il notebook per tutta la famiglia: l’idea regalo per Natale 2016

inspiron-15-5000

In gran parte delle famiglie italiane il computer è condiviso fra tutti i componenti del nucleo familiare. Capita altrettanto spesso che, per mancanza di spazio, si scelga un PC portatile rispetto ad un desktop classico o ad un All in one. Nei computer condivisi in famiglia si cercano caratteristiche generiche e che possano accontentare tutti: la mamma che vuole controllare la ricetta, il papà che guarda i video su youtube e segue la finanza ed i figli che passano le giornate fra Facebook e gaming. Al fine di soddisfare tutti è il caso di puntare su notebook di fascia media in grado di offrire una buona versatilità ed utilizzabilità sui vari fronti appena citati.

La gamma dei portatili per tutta la famiglia da regalare per Natale 2016 è davvero molto amplia. Fra tutti i prodotti disponibili ci sentiamo di consigliarvi il giusto compromesso rappresentato da Dell Inspiron 15 5000. Il notebook in questione viene venduto con un prezzo variabile fra i 769 e 949 euro in base alla differente combinazione. I punti di forza dell’Inspiron 15 5000 sono il buon display da 15,6 pollici Full HD, le CPU Inter Core i5 o i7, 8 o 16 GB di memora RAM ed hard disk / SSD con memoria fino ad 1 TB. Ottima anche la GPU con 4 GB di memoria dedicata che la rende adatta all’intrattenimento ed al gaming.

Acquista Dell Inspiron 15 >>>

Il notebook per la produttività: l’idea regalo per Natale 2016 per i laboriosi

asus-p2520la

Trovare un notebook valido per la produttività ed economicamente accessibile non è facile. Un valido compromesso è rappresentato dall’ASUS P2520LA: un portatile solido con display da 15,6 pollici con risoluzione HD, CPU Intel Core i3-4500U, 500 GN di hard disk, 4 GB di RAM e  chip TPM (chip dedicato alla sicurezza informatica). Altra nota positiva è la possibilità di espandere la RAM.

Acquista ASUS P2520LA >>>

Il notebook per navigatore: l’idea regalo per Natale 2016 per gli internauti e i social addicted

lenovo-essential-b50-10

Navigare su Internet e godersi i contenuti di siti di streaming, come Netflix oppure Youtube, è sufficiente un hardware di fascia bassa. Per fruire delle meraviglie del web vi basterà un computer portatile poco potente come il 2 in 1 che vi abbiamo consigliato qualche riga più sopra oppure come il Lenovo Essential B50-10. Un notebook con schermo da 15,6 con risoluzione da 1366 x 768 pixel, un processore Celeron N2840 con frequenza a 2.16 GHz, 4 GB di memoria RAM e disco fisso da 500 GB. Prodotto simili nelle caratteristiche e nel prezzo è l’ASUS X540SA

Acquista Lenovo Essential B50-10 >>>
Acquista ASUS X540SA >>>

Il notebook da regalare a studenti ed universitari per Natale

hp-stream-14

Per gli studenti delle superiori e per gli universitari un regalo di Natale come un notebook è sempre ben accetto. Nella gran parte dei casi, informatici, ingegneri e grafici esclusi, gli studenti si ritrovano, per grande parte del loro tempo, ad utilizzare office e il web, richieste per le quali non sono richieste grandissimi risorse hardware. Un ottimo compromesso, ed un eccellente regalo di Natale 2016 per uno studente, può essere l’HP Stream 14: un computer portatile con Windows in vendita a 219 euro con un processore Celeron, 4 GB di RAM e 32 GB di HD. Un notebook che risulta essere adatto alla navigazione e che può risultare perfetto per l’utilizzo degli studenti di medie e superiori.

Acquista HP Stream 14 >>>

Il notebook da regalare a Natale ideale per un viaggiatore

dell-xps-13

Il problema principale di chi viaggia, si sposta per lavoro ed è sempre in movimento è la durata della batteria del notebook. Un computer portatile perfetto da regalare ai viaggiatori, o regalarsi, per Natale potrebbe essere il Dell XPS 13. Questo laptop rappresenta il punto di riferimento per il mercato dei portatili con schermi senza cornice e per i materiali di alta qualità. La configurazione base prevede una CPU Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, display da 13. Pollici QHD+ con risoluzione da 3200 x 1800 pixel e viene venduta da 1349 euro. 

Acquista Dell XPS 13 >>>

Il notebook da donare per Natale agli amanti dello stile e del design

macbook-rosa

Alcuni dei nostri amici e parenti amano sicuramente i prodotti di design e dotati di forte stile. A questi nostri cari possiamo regalare per Natale il nuovo Macbook con TouchBar, oppure il MacBook da 12 pollici. Prodotti spettacolari e dotati di un design splendido e davvero unico, oltre ad essere dotati di una tecnologia innovativa che comprende una nuova tastiera ed il touchpad Force Touch. Volendo optare per una versione con Windows vi consigliamo di dare un’occhiata al Lenovo Yoga Serie 900.

Acquista MacBook con TouchBar >>>

Acquista Apple MacBook 12″ >>>
Acquista Lenovo Yoga 900 >>>

Il notebook per il gaming da regalare per Natale 2016

asus-rog-g752

Abbiamo tutti un amico, un cugino, un parente a cui regalare, o da cui farsi regalare, uno splendido computer portatile da gaming. Il comparto gaming purtroppo è molto dispendioso in termini economici e regalare per Natale 2016 un notebook per giocare può diventare economicamente impegnativo. Se, però, avete deciso di comprare un laptop da gaming il nostro consiglio è quello di puntare sull’Asus Rog G752. Il notebook RoG G752 di Asus è un composto di pura potenza, il portatile ideale per giocare con prestazioni al top, e stiamo parlando di una scheda tecnica davvero impressionante: schermo da 17,3 pollici Full HD, processore Intel Core i7-6700HQ, 32 GB (32!) di memoria RAM, disco fisso da 1 TB per lo storage affiancato da un SSD da 512 GB dedicato a sistema operativi e programmi e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 980M con 4 GB di memoria dedicata. Il miglior notebook per il gaming da regalare a Natale 2016.

Acquista Asus Rog G752 >>>

Il notebook da regalare a Natale a grafici e designer

hp-zbook-15

Potreste avere la necessità di regalare a Natale un nuovo PC portatile ad un grafico o ad un designer. In questo caso vi consigliamo di donare una workstation al fine di garantire prestazioni grafiche migliori. La nostra scelta come migliore notebook per grafici e designer da regalare a Natale 2016 è l’HP ZBook 15: un laptop in grado di garantire prestazioni eccellenti grazie a un hardware molto potente: processori Intel Core i5 o i7, 16 Gb di RAM, SSD fino a 512 GB e scheda grafica dedicata con chip Nvida Quadro. Alternativamente potete optare per il Lenovo ThinkPad P50.

Acquista HP ZBook 15 >>>
Acquista Lenovo ThinkPad P50 >>>

Conclusioni

regali-di-natale-migliori-notebook

Il regalo di Natale 2016 ideale potrebbe essere un notebook. Abbiamo visto i migliori laptop per categoria da donare, o donarsi, per Natale, non vi resta che scegliere quello più adatto alle esigenze dei vostri cari e farli felici grazie ad uno splendido regalo.