Migliori smartwatch da donna del 2022 | Guida all'acquisto

Migliori smartwatch da donna
Seguici su Google News

Al giorno d’oggi lo smartwatch da donna è un accessorio assolutamente fondamentale, che può rendere più semplice la vita di tutti i giorni e dare un prezioso aiuto nella gestione delle notifiche e delle attività quotidiane e sportive. Se il nostro precedente approfondimento sui migliori smartwatch attualmente sul mercato prendeva in considerazione aspetti puramente pratici, come l’hardware, le funzionalità, la scocca, il display, i sensori, l’autonomia e la connettività, in quest’articolo ci concentreremo invece su aspetti come lo stile, il design, la costruzione e il colore; tutte caratteristiche estremamente importanti per chi desidera acquistare un dispositivo utile e funzionale, ma che sia anche elegante e alla moda. Sebbene non si tratti esclusivamente di una prerogativa femminile, la ricercatezza nello stile di un accessorio è un valore aggiunto per tutte le donne che hanno a cuore l’eleganza. Diamo allora un’occhiata ai migliori modelli di smartwatch da donna attualmente sul mercato.

Migliori smartwatch da donna
Migliori smartwatch da donna: stile e funzionalità

Come scegliere uno smartwatch da donna

Tecnologia e design
Tecnologia e design

Quando si pensa alla tecnologia, troppo spesso si ha il pregiudizio che questa non possa coniugarsi correttamente con il design e una certa attenzione per l’estetica. Eppure il settore dei dispositivi wearable è uno di quelli in cui il binomio tecnologia-design si sposa in maniera eccelsa. Anche nel caso degli smartwatch e dei fitness tracker per lo sport, molto spesso la cura dello stile e dei particolari è un’esigenza molto sentita. Si tratta infatti di dispositivi da indossare ogni giorno e che devono adattarsi in maniera sobria con il proprio abbigliamento. Nel caso degli smartwatch da donna questo discorso si esalta ancora di più e trova una creatività e un’eleganza veramente intrigante, perfetta per chi vuole essere sempre elegante anche durante lo sport. Andiamo a vedere quali possono essere le migliori soluzioni per un dispositivo wearable da acquistare o da regalare.

Design

L’aspetto estetico di uno smartwatch da donna è probabilmente uno dei primi aspetti che attirano l’attenzione al momento dell’acquisto. In questo senso i wearable femminili possono essere ottimi alleati per dare un tocco di stile al proprio outfit senza mai rinunciare alla praticità e alle infinite funzionalità che uno strumento del genere può offrire. La scelta del giusto dispositivo va fatta sulla base delle proprie esigenze quotidiane. C’è ovviamente chi predilige l’acquisto di un modello pensato per offrire infinite funzionalità agli appassionati di sport e attività fisica, e chi invece preferisce orientare il proprio acquisto verso un modello pensato per gestire al meglio impegni e notifiche. In entrambi i casi sarà possibile scegliere tra una grande varietà di stili e design, studiati proprio per venire incontro ai gusti e alle esigenze di più donne possibile.

Ergonomia

Tutti gli smartwatch da donna promettono di essere comodi e deve essere così considerando che nella maggior parte dei casi il dispositivo viene indossato tutto il giorno e spesso anche di notte. È però fondamentale prestare attenzione alle dimensioni del quadrante, al tipo di cinturino e anche a come lo smartwatch aderisce al polso. Spesso le donne indossano anche altri gioielli e bracciali e, sia dal punto di vista estetico che di ergonomia, il connubio deve essere sempre perfetto. Meglio quindi spendere qualche minuto in più nella valutazione dei migliori modelli per trovare lo stile che di adatti al meglio alle proprie esigenze.

Funzionalità

Al momento dell’acquisto di uno smartwatch da donna, lo stile, il colore e la forma del cinturino non sono gli unici fattori determinanti. Oltre al lato estetico, che è sicuramente importante, occorre infatti valutare anche gli aspetti più pratici, come le funzionalità integrate, la ricezione delle notifiche, la gestione degli impegni, le app di monitoraggio dell’attività fisica e della misurazione dei battiti cardiaci, il sistema di monitoraggio del ciclo mestruale e tanto altro ancora. Lo smartwatch non serve infatti solamente a leggere l’ora, ma può rivelarsi uno strumento estremamente utile e in grado di rendere più semplici e piacevoli tantissime attività quotidiane e lavorative.

I migliori smartwatch da donna

Apple Watch 6 o Apple Watch 7

Se possiedi un iPhone, allora lo smartwatch da donna che dovresti acquistare è sicuramente un Apple Watch. Apple Watch 6 ed Apple Wacth 7 sono molto probabilmente i migliori smartwatch in assoluto. Si tratta di dispositivi di altissima qualità disponibili in una grande varietà di modelli e colorazioni, come l'oro rosa o il color sabbia, che lo rendono affascinante e perfetto per il pubblico femminile. La prima caratteristica delle ultime versioni di Apple Watch è la presenza del nuovissimo display Retina Always On che, insieme alla cassa in ceramica, alluminio, acciaio o titanio, rendono il dispositivo estremamente elegante ma soprattutto resistente. Il nuovo Apple Watch offre tutte le migliori caratteristiche dei precedenti modelli (GPS, LTE, monitoraggio del sonno, del battito cardiaco e del nuoto), ma anche nuove funzionalità dedicate alla salute. Tra queste la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma (ECG), monitorare la salute del cuore e l'ossigenazione del sangue. L’autonomia è di circa quasi due giorni completi e segna un buon passo avanti rispetto ai modelli precedenti.

Chi possiede un iPhone farebbe bene a leggere anche il nostro approfondimento dedicato ai migliori smartwatch per iPhone dove consigliamo i prodotti in grado di abbinarsi al meglio al telefono di casa Apple.

Galaxy Watch 4

Un altro ottimo modello di smartwatch da donna attualmente sul mercato è il Galaxy Watch 4, un dispositivo di alta qualità che offre una vasta gamma di funzionalità molto utili e un design davvero molto elegante. Oltre ad avere un aspetto molto particolare, il Galaxy Watch 4 presenta un vasto assortimento di funzionalità in grado di renderlo uno strumento fondamentale per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un modello di smartwatch molto adatto a chi ama l’attività fisica, poiché in grado di monitorare tutti i progressi di fitness, di tenere conto dei passi, di contare le calorie, di monitorare la pressione sanguigna e di eseguire un elettrocardiogramma. Grazie al sensore Samsung BioActive, questo smartwatch da donna consente infatti di monitorare l’ECG e la pressione sanguigna in modo semplice e veloce e soprattutto in tempo reale. Se non fosse abbastanza, il dispositivo aiuta a monitorare il sonno e i livelli di ossigeno nel sangue. Uno strumento elegante, alla moda ma anche funzionale e utile per la vita di tutti i giorni.

Garmin Vivomove 3S

Il Garmin Vivomove 3S è un altro modello di smartwatch da donna molto valido e dal design unico. A prima vista potrebbe sembrare un vero e proprio orologio analogico tradizionale e con le lancette, ma basterà un semplice movimento del polso per attivare il touchscreen. Il dispositivo offre una gestione smart delle notifiche e degli impegni grazie alla connessione con lo smartphone. Si tratta inoltre di un device particolarmente consigliato agli amanti dello sport grazie alle tantissime app sportive integrate. La batteria ha un’ottima durata di cinque giorni in modalità smart e di una settimana in modalità orologio. Insomma, si tratta di una buona scelta per chi desidera uno smartwatch elegante per la vita di tutti i giorni ma che sia anche adatto all’attività sportiva.

Fitbit Versa 3

Ecco un altro ottimo smartwatch da donna con una vasta gamma di funzionalità e un design unico ed elegante, disponibile in una grande varietà di colorazioni. Con un’autonomia di oltre sei giorni, il dispositivo è dotato di ricarica rapida ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone con sistema operativo iOS 12.2 o successivo e Android 7.0 o successivo. Lo smartwatch non necessita di essere sempre vicino allo smartphone a cui è collegato per funzionare correttamente: questo consente a chi ne usufruisce di uscire a correre senza il telefono e di godersi appieno tutte le funzionalità del dispositivo, ricevendo notifiche, informazioni sul monitoraggio del battito cardiaco, consigli sull’allenamento e tanto altro ancora. Lo smartwatch Fitbit Versa 3 consente inoltre di ascoltare numerose playlist e podcast tramite Spotify e Deezer. Grazie all’assistente vocale integrato (Google o Alexa) sarà inoltre possibile ricevere informazioni sul meteo, impostare sveglie e promemoria e tanto altro ancora.

Fitbit luxe

Lo smartwatch da donna Fitbit Luxe è un altro ottimo modello caratterizzato da un design particolare e diverso dalla maggior parte dei dispositivi in commercio. Si tratta di un dispositivo di alta qualità compatibile con la maggior parte degli smartphone Android ed Apple e dotato di una grande varietà di app pensate per migliorare il benessere fisico e mentale di chi lo indossa. Il dispositivo è inoltre in grado di monitorare il sonno, di dare preziosi consigli riguardo all’attività fisica e agli allenamenti e riguardo alla salute femminile. Si tratta di uno smartwatch da donna particolarmente indicato per le amanti dello sport, che può essere indossato anche in piscina e immerso fino a 50 metri di profondità. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un device perfetto per le sportive ma adatto anche alla vita di tutti i giorni. Chi lo acquista potrà scegliere tra quattro diverse colorazioni e abbinarlo a tantissimi outfit.

Garmin Lily

Il Garmin Lily è uno smartwatch da donna piccolo ed elegante, che presenta un design da vero orologio analogico grazie alla scocca in alluminio e al cinturino in silicone. Il quadrante rappresenta il vero punto di forza del dispositivo: il display si attiva con un semplice tocco e presenta delle eleganti decorazioni dorate che fanno da sfondo alle varie notifiche e app disponibili. Pur trattandosi di un modello raffinato e alla moda, il Garmin Lily può essere utilizzato anche durante l’attività fisica grazie alle tante app integrate per il fitness e per lo sport. Grazie al sensore PulseOx sarà inoltre possibile monitorare la saturazione sanguigna e ricevere tante altre informazioni sulla salute.

Xiaomi Mi Smart Band 6

Ecco un altro ottimo smartwatch da donna altamente personalizzabile. Si tratta del Xiaomi Mi Smart Band 6, un dispositivo dal design unico caratterizzato da un innovativo schermo dai bordi arrotondati da un cinturino che lo rendono estremamente comodo da indossare. Grazie al display AMOLED, sarà possibile impostare lo sfondo del dispositivo a proprio piacimento. Il device offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la rilevazione dei livelli di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del battito cardiaco e la registrazione dei periodi di ovulazione. Si tratta di uno ottimo smartwatch per l’attivita sportiva, che vanta di un numero infinito di app dedicate al fitness e che può essere utilizzato comodamente anche in piscina e immerso fino a 50 metri di profondità. Lo smartwatch da donna Xiaomi Mi Smart Band 6 è ottimo anche per la gestione delle notifiche e degli impegni.

Fossil Gen 6

Ecco un ultimo modello di smartwatch da donna elegante e versatile. Stiamo parlando del Fossil Gen 6, un dispositivo che conserva l’eleganza e la raffinatezza dei più famosi orologi analogici offrendo allo stesso tempo una vasta gamma di funzionalità. Compatibile con la maggior parte dei modelli recenti di dispositivi Apple e Android, il dispositivo presenta un’autonomia soddisfacente di 24 con ricarica rapida e un assistente vocale integrato. Lo smartwatch offre una vasta gamma di app per gestire le notifiche e gli impegni, per controllare i social network, le notizie, per giocare e per il fitness. Ottimo anche per monitorare il sonno, il battito cardiaco, i livelli di ossigeno nel sangue e per fornire un grosso aiuto durante l’attività sportiva, questo smartwatch da donna è estremamente versatile e adatto a più categorie di utenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram