Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019

lenovo tab a2 8 quarto tablet durata batteria

Quali sono i migliori tablet da regalare a Natale? Questo tipo di dono tecnologico, negli ultimi anni, sta raccogliendo molto successo. Ciò è dovuto sia alla duttilità di questi dispositivi, sia al fatto che i prezzi sono gradualmente scesi. Al giorno d’oggi infatti, esistono prodotti base che costano meno di un centinaio di euro così come tablet più avanzati il cui costo si avvicina ai mille. In un contesto così variegato dunque, chi si appresta a fare un regalo potrebbe rimanere disorientato da tante marche e specifiche tecniche da considerare.

In questo articolo abbiamo individuato 4 tra i migliori tablet per diverse tipologie di utente. Per esempio, esistono dei tablet per studiare, le cui caratteristiche si prestano particolarmente a chi studia. Di contro, chi usa questi dispositivi per giocare, avrà delle necessità molto diverse.

Migliori tablet da 7 pollici

Migliori tablet da regalare a Natale: i quattro modelli

Come vedremo nelle descrizione dei seguenti prodotti, è bene conoscere molto bene il potenziale uso del dispositivo. Per questo motivo, ci dilungheremo per descrivere il potenziale utente e, per un discorso più completo, anche un modello che può essere facilmente considerato come un’alternativa adeguata.

LNMBBS 3G, il 10 pollici low cost

Tablet LNMBBS 3G

I tablet con molti pollici sono molto utili per chi, per esempio, viaggia molto e avrebbe piacere di vedere video e film durante gli spostamenti. Solitamente però, tablet dal display ampio, hanno un costo estremamente elevato. Non è il caso di LNMBBS 3G che, a dispetto dei suoi 10 pollici (1280 x 800 pixel), offre un prezzo a dir poco concorrenziale. Ovviamente, ridurre questo dispositivo solamente alle dimensioni del display è a dir poco riduttivo. Il doppio altoparlante offre un audio che, assieme al comparto video, può offrire un supporto audio alla visione di filmati e streaming.

Per quanto riguarda la fotocamera, si parla di un obiettivo da 5 MP e uno frontale da 2 MP, utili se si intende utilizzare LNMBBS 3G anche per fare videochiamate  con Skype o software simili. La memoria offerta è da 32 GB, espandibile attraverso microSD sino a 128 GB (altra caratteristica utile, per caricare sul tablet film interi). Per quanto concerne il processore, si tratta di un Quad-Core 8389, supportato da 2 GB di RAM. La batteria da 5700 mAh, garantisce un’autonomia notevole, sempre calcolando che si tratta di un tablet low cost

Fire HD 8, il migliore in assoluto tra i low cost

fire tablet

Rimanendo su dispositivi low cost, è impossibile non nominare Fire HD 8, proposto da Amazon. Si tratta di un dispositivo potente e dal prezzo contenuto che resta però particolarmente legato all’ecosistema della piattaforma di Jeff Bezos. Scendendo nei particolari tecnici,  Fire HD 8 2018 propone un processore quad-core MediaTek MT8163V/B da 1.3 GHz supportato da 1,5 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di spazio per l’archiviazione dati (a seconda del tipo di modello scelto). Va comunque detto che la memoria interna è espandibile, tramite schede microSD, fino a 400 GB.

Il display è da 8 pollici, dotato tecnologia IPS e con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel. Dotato di Fire OS (sistema operativo realizzato appositamente da Amazon per questi dispositivi), tale modello si dimostra perfetto per leggere e vedere film e serie TV.

Samsung Galaxy Tab S5e, il migliore per il gaming

Samsung Galaxy Tab S5e

Tra i migliori tablet da regalare a Natale figura sicuramente anche Samsung Galaxy Tab S5e che, grazie alle sue specifiche tecniche elevate, si conferma come una delle soluzioni migliori per chi ama giocare con il proprio dispositivo. Ovviamente, come è facile intuire dal brand, non si tratta di un dispositivo a basso costo. D’altronde per poter gestire al meglio app e videogiochi dispendiosi in termini di risorse, bisogna puntare a tablet piuttosto potenti.

Riguardo le specifiche tecniche Samsung Galaxy Tab S5e offre un display sAMOLED da 10,5 pollici, in grado di riprodurre alla perfezione qualunque tipo di sequenza video. I 4 altoplarlanti AKG poi, offrono un audio di livello straordinario per gli standard dei tablet. Il processore Snapdragon 845 è supportato egregiamente da 4 GB di RAM e da 64 GB di spazio d’archiviazione (espandibile fino a 128 GB). La batteria, essenziale per avere un’autonomia accettabile, è da 7.040 mAh e dovrebbe poter garantire diverse ore di gaming. A tutto ciò va aggiunto il fatto che il tablet di Samsung è spesso appena 5,5 millimetri e pesa 400 grammi: un dispositivo facile da trasportare e da utilizzare anche per lunghe sessioni di gioco.

Microsoft Surface Pro 7, il migliore per chi lavora sul tablet

Microsoft Surface Pro

 

E se il dono fosse estremamente pratico? Tra i migliori tablet da regalare a natale figurano anche quelli incentrati su lavoro e produttività. In questo ambito è bene segnalare un il prestigioso Microsoft Surface Pro 7. In questo caso, stiamo proponendo un prodotto di fascia decisamente alta, particolarmente indicato per i professionisti che intendono avere sempre con sé uno strumento utile a portare avanti il proprio lavoro anche quando sono distanti dall’ufficio.

Il modello presentato propone al pubblico un display da 12.3 pollici con risoluzione pari a 2736 x 1824 pixel. Il processore Intel Core i5 da 1.1 GHz e gli 8 GB di RAM rendono questo dispositivo un concorrente degno anche per molti portatili. I 256 GB di spazio su disco, confermano ulteriormente questa impressione. Ovviamente non è un dispositivo alla portata di tutti, ma la qualità offerta da Microsoft Surface Pro 7 risulta assolutamente uno dei tablet più potenti sul mercato.

In conclusione

Ovviamente abbiamo presentato una piccola parte dei migliori tablet da regalare a Natale. In tal senso, esistono anche prodotti che rappresentano una sorta di compromessi tra i suddetti. In ogni caso, questi pochi modelli, dovrebbero dare un’idea generale su quali tipo di device prendere in considerazione per le feste.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle sulle mie passioni.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

Regali di Natale 2019: tutte le guide per il regalo perfetto

Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per leggere quotidiani e riviste in qualsiasi formato