L’evoluzione dell’editoria verso il mondo digitale sta portando al progressivo abbandono progressivo della carta stampata, il tutto a favore delle moderne tecnologie e alla possibilità di sfogliare e leggere quotidiani, riviste e libri in formato digitale ed ebook.

Le nostre abitudini quotidiane stanno cambiando e con esse il nostro modo di informarci, trovare informazioni in rete è sempre più semplice ed è per questo che vi consigliamo la migliore lista di siti dove potete scaricare riviste, quotidiani, mensili e libri nei vari formati fra i quali PDF, ebook, epub e mobi che vi permetteranno di leggere tranquillamente sui vostri smartphone, tablet o computer.

migliori-siti-download-riviste-pdf

Nel corso del 2014 abbiamo stilato una raccolta dei migliori siti per scaricare riviste gratuitamente, visto il continuo evolversi della rete abbiamo deciso di creare una nuova lista completa dei migliori siti del 2015 dove potete scaricare riviste, libri ed ebook nei vari formati gratuitamente ed in maniera semplice e veloce.

Prima di procedere alla lettura di questo articolo vi consigliamo anche la lettura di queste altre due ottime raccolte di siti per i download:

I migliori siti per scaricare riviste, quotidiani, libri ed ebook

Siti italiani

Vediamo in questa categoria quali sono i migliori siti per leggere riviste e libri in lingua italiana.

Dasolo

dasolo_scaricare riviste

In questo sito potrete trovare una grande quantità di materiale fra cui vale la pena di citare gli ebook divisi nelle seguenti categorie: quotidiani, riviste, libreria, audiobook, fumetti e manga, calendari e varie. Troverete inoltre numerosi corsi e guide su praticamente tutti gli argomenti.

LINK: Dasolo

Linkando

linkando

Questo sito è uno dei maggiori punti di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di materiale in italiano ed in inglese. Il sito è impostato come un motore di ricerca e vi permetterà di effettuare il download una grande quantità di materiale, il tutto scaricabile tramite i vari siti hosting.

LINK: Linkando

Quotidiani e riviste

quotidiani e riviste

Se siete alla ricerca giornaliera dei quotidiani aggiornati questo è sicuramente il sito che fa al caso vostro, troverete una enorme quantità di prime pagine dei principali quotidiani nazionali. Per la consultazione delle riviste dovrete complete passare tramite i siti ufficiali dei vari giornali. Un sito utile per chi il mattino vuole fare una rapida rassegna stampa dei vari giornali italiani ed internazionali.

LINK: Quotidianieriviste

Megasearch

megasearch

Megasearch è sicuramente il migliore motore di ricerca per scaricare riviste, quotidiani e libri; il funzionamento è semplice e riprende quello dei classici motori di ricerca, i risultati però vi porteranno direttamente alla pagina di download del file da voi cercato. Semplice e funzionale e se dovessi sbilanciarmi e scegliere il migliore fra i presenti sulla lista la mia scelta ricadrebbe su questo sito.

LINK: Megasearch

PDF Giant

pdf giant

Il gigante internazionale delle riviste, troverete in questo sito una massiccia quantità di riviste da scaricare gratuitamente, sul sito sono presenti infatti le pubblicazioni di tutte testate giornalistiche più famose mondo. Al fine di ottenere ricerche più precise sarà possibile ricercare e scaricare riviste, libri e quotidiani non solo in italiano ma anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo ed altre decine di lingue, il tutto viene reso semplice ed intuitvo grazie al pratico ed utile menu posto in alto, il sito è inoltre  impreziosito dalla presenza delle immagini di copertina che facilitano il riconoscimento di ciò che andrete a scaricare.

LINK: PDFgiant

PDF SB

pdf sb

Questo sito è il regno dei libri gratuiti online e vi darà la possibilità di consultare i file direttamente via browser. Sarà possibile sia consultare cje scaricare libri ed ebook presenti in una vasta libreria con più di 70 milioni di libri online. Grazie alla pratica barra di ricerca potete ricercare gli ebook in formato PDF per titolo o nome dell’autore, sulla destra è inoltre possibile scegliere la lingua che vi interessa.

LINK: Pdfsb

CTRL Hits

ctrl hits

Questo è uno degli ultimi siti arrivati in rete ma offre già una grande quantità di riviste, libri ed ebook scaricabili gratuitamente, a questi si aggiungono molti altri contenuti. La grafica semplice ed intuitiva, le categorie ben suddivise ed i contenuti sempre aggiornati lo rendono uno dei migliori sulla piazza.

LINK: Ctrlhits

Vi segnaliamo anche un’aggiornatissima pagina Facebook dove potete trovare tutti i quotidiani e le riviste italiani con cadenza quotidiana.

Siti inglesi ed internazionali

PDF Magazine

magizine pdf

Magazines PDF è un ottimo sito web dove, attraverso l’ottima suddivisione in categorie presente sulla sinistra, potrete trovare i vostri settimanali e mensili preferiti senza dover perdere ore a sfogliare le centinaia di pagine del database: molto gradite le possibilità di iscriversi al feed RSS e il box “potrebbero anche interessarti” sotto a ogni rivista.

LINK: PDFmagazine

Store Mags

store mags

StoreMags è un sito dove troverete un eccellente numero di riviste: nonostante il sito sia in inglese, è possibile trovare anche numerosi link riguardanti le riviste più note in italiano. Nonostante la grafica sia abbastanza spartana, la divisione in categorie è di vitale importanza per rendere la ricerca il più breve possibile. Ottima anche la possibilità di filtrare i contenuti per lingua e paese grazie ai pratici menu a tendina presenti in alto a destra in ogni pagina.

LINK: Storemags

Torrentz

torrentz

Torrentz.eu è un sito web strutturato come un aggregatore di vari siti torrent: digitando il nome della rivista (o in alternativa del quotidiano) desiderata insieme al mese o alla data di riferimento, troverete senz’altro ciò che state cercando. Per migliorare i risultati della ricerca potrete impostare i parametri age (che fa riferimento alla data della pubblicazione del torrent: se volete scaricare una rivista uscita questa settimana potete cliccare su 7d in modo da non avere risultati inutili), Safety&Quality (che dovrebbe essere impostato su good per default anche se non c’è la certezza assoluta) e Order by (in questo caso vi consigliamo di cliccare su peers in modo da trovare un file posseduto dal più alto numero possibile di persone).

LINK: Torrentz

Avax Home

avax home

Altro famoso aggregatore di contenuti, all’interno di questo sito web potete trovare, oltre alle vostre riviste italiane preferite, anche quotidiani, ebook, canzoni, film e software di ogni genere giusto per citare le categorie più famose. Il sito, per via della enorme quantità di contenuti protetti da copyright presente (vi ricordiamo che è reato usufruire di questo materiale in modalità diverse da quelle espresse dal detentore dei diritti), spesso viene oscuratoe: in tal caso seguendo la nostra guida su come cambiare i DNS l’accesso al sito sarà di nuovo possibile.

LINK: Avahome

Si conclude così la nostra lista sui migliori siti dove potrete procedere al download gratuito di quotidiani, riviste, libri ed ebook nei vari formati, se avete altri siti da consigliarci potete segnalarceli lasciando un commento qui sotto.