InternetRisorse gratis

Scaricare riviste e quotidiani in PDF gratis: i 13 siti più famosi del 2020

I migliori siti per scaricare riviste e quotidiani in pdf gratuitamente

Riviste, quotidiani ed ebook sono facilmente consultabili, legalmente e illegalmente, al giorno d’oggi grazie alla larga diffusione di internet. Noi di OutOfBit abbiamo deciso di avventurarci nel mondo della pirateria dell’editoria virtuale per comprendere meglio quanto è diffuso questo mercato.

In questo articolo troverai quali sono i siti più popolari per scaricare illegalmente tutti i quotidiani e le riviste gratis in PDF nel 2020. Oltre al materiale in inglese, su questi siti troverai file PDF ed ePub relativi ai principali quotidiani italiani (Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole 24 ore ecc) e alle riviste più popolari (Win Magazine, Topolino, Cosmopolitan, Vanity Fair tanto per fare qualche esempio).

Una volta ottenute, legalmente, le riviste e i quotidiani potresti dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto di un e-reader: insieme ai tablet sono il modo migliore per leggere quotidiani e riviste in PDF.



Avvertenze

Prima di addentrarci nella nostra guida relativa a quelli che sono considerati i migliori siti per il download gratuito di riviste, quotidiani e altro materiale editoriale, ci teniamo a sottolineare che qualsiasi contenuto protetto da copyright non può in alcun modo essere utilizzato e ottenuto in maniere diverse da quelle stabilite dal proprietario dei contenuti.

I colossi dell’editoria non hanno alcun interesse a pubblicare i quotidiani gratis su Internet. Di conseguenza è lecito assumere che la maggior parte dei contenuti presenti nei portali citati sia illegale: per ogni dubbio contatta direttamente i detentori dei diritti.

Lo staff di OutOfBit non si assume la responsabilità di usi impropri di questo articolo, realizzato a puro scopo informativo per mostrare quanto è diffusa la violazione del copyright in ambito editoriale. Non vogliamo in alcun modo invogliare i lettori al fenomeno della pirateria e riportiamo le parole della Federazione Italiana Editori Giornali:

“Voglio ribadirlo con forza: commette un reato chi carica e condivide materiale protetto, commette un reato chi lo riceve e ne usufruisce, commette un reato chi lo inoltra a sua volta, aggravando gli effetti dannosi della illecita circolazione. ”

I siti più usati dai pirati per scaricare riviste e quotidiani in pdf gratis

PDF Giant, enorme database multilingue di riviste

PDF Giant è un sito multilingua contenente migliaia di riviste in formato PDF. Tra le tante versioni del sito, è presente quella inglese, francese ed ovviamente quella italiana.

Questo sito si candida nel palmares dei migliori per via dell’enorme quantità di materiale editoriale da scaricare. Il difetto maggiore lamentato dagli utenti è che i servizi di hosting a cui si appoggia spesso sono troppo restrittivi per gli utenti non premium.

Tra le riviste presenti ci sono sicuramente Penthouse, Wired, Playboy e The Economist. Per chi è interessato alla ricerca di una rivista vietata ai minori di 18 anni oppure vuole rimanere aggiornato sugli avvenimenti geopolitici, PDF Giant è il posto adatto a lui.

Se non sai come cambiare i DNS ti consiglio di seguire la nostra guida: ti tornerà utile anche il nostro articolo sui migliori servizi DNS. Qualora questo portale non fosse accessibile dopo il cambio di DNS bisogna diffidare da tutti i servizi denominati “PDF Giant Unblocked” & Co che promettono un accesso al sito. Come mai? Sono truffe vere e proprie! In generale, per verificare se un sito è funzionante o meno, usa il portale “Is it up?“.

Library Genesis

Library Genesis miglior sito da dove scaricare ebook nel 2018

Library Genesis è un sito russo che ha come missione quella di ottenere un mondo dove tutti i contenuti multimediali sono diffusi gratuitamente, privi del tanto discusso DRM.

Sebbene il sito si concentri soprattutto sugli ebook, è possibile trovare articoli scientifici, riviste e fumetti in italiano, inglese, spagnolo e decine di altre lingue.

Vista la natura del portale, i creatori hanno deciso di inserire per ogni risultato più alternative per il download. Questo vuol dire che anche in caso di blocco di uno dei siti di hosting, almeno uno sarà online e a disposizione di chi intende scaricare illegalmente i contenuti.

eMagazinePDF

eMagazinePDF, noto anche come FreeMagazinePDF, è un sito internazionale che dà grande visibilità, sebbene illegalmente, a quotidiani e riviste pubblicati in tutto il mondo. Nella parte alta del sito c’è una barra contenente le lettere dell’alfabeto. Passandoci sopra il mouse vedrai visualizzate le categorie che iniziano per la lettera selezionata. Altre funzioni ritenute utili dagli utilizzatori sono la sezione Trending in alto a destra, la barra di ricerca sulla sidebar destra e la possibilità di filtrare facilmente per mese di pubblicazione.

Il design è sicuramente superiore a quello della concorrenza, in quanto dà un tocco moderno a questo portale. Le anteprime in alta definizione di Wired, New York Times e The Washington Post, tanto per fare qualche esempio, permettono di vedere immediatamente la prima pagina o copertina. Questo aspetto è senza dubbio molto apprezzato, visto che permette agli utenti di guardare l’anteprima del contenuto.

Worldmags

sito spartano ma con moltissime categorie di riviste

Il sito ha una grafica vecchiotta rispetto alla concorrenza ma non è per questo inferiore lato contenuti. Worldmags è sicuramente tra i siti più popolari per scaricare magazine nel 2020. I suoi punti di forza sono:

  • Organizzazione dei contenuti in categorie: potrai scaricare dagli audiobooks alle riviste di fotografia, passando per riviste per bambini, cucina, calendari e magazine vietati ai minori;
  • Grandezza del catalogo: la maggior parte dei contenuti sono in inglese, ma è facile trovare le principali riviste italiani, francesi e spagnole;
  • Ricerca dei contenuti: il box di ricerca è sempre visibile e in pochi secondi vengono ritornati risultati pertinenti;
  • Host di appoggio affidabile, sebbene con limitazioni per download ravvicinati;
  • Valutazione dei contenuti da parte degli utenti.

Altri validi siti per scaricare  illegalmente riviste e quotidiani

  • Magazinelib: sito dedicato alla pubblicazione di riviste e magazine italiani .
  • DownMagaz: anche questo sito contiene link per il download, quasi tutti illegali, di numerose riviste. Molto utile la sidebar sulla sinistra, che permette di filtrare i risultati per categoria/tipologia del magazine
  • Corsaro Verde: la celebre community nata dalle ceneri di “Il Corsaro nero” contiene migliaia di file in lingua italiana. Trovare i nuovi bestseller o i classici della nostra letteratura risulta davvero facile, così come film in alta qualità e riviste tecniche. Richiede registrazione ma l’accesso è completamento gratuito.
  • Vatoto: chi è un grande appassionato di fumetti e manga ma non riesce a trovare nulla online troverà in Vatoto un valido aiuto. Su questo forum utenti da tutto il mondo caricano un enormità di file ogni giorno, sebbene, come per tutti gli altri siti, la stragrande maggioranza del materiale è protetto da copyright
  • PDF Magazines Download

Motori di ricerca per ottenere riviste, quotidiani e altro gratis

MegaSearch : come esplorare i siti di hosting in pochi secondi

MegaSearch è un grandissimo motore di ricerca per i siti di host più famosi.

Oltre ai file caricati su Mega, si possono trovare link relativi a quotidiani o periodici presenti su Rapidgator, Depositfile, Mediafire e molte altre piattaforme. Il motore di ricerca non si limita al materiale editoriale! Un utente può infatti trovare anche collegamenti per il download di software, musica, film e altro ancora.

Chi ha trovato dei link a materiale non indicizzato può dare un contributo alla community, in quanto è possibile caricare su MegaSearch in maniera veloce.

Torrentz2.eu

torrentz motore di ricerca torrent per riviste e quotidiani

L’altro motore di ricerca, ma non per questo meno popolare, del quale vogliamo parlarvi è Torrentz2.eu. Questo sito si occupa di scandagliare i migliori siti torrent per trovare la rivista desiderata, o in alternativa il quotidiano/ ebook tanto cercato: la maggior parte del materiale è protetto da copyright e come sempre invitiamo il lettore al rispetto del copyright.
Per migliorare i risultati della ricerca su Torrentz2 un utente può impostare questi parametri:

  • Age, che fa riferimento alla data della pubblicazione del torrent.
  • Safety&Quality, che dovrebbe essere impostato su good di default anche se non c’è la certezza assoluta;
  • Order by: in questo caso clicca su peers in modo da trovare un file posseduto dal più alto numero possibile di persone.

Per sapere come gli utenti, legittimi e pirati, usano Torrentz2.eu ti consiglio di leggere la nostra guida dedicata!

Scaricare riviste PDF dai canali Telegram

Telegram nel 2020 sembra convincere molte più persone rispetto agli anni passati. Il motivo? I bot  e i canali permettono un numero incredibili di operazioni, semplificando la nostra vita quotidiana.

Tra i canali più popolari c’era di sicuro Edicola Wapposa, che a cadenza regola pubblicava su Telegram le più recenti riviste e quotidiani in formato PDF. Alla fine di Aprile il canale è stato chiuso per violazione di copyright.

Se anche tu usi Telegram e lo preferisci a Whatsapp, ti consiglio di leggere il nostro articolo sui migliori bot Telegram e quello relativo ai migliori canali Telegram attualmente disponibili.

Abbiamo scaricato legalmente quotidiani e le riviste di nostro gusto: e ora?

Nel caso preferissi i libri ai quotidiani, ti invito a dare una lettura al nostro post informativo riguardante il download gratuito di ebook!

Sei un fan dei fumetti e non hai trovato ciò che cerchi? Noi di OutOfBit abbiamo realizzato la guida ai migliori siti per scaricare manga e fumetti!

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    GuideInternetRisorse gratis

    I 13 migliori siti torrent del 2020 per scaricare file in sicurezza!

    GuideInternetRisorse gratis

    Scaricare ebook gratis: i 16 migliori siti del 2020 per trovare libri

    GuideInternet

    Come annullare l'invio di una e-mail con Gmail

    GuideInternet

    Ricerche su Google: ecco come eseguirle in modo anonimo