Come disattivare l'autoplay dei video su Instagram

Seguici su Google News

Instagram, la famosa applicazione dedicata alla condivisione di foto e video, per impostazione predefinita, l'applicazione precarica i video in modo che vengano avviati più rapidamente quando possibile. La funzione di riproduzione automatica dei video, è molto fastidiosa, in quanto consuma una grande quantità di GB della nostra rete mobile. Ovviamente, il problema non sussiste se siamo sotto copertura WiFi ma, sotto rete dati, vedremo scendere i nostri GB in modo vertiginoso.

instagram-1

Per ridurre la quantità di dati mobili utilizzati da Instagram, è possibile scegliere di disattivare la funzione di autoplay dei video. In questa semplice e rapida guida, vi faremo vedere come disattivare tale funzionalità per risparmiare GB preziosi.Il procedimento è lo stesso sia per l'app per iOS e sia per Android. Vediamo insieme come procedere.

Come disattivare l'autoplay dei video su Instagram

Per poter impedire la riproduzione automatica dei video su Instagram, non dovete far altro che:

  1. Aprite Instagram, poi nella nella pagina del proprio profilo toccando l'icona utente in basso a destra;
  2. Una volta entranti nel proprio profilo, bisogna entrare nella schermata delle impostazioni. Per fare questo, toccare l'icona delle impostazioni in alto a destra;
  3. Nella schermata delle impostazioni, dovrete scorrere fino alla sezione 'Impostazioni' e, di conseguenza, cliccare sulla voce 'Uso dei dati del cellulare';
  4. Una volta fatto ciò, non dovrete fare altro che selezionare la voce 'Usa meno dati' per impedire all'applicazione il pre-caricamento dei video quando si è connessi ad internet usando la rete mobile.

A differenza di molte altre applicazioni permette ai propri utenti di disabilitare completamente la riproduzione automatica dei video, Instagram, purtroppo, non permette questa utile funzionalità. L'applicazione permette di disabilitare il pre-caricamento dei video solo quando si è connessi alla rete dati. Infine, dopo aver disabilitato questa funzione, Instagram ci avvisa che usare meno dati del cellulare potrebbe influire sulla esperienza di utilizzo dell'applicazione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram