Ora potete ospitare le vostre teleconferenze più facilmente che mai. Che voi stiate lavorando da casa, abbiate una piccola impresa o desideriate semplicemente rimanere in contatto con amici e familiari, sono disponibili decine di servizi gratuiti tutti da provare fino in fondo.

I modi migliori per effettuare chiamate in conferenza gratuite

Tra audio teleconferenza, condivisione dello schermo, videochiamate e chat di testo, tratteremo alcune delle migliori opzioni per iniziare a utilizzare le chiamate in conferenza gratuite. La maggior parte delle applicazioni che illustreremo di seguito forniscono supporto per telefoni cellulari, telefoni fissi e VoIP, il che significa essenzialmente che è possibile chiamare utilizzando Internet. Prima di iniziare, vi invitiamo a dare uno sguardo anche al tutorial su come scegliere un proiettore.

Google Hangouts

Conosciamo tutti Google, quindi non c’è da meravigliarsi se il gigante della tecnologia offre una soluzione per le chiamate in conferenza. Detto questo, Hangouts è molto più che una semplice chiamata in conferenza. È possibile inviare messaggi di testo, video o audio da qualsiasi dispositivo dotato di microfono e fotocamera.

Iniziare con Google Hangouts è facile come registrarsi per un account Gmail. Una volta impostato l’account, è sufficiente accedere per iniziare a utilizzare il nuovo strumento di conferenza potente e gratuito. Potete avere fino a 25 persone in una videoconferenza o audioconferenza e 150 persone in una chat di testo.

Tenete presente che, per inviare SMS o videochiamate utilizzando Google Hangouts, la parte che state cercando di raggiungere deve disporre anche di un account Gmail. Tuttavia, se state cercando audio-teleconferenza, è sufficiente registrare un numero di telefono e siete a posto. Finché avete un microfono potete chiamare qualsiasi telefono fisso o cellulare dal dispositivo che state utilizzando gratuitamente.

Skype

Skype è una delle soluzioni di teleconferenza più conosciute. Microsoft ha acquisito Skype nel 2011 e da allora ha revisionato l’interfaccia utente, le funzionalità e il modo in cui il programma viene eseguito sul back-end. Ci sono stati alcuni problemi di sicurezza in passato, ma Skype è uno strumento potente e facile da usare.

Anche se avete usato Skype in passato, potreste essere sorpresi dalle recenti modifiche. È possibile utilizzare la versione del browser Web o scaricare l’app sul proprio computer o dispositivo mobile. Skype vi offre gratuitamente soluzioni di testo, audio e videoconferenza.

È possibile ospitare una videochat di gruppo o una chiamata in conferenza per un massimo di 25 persone, se dispongono già di Skype. In caso contrario, potete chiamarli utilizzando Credito Skype o registrarvi per un abbonamento. In alternativa, chiedete agli utenti che state cercando di accedere per iscriverti gratuitamente a Skype, quindi aggiungeteli ai vostri contatti.

UberConference

Se state cercando qualcosa di un po ‘più formale di Hangouts, ma ancora facile da usare, UberConference è quello che fa al caso vostro. UberConference offre telefono e audio VoIP gratuiti per un massimo di 10 partecipanti, conferenze illimitate, condivisione di schermate e documenti e registrazione delle chiamate. Si consiglia di usare i PIN di conferenza. Se avete mai provato a connettervi a una chiamata in conferenza e non conoscete il PIN, potete capire perché questa è una caratteristica interessante. Quando vi registrate, vi viene assegnato un numero di telefono della conferenza che rimane statico.

Sfortunatamente, non esiste una funzione di videoconferenza, ma la loro interfaccia di facile utilizzo rende questo strumento gratuito una grande opzione per le piccole imprese. UberConference ha app disponibili per desktop, iOS e Android, oltre a un’estensione per Chrome.

Potete pagare un abbonamento aziendale che aumenta i vostri partecipanti massimi a 100 per $10 al mese fatturati annualmente o $15 fatturati mensilmente. La soluzione aziendale aggiunge più strumenti come un portale di gestione del team, musica di attesa personalizzata, accesso internazionale e nessun annuncio audio quando si partecipa a una chiamata.

FreeConferenceCalling

C’è molto in un nome. FreeConferenceCalling descrive esattamente quello che fa’ e lo fa’ bene. Ciò che manca a funzionalità video e testuali è compensato dalla pura capacità di teleconferenza audio. È possibile ospitare gratuitamente fino a 1.000 utenti simultanei su richiesta.

FreeConferenceCalling offre un portale Web in cui è possibile gestire le chiamate e gli utenti, visualizzare le presenze e ascoltare le registrazioni delle chiamate passate. Se siete in viaggio, potete tranquillamente controllare l’intera conferenza sul vostro dispositivo mobile utilizzando il portale web o semplicemente la tastiera del telefono.

FreeConferenceCall

FreeConferenceCall non deve essere confuso con il prodotto citato sopra, offre un insieme simile di funzionalità avanzate. Offre strumenti robusti come integrazione del calendario, registrazione di riunioni e controlli web.

FreeConferenceCall offre anche condivisione dello schermo, videoconferenza, supporto desktop remoto e vanta fino a 1.000 utenti simultanei durante qualsiasi conferenza. È possibile personalizzare lo spazio per le riunioni, pianificare conferenze singole o ripetute e caricare documenti per una facile condivisione dei file.

Join Me

Se avete bisogno di una soluzione per chiamate in conferenza con un’ottima integrazione del calendario, Join.Me è una delle migliori opzioni. Potete usufruire della prova gratuita di 14 giorni della versione Pro. Durante i 14 giorni di prova, potrete godere di audio e videoconferenze gratuite con condivisione dello schermo, pianificazione delle riunioni rapida e semplice con Outlook e integrazione del calendario di Google e altre potenti funzionalità tutte da testare a 360 gradi.

Dopo la vostra prova di 14 giorni, sarete limitati a 3 utenti (1 organizzatore e 2 spettatori). Tuttavia, potete condividere, condividere e scambiare file durante qualsiasi riunione. Se volete più di 3 utenti in un dato momento, dovrete pagare almeno $10 al mese per ogni organizzatore di riunione. Il costo aumenta man mano che aggiungete altri organizzatori.

GoToMeeting Free

GoToMeeting Free offre riunioni online illimitate, chiamate VoIP gratuite e condivisione dello schermo per un massimo di 3 utenti (1 organizzatore e 2 visualizzatori). Create un account e iniziate a ospitare chiamate in conferenza illimitate online, gratuitamente, in qualsiasi momento. Sebbene limitato dal numero di utenti, questo prodotto offre una soluzione rapida per le esigenze di chiamata in conferenza con un’estensione di Chrome facile da usare.

Se vi iscrivete per un periodo di prova gratuito di 14 giorni, avete accesso alla versione Pro . Il processo aggiunge funzionalità come la registrazione di riunioni, la condivisione di mouse e chiavi, strumenti di disegno e app mobili. Il disegno e la condivisione delle chiavi possono essere estremamente utili se le chiamate in conferenza sono più interattive. Se decidete che vi piace il prodotto, potete controllare i piani e abbonamenti che vengono proposti.

Chiamate in conferenza per iPhone e Android

Se avete bisogno di chiamate in conferenza solo per poche persone e non vi interessano le app o le funzionalità extra, potete semplicemente utilizzare il vostro iPhone o il vostro telefono Android come soluzione facile. Basta chiamare il primo partecipante, selezionare “Aggiungi chiamata” sullo schermo del telefono cellulare, chiamare il prossimo partecipante, selezionare “Unisci chiamata” sullo schermo del telefono cellulare, quindi aggiungere altre chiamate, se necessario. L’iPhone supporta fino a cinque chiamanti (inclusi voi) e Android fino a sei, anche se il vostro operatore potrebbe avere un limite inferiore al numero di chiamate unite che potete avere.

Tenete ben presente che questa soluzione non offre altre funzionalità. Non è possibile controllare la partecipazione, utilizzare un portale di gestione, pianificare riunioni, condividere lo schermo e così via.

Come potete vedere, le chiamate in conferenza possono essere ottenute senza pagare una fortuna. Con tutte le app presenti in circolazione tutte attrezzate alla grande, potete prendere il tempo che vi serve per trovare il prodotto giusto per voi. Provatene alcuni e prendete la vostra decisione in base all’esperienza personale. Provateli tutti tanto sono gratuiti!

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome