Natale si avvicina e sale la preoccupazione per i regali: ecco allora una selezione di gadget tech con i quali stupire parenti e amici. I regali tecnologici sono da sempre una grande opportunità, permettono infatti di unire l’utile al dilettevole, con dispositivi utilizzabili quotidianamente senza rinunciare all’eleganza e al design.

Vediamo quali sono i gadget tech tra cui scegliere da incartare e mettere sotto l’albero di Natale.

Kindle PaperWhite

Kindle Oasis

Avete amici o parenti che amano leggere? Perché invece di un libro non regalargli proprio un ebook reader? E perché non uno dei migliori come il nuovissimo Kindle PaperWhite? Il nuovo ebook reader di Amazon ha un nuovo design più semplice ed in grado di rendere la lettura ancora più simile a quella di un libro cartaceo. Il nuovo schermo touch screen da 6 pollici, con una risoluzione di 300 PPI, è stato ulteriormente migliorato per una leggibilità perfetta anche sotto la luce del sole. Il device è inoltre impermeabile, in modo da poterlo usare in ogni occasione senza problemi, ed una una nuova retroilluminazione che consente di leggere anche al buio. Il nuovo Kindle PaperWhite è in vendita sia nella versione WiFi che WiFi 3G e costa decisamente meno di Kindle Oasis.

Action Camera YI 4K+

Action Camera YI 4K+

Questo è uno dei gadget tech più apprezzati, soprattutto per i più giovani: l’action camera YI 4K+ è una delle migliori in circolazione come rapporto qualità-prezzo. Leggera e compatta permette di registrare video in 4K (60FPS) grazie al sensore integrato Sony IMX377 da 12MP e allo stabilizzatore d’immagine elettronico per i video in 4K a 30FPS. Il display touch è realizzato con la protezione Gorilla Glass e l’autonomia dell’action camera garantisce un utilizzo fino a 70 minuti. NFC, USB-C e WiFi completano il comparto tecnico di questo dispositivo che può essere controllato anche tramite comandi vocali.

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick

Vorreste regalare una Smart TV senza spendere i soldi di una Smart TV? Ecco l’Amazon Fire TV Stick che, utilizzando l’ingresso HDMI del televisore, trasforma ogni dispositivo in una Smart TV con sistema operativo FireOS. In questo modo si possono scaricare tutte le app presenti su Google Play, seguire le serie tv di Amazon Prime Video o di Netflix e navigare stando comodamente seduti sul proprio divano.

Amazon Echo Plus e Google Home

amazon echo plus - regalo di natale

Gli assistenti vocali da casa potrebbero essere un regalo molto apprezzato dagli amanti della tecnologia e dagli utenti sempre connessi. Gli assistenti vocali migliori in commercio sono sicuramente Amazon Echo Plus e Google Home, questi due accessori di basano, rispettivamente, sui servizi Alexa e Google e permettono di fare una grandissima serie di attività come riprodurre musica, effettuare chiamate, impostare sveglie e timer, rispondere a domande, dare le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico e sui risultati sportivi, gestire le liste della spesa e di cose da fare, controllare dispositivi di casa compatibili e molto altro ancora. Puoi acquistare Google Home sul sito ufficiale di Google mentre puoi acquistare Echo Plus direttamente su Amazon.

Peak Design Everyday Backpack

Peak Design Everyday Backpack

Per gli amanti dei viaggi lo zainetto Peak Design Everyday Backpack è proprio un gadget tech molto azzeccato. Oltre ad una grande capienza e ad un design molto elegante, questo zainetto è contraddistinto da una chiusura magnetica Maglatch, di un rivestimento che lo protegge dalla pioggia e da una suddivisione interna degli spazi intelligente per organizzare e trasportare i propri accessori.

Console SNES Mini

SNES mini

Avete amici amanti della nostalgia? Volete far rivivere a figli e nipoti l’emozione di giocare con la console con la quale avete giocato quando eravate giovani? Ecco la console SNES Mini, identica a quella storica ed originale (anche se più piccola) con 21 giochi precaricati tra cui i celebri Super Mario World, Final Fantasy III e The Legend of Zelda e molti altri. Nella confezione sono presenti anche due joypad e un cavo HDMI per collegarlo alla tv e iniziare a divertirsi. Non dimenticate di leggere la nostra recensione di SNES Mini prima dell’acquisto.

Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR

La forma fisica è importante come anche avere uno stile di vita regolare; per far sì che tutto questo avvenga in maniera costante e quotidiana ecco il Fitbit Alta HR, un personal trainer da polso con il quale monitorare tutta l’attività fisica quotidiana. Grazie ai sensori integrati è possibile monitorare le calorie bruciate, la distanza percorsa, il battito cardiaco, la qualità del sonno e molto altro. Elegante e leggero al polso, sia per uomini che per donne, è l’assistente ideale per chi vuole tenersi o rimettersi in forma.

Mini Drone DJI Spark Combo

Mini Drone DJI Spark Combo

Uno dei migliori regali di Natale è sicuramente il drone, il sogno tecnologico di grandi e piccini. Il Mini Drone DJI Spark Combo è un dispositivo con un’autonomia di 20 minuti che permette di scattare foto fino a 12MP e registrare video in FullHD a 30FPS. Nel kit in questione è presente anche una seconda batteria, il controller e una borsa per il trasporto del dispositivo. Una delle migliori soluzioni come rapporto qualità-prezzo.

Set 9 pannelli LED Nanoleaf Aurora Starter Kit

Set 9 pannelli LED Nanoleaf Aurora Starter Kit

Concludiamo questa carrellata di consigli per i regali di Natale di gadget tech con questo set di 9 pannelli LED RGBW Nanolef. È possibile disporre questi pannelli a piacimento per creare sulle pareti vari disegni ed effetti luminosi; il tutto direttamente dal proprio smartphone (sia iOS che Android). Grazie all’integrazione con Amazon Alexa e Siri è inoltre possibile controllarli con la voce per assegnare ad ogni pannello un colore differente e creare animazioni affascinanti ed entusiasmanti.

Non hai trovato il regalo giusto? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!