Il mouse per grafica è indispensabile per chi deve lavorare diverse ore dinanzi al computer e lavora con programmi grafici come photoshop o CAD. Quali sono però i migliori mouse per grafica in vendita online? Scopriamoli insieme!

mouse per grafica

I mouse per grafica si possono adattare alla mano e mantenere il polso in una posizione rilassata in modo tale da poter lavorare anche diverse ore con i giusti modelli. I mouse per grafici sono ideali per riuscire a mantenere una posizione sana del polso e per fare più movimenti in modo confortevole e senza uno sforzo eccessivo. I mouse ergonomici sono realizzati con caratteristiche speciali che offrono maggiori prestazioni e una sensibilità aumentata rispetto ai normali mouse ottici. Quali sono i migliori? Scopriamoli insieme!

MX Master: mouse wireless di Logitech

mouse per grafica

Il mouse wireless di Logitech è MX Master, ideale per gli utenti che lavorano con i programmi di grafica. Il mouse studiato da Logitech offre funzioni avanzate ideali per un controllo e una precisione ottimale. Il mouse è stato disegnato con un design all’avanguardia ed è stato ottimizzato per lavorare bene sia con il Mac sia con i computer Windows.

Il modello MX Master è dotato di un ottimo scroller di precisione che permette di passare velocemente dalla modalità di scorrimento a clic a quella iperveloce, attraverso il pollice si può passare dallo scorrimento laterale ad altre funzioni. Il sensore laser Darkfield permette di eseguire dei tracciamenti uniformi, inoltre funziona in modo ottimale sul vetro, sul legno o su qualunque superficie desideriate utilizzare il mouse.

La batteria utilizzata per questo modello è ricaricabile ed è in grado di durare sino a 40 giorni. Il mouse può essere connesso grazie al ricevitore Logitech Unifying e alla tecnologia wireless e Bluetooth Smart, a ben tre dispositivi alla volta. Inoltre, con questa tecnologia di connessione è possibile passare velocemente da un dispositivo all’altro.

Il mouse Logitech MX è disponibile su Amazon al prezzo di 83,80 euro

Space Navigator 3D

Lo Space Navigator 3D è un modello davvero particolare, questo mouse può essere impiegato insieme a quello tradizionale per lavorare a due mani. Grazie allo Space Navigator 3D si possono ottenere risultati migliori rispetto al tradizionale impiego di semplice mouse per grafica. Grazie al Cap Navigator posto nella parte superiore del mouse è possibile traslare e ruotare l’oggetto in un unico movimento. Con questo strumento si possono eseguire anche i lavori di grafica più complessi con il massimo del comfort. Lo SpaceNavigator permette di lavorare con la grafica 3D, inoltre questo mouse può essere totalmente ottimizzato e personalizzato al fine di ottenere le massime prestazioni.

Il prezzo del Mouse Space Navigator 3D è di 130,99 euro su Amazon

Il mouse 3D connection CAD è disponibile su Amazon al prezzo di 130,70 euro

 

MX Anywhere 2

Logitech MX Anywhere 2 è un mouse wireless portatile in grado di funzionare ovunque è ideale per adattarsi alla mano e garantire una posizione della mano nel massimo del comfort. Questo modello permette di utilizzare nello stesso momento tre differenti dispositivi grazie alla connessione wireless e li si può impiegarli sia con Mac e con Windows.

Tra le funzioni, il mouse dispone di uno scorrimento iperveloce ed ha una batteria ricaricabile, così è possibile utilizzare il mouse anche per diversi giorni senza doverlo ricaricare. Questo mouse può essere collegato sia ai PC Windows sia al Mac grazie al ricevitore Pico Unifying incluso.

Questo mouse permette di utilizzare il Bluetooth Smart per connettersi a qualunque compure con PC Bluetooth Smart Ready. Il sistema Pico Unifying invece permette una connessione wireless avanzata da 2,4 GHz.

Grazie al suo sistema ergonomico i documenti e le pagine web più lunghe possono essere scrollate in pochi secondi, inoltre si può passare velocemente dalla modalità di scorrimento veloce a quella a scatti. Il mouse dispone di un sistema di ricarica rapida che permette di ricarica il mouse in un solo minuto per avere un paio d’ore di utilizzo.

Questo mouse si adatta alle esigenze sia di coloro che hanno bisogno di un mouse efficente per la grafica sia per tutti coloro che invece vogliono un mouse ideale per lavorare sul web.

Il mouse MX Anywhere è disponibile su Amazon al prezzo di 92,99 euro.