Le migliori alternative alle AirPods acquistabili nel 2024

Migliori alternative AirPods
Seguici su Google News

Le AirPods sono cuffie molto costose e non sempre sono adatte alle esigenze degli utenti. Nonostante ciò, sono senz’altro tra i migliori auricolari True Wireless del momento vista la buona qualità costruttiva, l’autonomia più che buona e la fedele riproduzione delle tracce audio.

Sebbene nei negozi e negli ecommerce si trovino moltissime cuffie Bluetooth di qualità scadente, rendendo molto facile imbattersi in accessori deludenti, esistono diversi auricolari in grado di competere ad armi pari con il prodotto di casa Apple. Proprio per questo motivo, e per evitare fregature, abbiamo deciso di realizzare una guida all’acquisto che aiuti a capire quali sono i migliori auricolari True Wireless del 2024 e quali sono i parametri di cui tenere conto quando si sceglie il modello.

Realme Buds T100 – l’alternativa economica alle AirPods

Partiamo con la nostra selezione dei migliori auricolari true wireless con un modello economico ma di alta qualità, perfetto per chi ama i videogiochi.

Le cuffie Realme Buds T100 offrono una connessione Bluetooth 5.3, che garantisce una latenza estremamente bassa fino a 88 ms, specialmente con la modalità gioco abilitata tramite l’app Realme Link. Questa ridotta latenza assicura un audio sincronizzato durante il gioco le sessioni di gaming.

Indipendentemente dall’ambiente circostante, che sia una strada trafficata o una metropolitana affollata, queste cuffie riducono il rumore di fondo per consentirti di ascoltare chiaramente l’audio proveniente dall’altra parte del telefono.

Le cuffie sono dotate di certificazione IPX5, che garantisce una buona resistenza all’acqua. Infatti, sono perfette per gli sportivi e sono in grado di sopportare il sudore senza problemi.

L’autonomia delle cuffie è notevole: ogni auricolare ha una batteria da 40 mAh e la scatola di ricarica offre ulteriori 400 mAh. Questo si traduce in 6 ore di musica senza dover ricaricare le cuffie nella custodia, e addirittura fino a 28 ore con la custodia. Utilizzando le cuffie per 4 ore al giorno, potrai usarle per tutta la settimana senza preoccuparti di ricaricarle.

Il controllo touch intelligente semplifica l’uso delle cuffie, poiché consente di saltare le tracce musicali, mettere in pausa, regolare il volume e rispondere o terminare le chiamate con un semplice tocco.

Philips TAA5508BK/00 – gli auricolari più comodi

Questo modello di cuffie in-ear prodotto da Philips presenta alcuni driver da 8 mm rivestiti in grafene perfettamente calibrati e in grado di offrire un’esperienza audio coinvolgente con un suono ricco di dettagli, bassi potenti e alti nitidi.

La cancellazione adattiva del rumore risponde dinamicamente all’ambiente circostante per eliminare i rumori esterni in tempo reale. Inoltre, la Modalità di Avviso permette di ascoltare musica e podcast mantenendo allo stesso tempo la consapevolezza dei suoni ambientali circostanti.

Grazie al supporto della tecnologia Bluetooth LE Audio e del codec LC3, queste cuffie offrono una connessione stabile e una qualità audio superiore senza interruzioni durante la riproduzione di musica, chiamate, visione di film o giochi.

Con una certificazione di protezione IPX5, queste cuffie Bluetooth sono resistenti agli spruzzi d’acqua. Per questo motivo, possono tranquillamente essere indossate sotto la pioggia o durante lo sport.

La superficie testurizzata dei cuscinetti in silicone assicura che le cuffie rimangano saldamente ancorate all’orecchio e siano facili da maneggiare anche con le mani sudate. Inoltre, l’app Headphones permette di gestire l’audio, personalizzare la cancellazione del rumore, regolare il livello di trasparenza nella Modalità di Avviso e regolare il suono tramite l’equalizzatore.

JBL Quantum Air TWS – perfette per i videogiocatori

Sempre sulla stessa fascia di prezzo troviamo un prodotto molto valido e particolarmente indicato per i videogiocatori. Le cuffie da gioco in-ear JBL Quantum TWS offrono una connessione Bluetooth stabile e veloce che consente di connettere il dispositivo a una vasta gamma di periferiche compatibili e cambiare facilmente tra l’audio del gioco e le chiamate.

Tutto ciò può essere eseguito facilmente tramite l’app JBL Headphones offre il controllo completo. Le cuffie di JBL sono la scelta ideale per mantenere alta la concentrazione durante le sessioni di gioco grazie alla cancellazione del rumore adattiva. Allo stesso tempo, la modalità Ambient Aware consente di ascoltare la musica o giocare rimanendo sempre consapevoli dell’ambiente circostante.

Leggere e impermeabili con certificazione IPX4, queste cuffie JBL consentono di giocaree ascoltare la musica in qualsiasi momento, sotto la pioggia o durante lo sport. Con un’autonomia di 8 ore e ulteriori 16 ore dalla custodia, questo modello offre la possibilità di godersi il miglior intrattenimento senza preoccupazioni.

Nothing Ear (2) – per un’esperienza audio su misura

Ecco un altro dei migliori auricolari true wireless, questa volta testati da noi per qualche tempo. Grazie al nuovo design a doppia camera e al driver dinamico da 11,6 mm, le cuffie Nothing Ear (2) offrono un’esperienza audio incredibile, in cui ogni dettaglio prende vita con alti cristallini e bassi profondi.

La modalità adattiva rileva le distrazioni ambientali e regola i livelli di rumore di conseguenza. Per gli utenti più esigenti, è possibile personalizzare l’ANC per un’esperienza su misura, adattando la cancellazione del rumore al proprio udito:infatti, è possibile creare dei veri e propri profili audio personalizzati per adattare dinamicamente l’audio al proprio udito in tempo reale, offrendo in questo modo un’esperienza audio su misura.

Per sapere tutti i pro e i contro di questa valida alternativa alle Apple Airpods, ti invito a leggere la nostra recensione di Nothing Ear (2),

Beats Fit Pro – auricolari perfetti per iPhone

Infine troviamo gli auricolari true wireless Beat Fits Pro, progettati per offrire comfort e stabilità durante l’intera giornata grazie alle alette di sicurezza flessibili. Grazie alla piattaforma acustica personalizzata, è possibile godere di un suono potente e bilanciato con audio spaziale, una caratteristica resa possibile dal rilevamento dinamico della posizione della testa.

Durante l’uso, è possibile scegliere tra due diverse modalità di ascolto: la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità Trasparenza.

Gli auricolari sono dotati del chip Apple H1, che consente il passaggio automatico da un dispositivo all’altro, la condivisione dell’audio (con un altro paio di cuffie Beats o Apple AirPods) e il comando “Ehi Siri”. Sono anche resistenti all’acqua e al sudore grazie alla certificazione IPX4.

Inoltre, è possibile godere fino a 6 ore di ascolto con una singola carica e fino a 24 ore di ascolto abbinato con la custodia di ricarica.

In questo articolo ti abbiamo presentato quali sono, secondo noi, le principali alternative alle Apple Airpod acquistabili nel 2024, andando a scegliere prodotti che per prezzo, qualità costruittiva e/o fedeltà audio sono comparabili, se non migliori, rispetto agli auricolari True Wireless di casa Apple. Se vuoi approfondire il magico mondo delle cuffie e avere una maggiore conoscenza dei vari aspetti tecnici ti consiglio di leggere la nostra guida all’acquisto delle cuffie.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram