Bloccare un contatto su Instagram da smartphone: ecco la procedura

Come bloccare commenti Instagram

Dopo aver proposto di recente come salvare video dirette live Instagram, nel tutorial odierno vediamo come bloccare un qualsiasi contatto su Instagram da smartphone seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Probabilmente non tutti ne sono al corrente ma anche su Instagram, come in qualunque altro social network attualmente in circolazione, esiste la possibilità di poter bloccare i propri seguaci. Bloccando un seguace gli togliete la possibilità di vedere ogni vostra pubblicazione. Ovviamente in caso di ripensamenti, una volta bloccato il contatto in questione potrà essere tranquillamente sbloccato in qualsiasi momento.

Quindi andiamo a vedere nello specifico come si può effettuare la semplice operazione di bloccare un seguace su Instagram, che vi ricordo potete mettere in atto anche tramite l’app ma anche affidandovi al servizio web di Instagram.

Come bloccare un qualsiasi contatto su Instagram

  1. In primis aprite l’app di Instagram e tappate sul pulsante ricerca che rimane nella barra in basso;
  2. In questa schermata andate a digitare il nome del profilo della persona che avete intenzione di bloccare. Una volta trovato l’utente a aperto il profilo, dovrete premete sul tasto menu’ con tre pallini situato esattamente in alto a destra, il seguente: “⋮”;
  3. Ora si aprirà un menu’ con al proprio interno delle opzioni tra le quali sarà presente anche quella che serve a voi, ovvero “Blocca“;
  4. Premendo su questo tasto l’app chiederà una conferma, quindi premete su “Si, confermo”;
  5. A questo punto il proprietario dell’account bloccato non potrà più vedere alcun contenuto pubblicato da voi ne tanto meno vi potrà cercare affidandosi alla barra di ricerca.

Come sbloccare una persona: il procedimento

Sostanzialmente la procedura da seguire è esattamente identica a quella utilizzata precedentemente. Dunque andate a ricercare il profilo che avete bloccato, e una volta aperto il suo profilo sarà presente il pulsante sblocca al posto di segui. Dunque per poter sbloccare l’amico-a o parente basterà tapparci sopra e dare la conferma.

Come avete visto bloccare o sbloccare un contatto su Instagram è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi siamo qui per darvi una mano. Alla prossima.