Procedura su come salvare video dirette live Instagram: tutti i passaggi da seguire

Come salvare video dirette live Instagram

Dopo aver di recente proposto come bloccare commenti Instagram, nel tutorial odierno a gran richiesta vi proporremo passo per passo come salvare video dirette live Instagram seguendo un procedimento adatto anche ai meno esperti di tecnologia.

Le video dirette live sul popolare social Instagram risultano essere senza dubbio tra le caratteristiche più diffuse in assoluto. Finalmente da qualche settimana a questa parte è possibile senza alcun problema non solo registrare nuove dirette ma anche salvare filmati live Instagram sul proprio smartphone o tablet: il download avverrà tramite una funzionalità ufficiale che lo stesso famoso servizio di condivisione foto e video ha implementato nelle proprie applicazioni mobile.

In questa maniera potete procedere al salvataggio di filmati live Instagram per poter in un secondo momento condividere con gli amici e rivederli quante volte volete e sopratutto quando lo ritenete più opportuno. La procedura da seguire è banale.

Salvare video dirette live Instagram: il procedimento

  • Innanzitutto aprite Instagram e tappate sull’icona della fotocamera;
  • Ora utilizzate il tasto in Diretta e fate partire una diretta live Instagram;
  • A questo punto una volta conclusa – tappando su Fine in alto a destra – fin da subito vi verranno mostrate le statistiche della diretta, gli utenti che hanno assistito e altre info;
  • Tra le opzioni c’è anche il tasto salva che rimane esattamente in alto a destra. Serve appositamente per salvare le video dirette Instagram sul vostro smartphone o tablet.

Salvando un qualunque filmato live non verranno tuttavia salvati anche i commenti presenti, mi piace, numero di spettatori e altre varie informazioni. Troverete il filmato appena scaricato nella galleria del vostro telefono o tablet e potrete rivederlo quando vorrete, oltre a poterlo condividere con gli amici o modificarlo a proprio piacimento affidandovi ai diversi programmi di editing video che ormai si possono trovare sia sui vari Play Store che online.

La guida è terminata. Se avete qualche dubbio scriveteci. Alla prossima!