Non vi piacciono i commenti di vari amici che avete su Instagram e avete intenzione di bloccarli? Ecco una guida dettagliata su come bloccare commenti Instagram

Come bloccare commenti Instagram

Di recente abbiamo visto come cancellare le storie su Instagram, nell’appuntamento odierno invece a gran richiesto vi spiegheremo passo per passo come bloccare commenti Instagram seguendo una procedura semplicissima alla portata di tutti.

Bloccare qualunque tipo di commento Instagram fino a poco tempo fa era concesso a sole precise tipologie di account. Da diversi mesi a questa parte, tuttavia, le cose per fortuna sono cambiate per la felicità di moltissimi utenti che ogni giorno utilizzano il social con una certa continuità.

Vip, aziende di una certa importanza, per Instagram, hanno un’importanza particolare; è la motivazione principale per cui, a volte, qualche funzionalità viene dedicata solo a tali categorie. Ma i capi di Instagram hanno compreso dopo tanto che certe funzioni riservate alle celebrità possono tornare utili a tutta la comunità.

E’ il caso del filtro su tutte le parole offensive che vengono scritte su Instagram: implementato poco tempo fa per celebrità ed aziende di una certa importanza, questo consente di nascondere qualsiasi commento che contiene determinate parole impostate dal proprietario dell’account.

Come ha promesso Instagram poco dopo, questa eccezionale funzione è stata finalmente resa disponibile a tutti coloro che utilizzano il social. In poche parole, ora è possibile definire una o più parole offensive che, se presenti in un commento di una vostra foto, ne provocheranno la non visualizzazione, bloccando in pratica il commento Instagram.

Tra le altre cose, Instagram metterà in risalto per primi i commenti più significativi, pertinenti – in parole povere -, quelli che sono stati scritti da amici fidati.

Infine, attualmente è possibile aggiungere il filtro per le parole offensive solo affidandosi all’app mobile di Instagram. La guida è conclusa. Se qualche passaggio non vi è chiaro siamo qui per aiutarvi. Alla prossima!