Instagram ad oggi è uno dei social network più utilizzati e offre tantissime funzionalità tutte da provare. Non tutti sono a conoscenza che si possono eliminare in qualsiasi momento i messaggi Instagram inviati anche se l’utente ha già avuto modo di leggerlo. Si, non è uno scherzo: se avete mandato un messaggio privatamente potete quando lo ritenete più opportuno eliminarlo ed esso scomparirà immediatamente anche dalla chat del destinatario.

Come rimuovere messaggi già inviati su Instagram: ecco il procedimento

Instagram

La procedura di eliminazione è la stessa sia se utilizzate Instagram sia se vi affidate all’app Direct. Facciamo un esempio: La procedura di eliminazione è la stessa sia se utilizzate Instagram sia se vi affidate all’app Direct. Facciamo un esempio:

  1. Entrate prima di tutto nella chat della persone che avete contattato;
  2. Ora tenete premuto con il dito sul messaggio da eliminare;
  3. Scegliete a questo punto l’opzione annulla l’invio del messaggio;
  4. Il messaggio sarà subito eliminato sia a voi che nella chat del destinatario, anche se quest’ultimo ha già avuto modo di leggerlo.

Tenete bene a mente tuttavia che se avete rimosso una chat intera non avrete più modo di recuperare la vecchia conversazione per eliminare i messaggi Instagram già inviati.

Rimuovere messaggi già inviati su Instagram è facile, vi consigliamo anche la lettura del seguente tutorial: come fare domande Instagram nelle storie. Per problemi o dubbi siamo qui.