Come scaricare filmati da Instagram su PC: ecco la guida definitiva

Instagram

Dopo aver proposto recentemente come recuperare account Instagram hackerato, nel tutorial odierno a gran richiesta vediamo come effettuare il download di video su PC prelevandoli dal popolare social.

Come ben saprete, Instagram risulta essere uno dei social network più in voga di questi anni. Ogni giorno, milioni di utenti lo usano per caricare filmati e foto di ogni tipo. Spesso e volentieri succede di trovare pubblicati contenuti davvero intriganti, originali e che difficilmente si possono trovare altrove.

Affidandosi ad apposite app e siti per fortuna c’è la grande possibilità di eseguire il download delle immagini. E se invece per un motivo o l’altro volessimo scaricare filmati da Instagram su computer? Come si fa? Nessun problema, tra qualche minuto qui sotto vi spieghiamo proprio come scaricare video Instagram da computer seguendo un procedimento banale alla portata di tutti. Per farlo ci affideremo ad un’opzione abbastanza nota.

Effettuare il download di video Instagram su computer tramite servizi online

Effettuare il download di filmati Instagram su computer con degli utili siti Internet può essere la soluzione più veloce ed efficace di tutte. Permette nel giro di qualche minuto di portare al termine questo processo senza dover tassativamente installare app o programmi e avendo a disposizione solo una connessione Internet perfettamente funzionante.

Ora vi mostreremo la migliore soluzione. Prima di tutto però dovete essere capaci di trovare il link del filmato Instagram. Se non sapete come si fa, seguite alla lettera i passaggi che troverete qui sotto.

Trovare il link di un video Instagram: la procedura

Un po’ come già avviene su YouTube, per poter effettuare il download di un filmato Instagram su computer avrete la necessità del link corrispondente. Diversamente di quanto succede per la versione mobile, dove tutto è complicato, in questo caso vi basterà solo ed esclusivamente virare la vostra attenzione sul post del filmato Instagram che avete intenzione di scaricare e copiare l’URL presente nella barra degli indirizzi.

Prima di farlo tuttavia tenete bene a mente, una volta visualizzato il filmato, di fare un tap nell’angolo destro, dove potete trovare tre piccoli puntini e scegliere la voce vai al post. Solo cosi avrete la possibilità di avere accesso al link completo del video e poterlo utilizzare come meglio credete.

Weinstag: il miglior sito online per scaricare video Instagram su PC

Questo sito Internet, dal nome difficile da pronunciare, risulta essere ad oggi una delle migliori alternative in assoluto presenti in circolazione per poter effettuare il download di filmati Instagram su computer. Un servizio che fino ad oggi è utilizzato da milioni e milioni di persone a dimostrazione della sua elevata affidabilità. Il funzionamento del sito Internet è davvero facile e intuitivo per tutti e da’ la grande possibilità di scaricare anche qualunque tipo di immagine.

Una volta che vi siete collegati correttamente a Weinstag, non dovrete far altro che incollare il link del filmato nel riquadro dove trovate la seguente scritta: “Enter url”. A questo punto scorrete un po’ più in basso nella pagina e selezionate la casella chiamata “Download now”. Dopo il caricamento e l’apertura di una pagina del tutto nuova, sempre scorrendo leggermente, non vi rimane che fare un tap su “Save this video” e aspettare con pazienza che il download termini.

Esistono tantissimi altri validi servizi per scaricare filmati Instagram su PC, ma secondo noi Weinstag è uno dei migliori in assoluto nel proprio campo. Quanti di voi hanno già avuto modo di provarlo? Fatecelo sapere qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. In conclusione, per qualunque problema riscontrate seguendo la guida siamo qui per aiutarvi. Alla prossima!