Tutorial su come recuperare completamente un account Instagram hackerato: ecco il procedimento

Come recuperare account Instagram hackerato

Dopo aver visto di recente come salvare video dirette live Instagram, nell’appuntamento di oggi vediamo come recuperare account Instagram hackerato.

Perdere il proprio account Instagram per colpa di persone malintenzionate o veri e propri hacker non è mai una cosa divertente, anzi. Purtroppo avere il proprio profilo hackerato senza la possibilità di accedervi ad oggi è molto frequente. Spesso e volentieri la colpa è da attribuire alle tantissime applicazioni disponibili nei vari store, che con la promessa di portare mi piace e seguaci riescono ad avere accesso facile ad ogni vostro dato personale.

Riuscire a difendersi da questi attacchi, sopratutto se di tecnologia si è poco esperti, non è sicuramente facile. Quello che oggi lo staff di Outofbit vuole spiegarvi nel dettaglio è come uscire da questa brutta situazione e riuscire cosi a riavere indietro l’account Instagram rubato. Con i giusti passaggi si tratta di una procedura facile che per fortuna può essere completata in massimo 5 minuti. Il nostro consiglio è quindi quello di proseguire nella lettura di questo tutorial e stare molto attenti a quello che vi spiegheremo nei prossimi paragrafi.

Come recuperare account Instagram hackerato: la procedura

Riprendere il controllo del profilo Instagram è molto importante. Per farlo ora vi spiegheremo passo per passo come reimpostare la vostra password sul social, in maniera semplice e rapida.

Come recuperare account Instagram tramite “Password dimenticata”

La soluzione che useremo per poter recuperare un account Instagram hackerato prevede di usare un metodo che spesso e volentieri si ha davanti agli occhi ma al quale raramente ci si fa caso.

Per chi non lo sapesse lo stesso Instagram consente infatti il recupero della propria password in caso di smarrimento direttamente dalla pagina ufficiale di login. Innanzitutto è bene evidenziare che questa soluzione è idonea solo ed esclusivamente nel caso in cui la mail associata all’account non sia stata modificata.

Fortunatamente questa ipotesi è vera e nella maggior parte dei casi potrete riavere nuovamente il controllo del vostro account in semplici step.

  1. Prima di tutto aprite l’app Instagram o virate la vostra attenzione nella home del sito ufficiale al seguente indirizzo. Qui, oltre ai classici campi per inserire username e password, troverete anche la seguente voce: “Hai dimenticato la password?”;
  2. Fateci un tap sopra e verrete subito reindirizzati a una nuova pagina. Qui, per poter reimpostare la password Instagram, dovrete inserire la vostra mail o username, oltre a completare correttamente il captcha presente;
  3. Per darvi una mano nel recupero del vostro account Instagram hackerato vi verrà subito inviato un messaggio di posta elettronica con al proprio interno un link per poter in semplici e veloci passaggi reimpostare la password. Apritelo senza problemi e fate un tap sulla parte dedicata, indicata dal pulsante “Reset password”;
  4. Nella successiva finestra che si aprirà, vi verrà domandato di inserire una nuova password per recuperare l’account Instagram. Scrivetene una e premete sulla voce “Reimposta password”;
  5. Infine, una volta conclusi correttamente i passaggi riportati fino a questo momento, per vostra fortuna nel 99% dei casi potrete riavere di nuovo il controllo completo del vostro account Instagram hackerato da malintenzionati. Come avete visto, ci troviamo di fronte ad un procedimento molto semplice.

La guida è terminata. Per qualunque problema non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.