Se avete bisogno di pagare qualcuno per cena, inviare denaro per l’affitto di casa a un compagno di stanza o inviare a qualcuno contanti quando ne ha bisogno, potete tranquillamente farlo facilmente direttamente affidandovi al vostro smartphone. Abbiamo raccolto solo per voi le migliori app di pagamento mobili che vi aiutano a inviare denaro facilmente consigliandovi anche di leggere la guida delle migliori app gratuite per la creazione di un collage fotografico digitale.

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Dobbiamo farvi notare con netto anticipo che non dovreste mai inviare denaro online a qualcuno senza verificare che stiate davvero inviando il tutto alla persona giusta e che la persona vi abbia effettivamente chiesto i soldi. Vi diciamo tutto questo perché ormai il web è pieno zeppo di truffatori che cercano di indurre le persone a mandare loro dei soldi per motivi futili.

Il più grande problema con le app di pagamento mobile qual’è? Scopriamolo insieme

Mentre tutte le app hanno un pro e contro, forse il problema più grande in generale con l’invio di denaro in formato digitale è che il destinatario potrebbe non utilizzare la stessa app di pagamento mobile che utilizzate voi. Ad esempio, se utilizzate PayPal per inviare denaro a qualcuno, ma il destinatario non utilizza PayPal, dovrà richiedere tassativamente un account PayPal per riuscire a ricevere quel denaro.

Questa situazione contrariamente a quanti pensano si verifica molto spesso, quindi è importante domandare prima di inviare ilo denaro. Puoi sempre installare tutte le app di pagamento mobili in modo che siano pronte se ne avete veramente bisogno.

I contendenti: quali sono le migliori app per inviare denaro con il telefono?

Abbiamo scelto sei popolari app di pagamento mobile per provare: Square Cash, Venmo, PayPal, Google Pay Send, Apple Pay Cash e Facebook Messenger. Apple Pay Cash è l’unico di questi sei che appartiene in tutto e per tutto alla piattaforma mobile (iOS), anche se non è necessariamente una “app”, riteniamo che sia abbastanza importante da includere all’interno della lista. Abbiamo anche lanciato l’app Western Union perché se capita ci sia bisogno di ottenere denaro reale da qualcuno, non importa da dove, è la vostra migliore opzione.

Tenete presente che tutte queste app hanno alcune somiglianze, inclusa la possibilità di collegare una carta di debito o un conto bancario per aggiungere fondi in modo da poter pagare le persone (oltre a trasferire i fondi sul vostro conto bancario). Supportano anche le carte di credito (con una commissione del 2-3%). Detto questo, vediamo quali di queste app valgono il vostro tempo e denaro.

Apple Pay Cash

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Gli utenti di iPhone sicuramente sono già ampiamente a conoscenza che Apple Pay Cash è la piattaforma di pagamento mobile più semplice da utilizzare, soprattutto perché è già integrata in iMessage e configurarla è estremamente semplice e veloce (soprattutto se avete già una carta di debito configurata con Apple Pay). Il grande svantaggio è che funziona solo su iPhone, quindi non è possibile inviare denaro o ricevere denaro da persone che hanno altri tipi di telefoni.

Se l’invio solo tra iPhone non è un problema per voi, quindi, non c’è soluzione migliore. È facile e veloce basta selezionare Apple Pay Cash in iMessage, scegliere un importo in dollari e inviarlo come se fosse un messaggio di testo.

Venmo

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Quando pensate alle app per il pagamento mobile, probabilmente pensate a Venmo. È una delle opzioni più popolari ad oggi in circolazione sparse in tutto il mondo, soprattutto grazie ad un aspetto sociale in cui puoi aggiungere amici per fare transazioni più rapide e persino vedere le transazioni recenti di quelle degli amici (se vi piace questo genere di cose). Ma potete anche senza problemi inviare denaro a qualsiasi altro utente di Venmo, così come qualsiasi numero di telefono o indirizzo email (nel qual caso il destinatario riceverà le istruzioni per registrarsi).

Venmo è anche di proprietà di PayPal, che consente di utilizzare i fondi Venmo per acquistare materiale da rivenditori online che accettano PayPal come forma di pagamento. Ciò significa che non è necessario un conto PayPal al fine di trarre vantaggio da questo metodo di pagamento su siti web di vendita al dettaglio, che rende le cose un po ‘più convenienti se avete un po’ di denaro su Venmo da spendere.

PayPal

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Pertanto, mentre Venmo è l’app di pagamento mobile di PayPal, potete anche utilizzare l’app per smartphone PayPal per inviare e ricevere pagamenti mobili. Parliamo di uno dei servizi ad oggi più utilizzati al mondo. È probabile che un po’ tutti voi abbiano già un account PayPal, quindi potrebbe essere un’opzione conveniente per voi se lo avete già impostato.

L’app non è qualcosa di facile per tutti, il servizio è uno dei più seri che ci siano al mondo. La procedura di registrazione non è semplice e veloce come le altre app di pagamento mobile e ci vogliono alcuni passaggi in più per inviare denaro a qualcuno piuttosto che come si fa con altri servizi. Inoltre, PayPal è stato tantissimo al centro dell’attenzione in passato, in particolare congelando i conti e trattenendo denaro dagli utenti per motivi fasulli, o senza alcuna spiegazione.

Tra l’altro, PayPal è disponibile in quasi tutti i paesi e, se inviate denaro a qualcuno che utilizza una valuta diversa, PayPal converte automaticamente il pagamento nella valuta necessaria. Quindi, è ottimo per gli utenti internazionali. Consigliato!

Facebook Messenger

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Mentre Facebook Messenger è principalmente noto come piattaforma di messaggistica, per chi non lo sapesse potete anche usarlo per inviare e ricevere denaro da e verso altri utenti di Facebook. La parte migliore è che quasi tutti usano Facebook, quindi sarebbe difficile trovare qualcuno che non sarebbe in grado di accettare un pagamento rapidamente e facilmente attraverso la piattaforma di Mark Zuckerberg.

Tuttavia, dal momento che non è un’app di pagamento mobile dedicata, dovete per forza navigare un po ‘per arrivare alla schermata dove potete in tutta tranquillità inviare denaro a qualcuno. È abbastanza facile da usare dopo essere arrivato a quel punto, per questo non allarmatevi più di tanto.

Google Pay Send

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Google Pay è la piattaforma di pagamento mobile di Google e Google Pay Send. Mentre pensereste che sarebbe di proprietà di dispositivi Android, è attualmente disponibile su praticamente tutte le piattaforme, incluso l’iPhone, così come nel browser web su qualsiasi computer.

Probabilmente in tanti di voi hanno già un account Google, quindi iscriversii a Google Pay è piuttosto semplice: potreste semplicemente dover collegare una carta di debito per finalizzare il processo e il gioco è fatto.

Square Cash

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Square Cash è una delle app per il pagamento mobile più semplici e pulite ad oggi presenti in circolazione. Registrarsi per un account è semplice e rapido e ogni volta che si attiva, si viene immediatamente accolti da una tastiera per iniziare a inviare denaro in tutta rapidità a chi realmente si desidera.

Forse una delle migliori caratteristiche di Square Cash è che puoi richiedere e ricevere denaro da chiunque, anche se non si ha un conto Square Cash. Dovete solo inviare loro il vostro link personale “Cashtag” e tutto ciò che devono fare è inserire un importo in dollari e le informazioni sulla vostra carta di debito.

Il più grande svantaggio di Square Cash, tuttavia, è che non è assicurato dalla FDIC, il che è un enorme problema che non va assolutamente trascurato per alcuna ragione al mondo, considerando che è la norma in corso per quasi tutte le banche e le app di denaro ad oggi presenti. Quindi è altamente consigliato non tenere un’enorme quantità di denaro nel vostro account cosi da non andare incontro a problemi. Per lo meno, dovreste trasferire i contanti di riserva sul vostro conto bancario collegato ogni volta che potete.

Western Union

I modi migliori per inviare denaro con il telefono

Questo è un po ‘diverso e non compete direttamente con le altre app di cui abbiamo parlato. Non c’è alcun invio di denaro digitale alle persone perché possano spenderli o trasferirli sul loro conto bancario. Bene, potete inviare denaro al conto bancario di qualcuno, ma avete bisogno dei loro dettagli completi sul conto bancario per farlo. Invece, il vero valore di questa app è che offre una variante moderna sul servizio secolare di Western Union: ottenere denaro reale per le persone.

Abbiamo ritenuto importante includere questo eccellente servizio perché offre qualcosa che gli altri non fanno. Immaginate di viaggiare praticamente ovunque nel mondo e di perdere il vostro portafoglio e il vostro telefono. Avrete bisogno di contanti fino a quando non risolvete le cose.

Dopo aver effettuato la registrazione per il servizio e aver collegato il vostro account, aprite l’app, inserite la destinazione (che può essere di mezzo milione di posizioni in 200 paesi in tutto il mondo) e l’importo che desiderate inviare e la persona dall’altra parte può visitare la posizione e ritirare i propri soldi.

Quindi quale app dovresti usare?

È importante notare che l’app “migliore” per i pagamenti mobili è quella più conveniente per voi. Se scoprite che la maggior parte dei vostri amici usa Venmo, probabilmente è la soluzione migliore anche per voi. Allo stesso modo, se tutti quelli che conoscete hanno liPhone, Apple Pay Cash è ottimo.

Ma se state cercando un’app semplice e completa che chiunque possa utilizzare, Square Cash è la preferita in assoluto: è disponibile sia per iOS che per Android, ha un’interfaccia utente semplice che lo rende davvero facile da usare. È anche abbastanza veloce e pratica da utilizzare per un nuovo utente che si registra.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome