Scaricare foto Facebook da iOS: ecco due ottimi metodi

come scaricare foto Facebook da iOS

Nella guida odierna, dopo aver visto come cambiare email Facebook da Android e iOS, vediamo a gran richiesta come scaricare foto da Facebook su iOS seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Ormai qualunque social network esista è considerato un enorme bacino di contenuti, con tantissimi stupendi scatti e moltissimi filmati tutti da vedere fino alla fine. E spesso e volentieri sono anche un raccoglitore a tutti gli effetti di vari ricordi per ogni persona, che mettono da parte i loro vecchi scatti, esperienze passate e chi più ne ha più ne metta. Qui sotto ora vi spiegheremo come effettuare il download di foto da Facebook su un dispositivo iOS.

Per fortuna come qualsiasi altra cosa inerente al mondo tecnologico il metodo per scaricare foto da Facebook su iOS esiste. Iniziamo.

Come scaricare foto da Facebook mobile su iOS utilizzando il browser

E’ possibile effettuare il download di foto da Facebook mobile anche affidandosi a dispositivi iOS come l’iPad e iPhone. Tutto quello che dovete fare è virare la vostra attenzione sul sito a questo indirizzo e cercare la foto che avete intenzione di salvare. Molto dipende dal browser che utilizzate come Chrome o Safari.

Sotto lo scatto e la sua didascalia, scorrendo verso il basso, noterete la presenza di qualche opzione. Dovrete ora tappare sulla voce visualizza a schermo interno in maniera tale che il browser Internet da voi scelto apra la foto in una nuova scheda, dalla quale poi effettuare il download dell’immagine sarà facilissimo.

Una volta che la foto sarà aperta davanti a voi infatti, non dovrete far altro che tenere premuto per qualche secondo con il dito sull’immagine fin quando non comparirà un menu’. Non vi resta a questo punto che tappare su Salva immagine e la foto verrà immediatamente scaricata e salvata nella galleria Foto di iOS.

Come scaricare foto da Facebook su iOS con l’app ufficiale

Se amate utilizzare un dispositivo iOS come un iPad, iPod o iPhone allora vi spiegheremo come effettuare il download di foto da Facebook affidandovi all’applicazione ufficiale, disponibile gratis dall’App Store a questo indirizzo.

Diversamente dal primo metodo che vi abbiamo proposto sopra, scaricare una o più immagini su iOS è semplicissimo e ci vorrà solo qualche minuto. Prima di tutto andate sull’applicazione e cercate la foto che avete intenzione di scaricare. Non importa se l’immagine si trova nel vostro profilo o in quello di un amico o parente. Una volta tappato sull’immagine si aprirà e noterete che tutt’attorno ci sono diversi comandi, qualcuno che già conoscete come il tradizionale Mi Piace, il Commenta ed il Condividi. Ciò che dovete mirare, è il pulsante a forma di puntini (…) che rimane esattamente in alto a destra, che vi consentirà di aprire un menu’.

Da menu’ che si aprirà non dovrete far altro che tappare su Salva foto per salvare subito lo scatto nella vostra galleria.

Il tutorial è terminato. Come al solito se avete dubbi o riscontrate problemi nello scaricare foto da Facebook, non esitate a farcelo sapere qui sotto dove è presente il box dei commenti cosi da potervi aiutare il prima possibile.