Procedura su come cambiare email Facebook da smartphone Android e iOS

Cambiare email Facebook da Android e iOS

Dopo aver recentemente proposto come revocare gli accessi alle app che utilizzano Facebook, nel tutorial di oggi a gran richiesta vedremo passo per passo come cambiare email Facebook da Android e iOS seguendo una procedura semplice e veloce alla portata anche dei meno esperti di tecnologia.

Quando si procede alla creazione di un qualunque account di Facebook, è possibile inserire un indirizzo email per ricevere le notifiche che il popolare social blu di Mark Zuckerberg invia ogni volta si verifica un evento. Proprio per questa semplice motivazione, se non si usa più l’indirizzo email che avete riportato quando vi siete iscritti su Facebook, è possibile cambiarlo quando lo ritenete più opportuno. Il procedimento da seguire per cambiare email Facebook da Android e iOS è facile.

Come cambiare email Facebook da Android e iOS: vediamo il procedimento

  • Innanzitutto il primo passaggio è avviare Facebook, poi tappare sul tasto in basso ≡ e in conclusione su Impostazioni account (che troverete verso il basso tra tutte le voci);
  • A questo punto virate la vostra attenzione su Generali e poi su e-mail: da qui tappate su aggiunti indirizzo e-mail;
  • Ora dal campo aggiungi un altro indirizzo email inserite la nuova email che avete intenzione di aggiungere e, nel campo subito sotto, inserite la vostra password di Facebook;
  • Arrivati fino a qui tappate sulla voce aggiungi email. Riceverete immediatamente una email di conferma all’indirizzo email che avete appena aggiunto, confermate tappando sul link ricevuto;
  • Ora nuovamente aprite l’app Facebook e andate su Impostazioni account > Generali > E-mail e scegliete come email principale il nuovo indirizzo email che avete inserito. Vi verrà domandato di inserite per l’ennesima volta la password del social.

A questo punto il procedimento è giunto al termine: potete anche rimuovere l’email vecchia dalla schermata che vedete oppure tenerle tutte e due. In ogni caso le notifiche arriveranno solo ed esclusivamente nell’indirizzo email contrassegnato come principale.

Come avete visto cambiare email Facebook da Android e iOS è un gioco da ragazzi. Se seguendo la guida riscontrate problemi non esitate a comunicarcelo. Alla prossima.