Come risincronizzare un controller DualSense PS5

Come collegare un controller PS5 al tuo PC
Seguici su Google News

Il controller DualSense PS5 rappresenta al meglio la filosofia dell'ultima console Sony, con un design curato e una serie di nuove funzioni estremamente interessanti. È senza ombra di dubbio uno degli accessori per PS5 più interessanti tra i tanti disponibili.

Nonostante ciò, questa periferica non è esente da problemi. Molti utenti infatti, provano la frustrante esperienza della disconnessione del controller che va a minare fortemente l'esperienza di gioco. Per fortuna, come vedremo, ripristinare la sincronizzazione tra la periferica e la console è qualcosa di molto rapido.

Come ricollegare il controller DualSense PS5 alla console

L'operazione è talmente semplice che, una volta assimilata, sarai in grado di svolgerla quasi senza pensarci su. In tal senso, avendo PlayStation 5 devi effettuare questi passaggi:

  • Collega il controller con un cavo USB-C;
  • Premi il pulsante PS per accendere il controller DualSense;
  • Assicurati che lo stesso abbia batteria sufficiente per funzionare regolarmente (puoi controllare la durata della batteria nella sezione Accessori);
  • Una volta che la carica è stata effettuata, scollega il cavo USB-C.

Il controller dovrebbe ora rimanere connesso in modalità wireless alla tua PS5 senza problemi. Se non rimarrà connesso una volta scollegato il cavo USB-C, dovrai ripristinare il controller.

Per ripristinare completamente il DualSense è necessario:

  • Spegnere la console;
  • Assicurarsi che il controller DualSense PS5 sia spento;
  • Trovare e utilizzare il piccolo pulsante sul retro del controller per il ripristino (va premuto per 5 secondi).

Completata questa procedura, prova a connettere nuovamente la periferica a PlayStation 5. Nel caso il problema si presentasse nuovamente, è consigliabile rivolgerti direttamente a Sony per ottenere assistenza tecnica nonché, eventualmente, una possibile sostituzione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram