Avete intenzione di rendere il vostro profilo instagram privato per evitare che le persone che non vi seguono guardino le vostre immagino o storie? guardi le vostre foto? Nessun problema. Il procedimento è molto semplice

Come rendere un profilo Instagram privato

Dopo aver visto di recente come inserire GIF su Instagram, nel post odierno vedremo come rendere un profilo Instagram privato seguendo una semplice procedura alla portata di tutti.

Instagram come ben saprete è uno dei social network più utilizzati, e come tale le persone che troviamo sul web sono di vario tipo, dagli amici più stretti a quelli pettegoli e invidiosi, che passano la maggior parte del loro tempo a vedere le vostre immagini e ciò che fate sul social. Se per voi la privacy è tutto vorrete senz’altro mettere il vostro profilo Instagram privato per evitare che la gente si faccia i fatti vostri. Fare tutto ciò è semplice, basta seguire la procedura riportata qui sotto è il gioco è fatto.

Mettere il profilo Instagram privato: ecco come fare

Avere il proprio profilo Instagram privato vi consentirà di nascondere ogni vostra foto e le vostre storie alle persone che non vi seguono e accettare o rifiutare ogni persona che chiede di seguirci. Vediamo il procedimento da seguire:

  • Prima di tutto aprite l’app di Instagram;
  • Ora andate sul vostro profilo tappando sul pulsante in basso a destra;
  • Tappate sui tre pallini in alto a destra – o l’icona dell’ingranaggio -;
  • Scorrete in basso fino a quando non trovate la voce “Account Privato” e scorrete il “bottone” verso destra;
  • Se possedete un account business – quelli con tanto di pagina collegata – dovete prima tornare all’account personale;
  • Vi uscirà subito un messaggio di conferma, premete su OK ed avrete il profilo privato.

Una volta seguiti i passaggi riportati poco sopra le persone che non vi seguono non potranno più visualizzare le vostre storie o foto. Da questo momento, tra l’altro, potrete accettare o meno ogni singola richiesta di follow dalle persone che ve le inviano.

Piccola precisazione, tuttavia, se qualcuno ha iniziato già a seguirvi quando avevate ancora il profilo pubblico, potrà ugualmente continuare a farlo a patto che non glielo impediate voi bloccandolo! Tenetelo bene a mente….

Come avete visto rendere un profilo Instagram privato è molto facile. Per qualsiasi problema o domanda fatecelo sapere qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima.