Cercate di arricchire il più possibile le vostre storie Instagram con le GIF seguendo questo tutorial facilissimo

Come inserire GIF su Instagram

Dopo aver visto come eliminare la cronologia Instagram, nel post odierno vedremo passo per passo come inserire GIF su Instagram seguendo una semplice procedura alla portata di tutti.

Da qualche settimana grazie ad un apposito aggiornamento è stata introdotta la possibilità di inserire GIF e animazioni nelle store Instagram. Questa nuova funzione ben gradita da moltissimi utenti è sorta grazie alla stretta collaborazione con Giphy, il popolare servizio di creazione e condivisione di GIF, che vi consente di avere un elenco sempre maggiore di immagini da inserire.

Come inserire le GIF nelle storie Instagram

Inserire le GIF nelle store Instagram è piuttosto facile, e funziona sia su smartphone con sistema operativo Android che iOS. Vediamo insieme come fare:

  • In primis aprite Instagram dal vostro smartphone;
  • Direttamente dalla Home cliccate sul pulsante della fotocamera che rimane in alto a sinistra, oppure fate uno swipe verso sinistra: vi troverete subito nell’interfaccia della fotocamera;
  • Ora scattate quindi una foto da normale – l’opzione si trova sotto l’otturatore – oppure caricate una foto prelevandola dalla galleria del vostro telefono, facendo uno swipe in alto o eventualmente tappando sul riquadro delle immagini in basso a sinistra;
  • A questo punto nell’editor della storia – l’interfaccia che vi consente di personalizzare l’immagine -, cliccate sull’icona degli adesivi – l’ultima fra le altre situate in alto a destra – e tra le varie opzioni scegliete GIF.
  • Nella nuova tendina che appare, potete scegliere tra le GIF più utilizzate oppure potete trovarne di più specifiche usando la barra di ricerca che rimane situate in alto;
  • Dopo aver tappato sulla GIF che più vi interessa, potrete ridimensionarla e spostarla;
  • Al termine delle modifiche, tappate su “Invia a..” e successivamente su “La mia storia” e il gioco è fatto.

Se avete seguito alla perfezione questo tutorial, potrete anche voi in tutta semplicità sfoggiare le vostre GIF che più preferite nelle storie di Instagram.

La guida è terminata. Per eventuali problemi non esitate a scriverci qui sotto dove è presente il box apposito ai commenti.