Dopo aver proposto di recente come bloccare commenti Instagram, nella guida odierna vediamo passo per passo come mettere in evidenza messaggi Instagram seguendo una semplice procedura adatta a tutti.

Come mettere in evidenza i messaggi Instagram seguendo una semplice e veloce procedura

Come mettere in evidenza messaggi Instagram

I messaggi direct di Instagram sono molto utilizzati in particolare da coloro che usano il social delle foto per fare nuove conoscenze. Per la felicità di tutti gli iscritti che sono davvero tanti, in particolare per chi ha tantissime chat su Instagram, è possibile anche mettere in evidenza i messaggi. Facendo cosi ogni utente potrà trovare subito le chat più importanti, senza perdere neanche un minuto a cercarle o usare la funzione apposita di ricerca.

Mettere in evidenza i messaggi Instagram: vediamo come fare

Diversamente dai messaggi in evidenza che si possono mettere su un’altra popolarissima applicazione come Whatsapp, che restano fissati in alto, ai messaggi in evidenza su Instagram andrà ad aggiungersi semplicemente una stella di piccole dimensioni vicino al nome di chi vi ha inviato il messaggio, cosi da capire che sono stati inseriti tra i preferiti.

Inserire una conversazioni di Instagram fra i preferiti è veramente molto facile, o meglio per mettere in evidenza un messaggio Instagram, il procedimento è semplicissimo:

  1. Il primo passo da compiere consiste nell’aprire Instagram;
  2. Ora bisogna andare nei messaggi direct – l’icona dell’aereoplanino in alto a destra -;
  3. A questo punto tenete premuto sulla chat da aggiungere ai preferiti;
  4. Tappate sulla voce metti in evidenza.

Come già accennato qualche riga sopra, vicino al nome dell’utente comparirà una piccola stellina che andrà ad indicare che quella precisa conversazione è stata aggiunta a quella in evidenza. Eventualmente potete affidarvi anche ad un’altra strada per mettere in evidenza una conversione Instagram, ovvero:

  1. Aprite prima di tutto Instagram;
  2. Ora andate nei direct – l’icona dell’aereoplanino in alto a destra -;
  3. Effettuate un semplice swipe da destra verso sinistra sulla chat che avete intenzione di mettere in evidenza;
  4. Tappate sulla voce Metti in evidenza.

Come visualizzare i messaggi messi in evidenza su Instagram: i passaggi da seguire

Siccome ogni conversazione aggiunta ai preferiti non viene fissata in alto – come accade invece su Whatsapp -, c’è una comodissima funzione che vi consente tranquillamente di visualizzare solo quelle con la stella vicino al nome. Per farlo dovete seguire alla lettera i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto aprite Instagram;
  2. Ora andare nei direct;
  3. Tappate sull’icona delle impostazioni in alto a destra;
  4. Impostate la visualizzazione su importanti.

Vedrete, in questa maniera, sole le chat messe in evidenza. Una funzionalità non molto pubblicizzata dallo stesso Instagram ma che va a migliorare notevolmente l’uso dei direct e la loro organizzazione.

Come avete constatato voi stesso, mettere in evidenza i messaggi Instagram è un gioco da ragazzi. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.