Non tutti ad oggi sono a conoscenza che si possono rimuovere i messaggi già inviati su Instagram anche se l’utente ha già avuto modo di leggerli. Si, non è uno scherzo avete capito bene: se avete in privato inviato un messaggio potete in un secondo momento eliminarlo ed esso scomparirà immediatamente dalla chat del destinatario. Andiamo a vedere come si fa seguendo una facile procedura, dopo aver proposto di recente come creare un account aziendale su Instagram.

Come eliminare messaggi già inviati su Instagram

Il procedimento di rimozione dei messaggi inviati su Instagram è il medesimo sia se utilizzate direttamente il social se se vi affidate all’app Direct. Tutto ciò che dovete fare:

  1. Entrare innanzitutto nella chat della persona che avete cercato;
  2. Ora bisogna tener premuto con il dito sul messaggio che si vuole eliminare;
  3. A questo punto scegliete l’opzione “annulla l’invio del messaggio“;
  4. In conclusione, il messaggio sarà eliminato subito sia a voi che nella chat del destinatario, anche se quest’ultimo ha già avuto modo di leggerlo.

Tenete bene a mente tuttavia che se avete rimosso una conversazione intera su Instagram non potrete più in alcuna maniera recuperare la vecchia chat per eliminare i messaggi già inviati sul social.

Eliminare messaggi già inviati su Instagram è veramente facile. Ovviamente se riscontrate difficoltà o avete domande da porci scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.