Instagram è senz’altro uno dei social network più utilizzati del momento. Quotidianamente vengono caricate migliaia di foto e filmati. In questi ultimi tempi senz’altro vi saranno capitati post promozionali e vi sarete domandati per curiosità come fosse possibile vendere su Instagram. Per tutto ciò bisogna aprire un account aziendale su Instagram e ora vedremo come fare seguendo dei facili e veloci passaggi, ricordandovi di dare uno sguardo anche all’interessantissimo tutorial proposto di recente che spiega come salvare le dirette Instagram di altri profili su Android.

Come creare un account aziendale su Instagram: la procedura

account aziendale instragram

I post di vendita dunque come avrete intuito non possono essere utilizzati da tutti, infatti, c’è la necessità di creare tassativamente un account aziendale che a sua volta deve essere collegato ad una pagina Facebook.

Dunque il primo passo da compiere per vendere su Instagram è quello di creare un account aziendale che si differenzi il più possibile da un account normale grazie a funzioni in più come gli insight e la possibilità di inserire qualsiasi inserzione si voglia. I passaggi da seguire per creare un account aziendale su Instagram sono i seguenti:

  1. Aprite prima di tutto l‘app Instagram sul vostro smartphone e accedete al vostro profilo;
  2. Ora cliccate sui tre puntini in alto a destra o sul pulsante dell’ingranaggio – su iOS – e tappate su Crea un profilo aziendale;
  3. Infine collegate una pagina Facebook esistente per poter creare l’account aziendale.

Il nostro consiglio che sentiamo di darvi è quello di avere una vetrina nella pagina di Facebook. Tra l’altro è preferibile riempirla di immagini o filmati o anche di fare dirette per creare una buona cerchia di utenti e iniziare a farsi conoscere.

Creare un account aziendale su Instagram è molto semplice. Ovviamente se riscontrate difficoltà o avete delle domande da farci il box dei commenti è a vostra disposizione.