Instagram è uno dei social network più utilizzati, un social molto utilizzato anche da tantissimi personaggi popolari. Una funzione che si sta usando sempre di più con il passare del tempo è quella della Live, una trasmissione in diretta dove potete mostrare ai vostri seguaci quello che desiderate e loro possono tranquillamente interagire con voi mandandovi messaggi.

Una domande che ora sporge spontanea è: si può effettuare il salvataggio delle Live che si vedono su Instagram? Purtroppo no, o almeno non ufficialmente con l’app. Per procedere al salvataggio delle Live di altre persone servono infatti delle app mirate di terze parti.

Salvare le dirette Instagram di altri profili su smartphone Android, ecco il procedimento

Come salvare le dirette Instagram di altri profili su Android

Salvare le dirette Instagram di altri profili su smartphone Android è molto facile e veloce. Siamo davanti ad una procedura adatta a tutti che è possibile grazie ad un’apposita applicazione.

StorySave

StorySave è un’ottima applicazione facilissima da utilizzare e con una marea di funzioni. Prima di tutto bisogna scaricarla dal Play Store al seguente indirizzo e installarla sul proprio telefono. Fatto questo dovete aprirla e accedervi con il vostro account di Instagram.

Una volta che avete effettuato correttamente l’accesso con il vostro account di Instagram vi apparirà in automatico un pop-up dove vi ringraziano di aver scaricato StorySave e, se guardate bene, c’è una spunta sul pulsante “Follow me on Instagram“. Ecco, prima di tappare sulla voce Dismiss, togliete quella spunta, cosi da non seguire qualche profilo strano sul social Instagram.

Ora vi troverete subito davanti alla schermata Home dell’app, che vi si aprirà con la lista delle Stories dei vostri contatti ordinata cronologicamente. Con il tasto + in basso a destra vi compariranno diverse opzioni, come quella di guardare le storie salvate o anche di effettuare il download di tutte le Stories. Per cercare un follower specifico dovrete usare la funzione di ricerca tappando sulla lente di ingrandimento che rimane nel menu’ in alto.

Quello che maggiormente vi interessa, tuttavia, è salvare le dirette Instagram di altri profili. Per farlo basta agire sul menu’ in basso, premendo la dicitura Live Streams. Una volta fatto questo vi troverete automaticamente di fronte ad una schermata con tutte quante le dirette Instagram dei profili che seguire e che sono ancora disponibili al download, le dirette ricordiamo come le storie restano su Instagram per sole 24 ore.

In conclusione, per effettuare il download di una qualunque diretta vi basterà tapparci sopra e inizierà il download. Una volta terminato la diretta la troverete sia nell’app, entrando in Save Media dal menu’ a scorrimento di sinistra, o anche dalla galleria del vostro smartphone.

Come avete visto salvare le dirette Instagram di altri profili su Android con StorySave è semplice. Vi ricordiamo, inoltre, che di recente abbiamo proposto anche l’interessante tutorial su come vedere profili privati Instagram.

In conclusione, se seguendo la guida riscontrate difficoltà o avete delle domande da porci non esitate a scriverci nel box dei commenti.