Se utilizzate quotidianamente Instagram, vi sarà senz’altro capitati di non aver potuto vedere i contenuti condivisi da un profilo che vi interessa. Nella maggior parte dei casi, di solito seguendo il profilo in questione si possono seguire le sue attività. Nella guida di oggi vediamo proprio come vedere profili privati Instagram seguendo una semplice procedura, ricordandovi che di recente abbiamo proposto anche l’interessantissimo tutorial su come annullare l’invio di un messaggio su Instagram.

Instagram: come vedere profili privati seguendo una facile e rapida procedura

Come vedere profili privati Instagram

Considerando che gli utenti prendono la decisione di usare i profili privati per riservare il più possibile le proprie attività su Instagram a cerchie ristrette, non si può vedere alcun profilo privato. In particolare ora, con le moltissime norme sulla privacy che stanno entrando in vigore di settimana in settimana.
Non preoccupatevi: in realtà una soluzione esiste, anche se bisogna sottolineare che non del tutto leale. Prima di tutto potete decidere di inviare la richiesta per seguire l’account privato. Cosi facendo, se l’utente prende la decisione di accettare la vostra richiesta, avrete il pieno accesso ad ogni sua immagine, filmato o storia.

Nel caso in cui non doveste avere alcun accesso ai profili privati Instagram perché semplicemente la vostra richiesta viene respinta, allora potete agire in due modi:

  • Controllate su Facebook, Messenger o ancora Whatsapp se l’utente di vostro interesse condivide le stesse storie e foto. Essendo app collegate fra loro, spesso e volentieri propongono la possibilità di condividere lo stesso filmato, immagine o post su tutte le piattaforme. Se, quindi, avete la possibilità di visualizzare almeno uno di questi tre profili, riuscirete sicuramente a scoprire qualcosa;
  • Domandate ad un vostro amico o a qualcuno che è già seguace di mostrarvi ogni singolo contenuto condiviso dai profili privati.

Che dire, nonostante siamo davanti a delle ottime soluzioni per vedere profili privati Instagram non sono del tutto corrette: violare la privacy di un qualunque utente è sbagliato. Cosi come non va bene crearsi account falsi o altre mosse per seguire a tutti i costi una persona che, evidentemente, preferisce tenere riservati il più possibile i propri contenuti.

Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete delle domande scriveteci qui sotto dove è disponile il box dei commenti.