Un tempo i cellulari a conchiglia, o flip phone, rappresentavano un vero e proprio must have per gli appassionati di tecnologia. Poi, sono gradualmente caduti in disuso, sostituiti da display sempre più grandi e da telefoni senza tastiera.

In una nicchia di mercato non più così ristretta, i flip phone stano tornando prepotentemente di moda. Ma quali sono i bestseller? Quali i modelli che potrebbero fare anche al caso vostro? Ecco le nostre proposte relative ai migliori flip phone per il 2019!

Samsung Galaxy Folder 2

galaxy-folder-2

Chi cerca uno smartphone flip potrebbe fermare la sua ricerca al Samsung Galaxy Folder 2. Si tratta d’altronde di uno dei pochi telefoni a conchiglia validi che gira su Android, dotato di un touch screen (una rarità tra i telefoni flip), con Google Play a bordo. E’ dunque possibile scaricare applicazioni popolari come Instagram, Facebook e YouTube.

Unica pecca? La presenza di un solo altoparlante che si trova sul retro del telefono. Ci sarebbe piaciuto vedere due altoparlanti frontali per migliorare la qualità del suono complessivo ma non è questo il caso. Indipendentemente da ciò, se si desidera uno dei più potenti e ricchi smart flip phone, questa è la scelta migliore.

Sports Car Model F15 Mini Flip Phone

sports-car-model-f15-flip

Se cercate uno smartphone flip davvero emblematico, low cost ma super cool, questo è certamente il modello che fa per voi. Anche se la versione rosa è esaurita dai magazzini (era quella più richiesta dalle ragazze) sono ancora disponibili quelle rosse, bianche, blu, nere e oro. Il telefono ha poche funzionalità: ha una calcolatrice, un calendario e una fotocamera da 0,3 MP, e funziona su reti GSM. Per il resto, tanto minimalismo e un costo davvero ridotto.

LG G351

lg3

Altro flip phone molto venduto, è un prodotto LG abbastanza spartano per caratteristiche, con 32 GB di memoria, 32 MB di memoria flash installata, sistema operativo proprietario, FM Radio, registrazione video, tastiera, touch screen e sensore ottico da 1,3 MP. Il prezzo di questo flip phone con display da 3 pollici è ancora in calo. Rappresenta pertanto una buona scelta per chi desidera dotarsi di un flip phone sufficientemente low cost.

Panasonic KX-TU329EXME

panasonic3

Flip phone di casa Panasonic, con tasti grandi e composizione acustica e caratteri a tre livelli di grandezza- Completano la dotazione la funzione di chiamata prioritaria con vivavoce, sistema audio personalizzato, compatibile con apparecchi acustici, fotocamera integrata da 2MP, radio FM con 30 canali memorizzabili, Bluetooth, display a colori TFT, resistenza agli urti. Anche questo smartphone viene venduto su Amazon con un prezzo in calo: meglio approfittarne, no?

Nokia 2720

Proposta Nokia nel settore dei telefoni a conchiglia, con display da 1,8 pollici, TFT. Leggerissimo (pesa solo 90 grammi), è un prodotto molto amato dagli appassionati di prodotti vintage, considerato che alle spalle ha un bel po’ di anni. Proprio per questo motivo, prima dell’acquisto è bene condividere con il venditore la compatibilità con le attuali schede.

TTfone TT750 – Lunar

Sicuramente tra gli smartphone flip meno conosciuti sul mercato, il TT750 è un valido cellulare con scocca a conchiglia. La tastiera è grande e permette di chiamare facilmente: incluso nel prezzo si ha il supporto di ricarica, comandi per alzare il volume, connettività Bluetooth e funzioni di base. Tra i suoi principali vantaggi, una leggerezza con pochi termini di paragone (90 grammi). Migliorabile l’autonomia della batteria.