Migliori smartphone a conchiglia e flip phone del 2023

Migliori smartphone a conchiglia
Seguici su Google News

Un tempo i cellulari a conchiglia, o flip phone, rappresentavano un vero e proprio must have per gli appassionati di tecnologia. Col passare degli anni sono però gradualmente caduti in disuso, tanto da rendere impossibile reperire un dispositivo flip. Gli smartphone di grandi dimensioni, infatti, hanno preso il sopravvento con display sempre più grandi e caratterizzati dall’assenza della tastiera, gestendo tutto con il touchscreen.

In realtà con gli anni accanto agli smartphone più venduti si sono ritagliati una discreta fetta di mercato anche i migliori smartphone a conchiglia. Alcuni modelli sono particolarmente adatti per gli anziani che preferiscono la tastiera fisica a quella touch. Molti artigiani preferiscono orientarsi verso gli smartphone a conchiglia perché sono più robusti e c’è meno rischio di danneggiare il display. I migliori smartphone a conchiglia possono anche essere acquistati come smartphone di riserva, da abbinare alle principali app e servizi dei device di ultima generazione. Abbiamo anche già visto come riutilizzare un vecchio smartphone in maniera utile e creativa.

In una nicchia di mercato non così ristretta come si potrebbe immaginare, i migliori smartphone a conchiglia stano tornando prepotentemente di moda e con l’introduzione dei display flessibili abbiamo visto un ritorno importante di questi device sul mercato. Motivo per cui ce ne vogliamo occupare andando a individuare i migliori modelli, quelli che potrebbero fare anche al caso vostro. Ecco quindi le nostre proposte relative ai migliori smartphone a conchiglia per il 2023.

Dai anche un’occhiata alla nostra selezione dei migliori smartphone per il 2023.

I migliori smartphone a conchiglia top di gamma

Motorola RAZR 40 Ultra – potente, versatile e comodo

Partiamo con un modello di alta qualità e appartenente a una fascia di prezzo medio. Stiamo parlando di Motorola RAZR 40 Ultra, un flip phone caratterizzato da un display esterno full screen da 3.6″ pOLED con refresh rate di 144Hz che offre funzionalità personalizzabili e consente di svolgere molte azioni quotidiane anche a telefono chiuso. Dal selfie alle risposte ai messaggi e alle chiamate, fino alla visione di video o alle indicazioni stradali, il display esterno ampliato offre una maggiore versatilità.

Per quanto riguarda invece il display interno, abbiamo a che fare con uno schermo flessibile FHD+ pOLED da 6.9″ con refresh rate di 165Hz, dotato di tecnologia Tear-Drop brevettata, che si piega senza lasciare segni grazie al sottilissimo strato in materiale UTG. La resistenza del display è ulteriormente migliorata, facilitando l’apertura senza comprometterne l’integrità.

Il sistema di fotocamere duali da 12+13 MP, insieme alla selfie cam da 32 MP, offre un’ampia gamma di possibilità fotografiche. Con grandangolo e stabilizzazione OIS, garantisce scatti nitidi in diverse condizioni. La tecnologia FlexView permette allo smartphone di adattarsi a varie angolazioni per sfruttare al massimo le fotocamere.

Dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e connessione 5G ultrarapida, il telefono consente di scaricare contenuti in pochi secondi e godere di streaming senza interruzioni. Con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, è possibile salvare comodamente tutti i contenuti preferiti.

La batteria da 3500 mAh, combinata con l’efficienza del sistema Android 13, offre un’autonomia per l’intera giornata. La ricarica rapida TurboPower 33W assicura ore di autonomia in pochi minuti quando la batteria è scarica.

Samsung Galaxy Z Flip5 – potente, compatto e con un’ottima autonomia

Passiamo a Samsung Galaxy Flip 5, un ottimo flip pgone prodotto da Samsung. Il nuovo display esterno da 3,4” offre un’esperienza coinvolgente, e la cerniera riprogettata permette al Galaxy Z Flip5 di chiudersi perfettamente per adattarsi comodamente a ogni tasca e alle tue mani.

Con un processore Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, il Galaxy Z Flip5 offre prestazioni eccezionali, garantendo una grafica fluida, un’IA più rapida e una migliore durata della batteria. La modalità Flex è resa ancora più intuitiva con comandi come il touchpad e il cursore.

La fotocamera, ideale per i selfie, può essere controllata tramite il Controller Fotocamera sul Galaxy Watch6. Questo consente di scattare selfie da vicino o di controllare lo smartphone da lontano, passando facilmente dalla modalità foto a quella video con un tocco dal polso.

Il display esterno è completamente personalizzabile, permettendo di riflettere il proprio stile e personalità. Diverse opzioni di schermo, widget e quadranti orologio offrono la possibilità di esprimersi al meglio.

La batteria da 3700mAh è potenziata dal processore efficiente, che offre un’autonomia prolungata per consentire di godersi film o giochi per tutta la notte.

Il caricabatterie Samsung da 25W per la ricarica ultrarapida è incluso nella confezione, garantendo una ricarica veloce.

Samsung Galaxy Z Fold5 – best buy 2023

Passiamo ora a uno smartphone a conchiglia top di gamma, attualmente il migliore sul mercato. Stiamo parlando di Galaxy x Fold 5, un modello di alta qualità e appartenente a una fascia di prezzo alta.

Lo straordinario display principale da 7,6’’ offre un’esperienza visiva coinvolgente e la cerniera riprogettata permette una chiusura perfetta del telefono.

La funzionalità Multischermo permette di visualizzare contemporaneamente tre schermate in un unico display, offrendo più produttività. È possibile passare agevolmente da un’app all’altra grazie alla barra delle applicazioni, che può contenere fino a 12 app. L’aggiunta della S Pen aumenta l’efficienza.

Lo schermo luminoso emette fino a 1750 nits, garantendo una visione nitida e un’esperienza cinematografica. Galaxy Z Fold5 è potenziato dall’hardware e dal software aggiornati di Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy, che migliora le prestazioni di gioco.

Con un sistema di fotocamere avanzato e la funzione Space Zoom 30X, Galaxy Z Fold5 offre un’esperienza da studio fotografico, consentendo di scattare, registrare e modificare a livelli professionali.

La batteria da 4400 mAh offre un’autonomia incredibile, consentendo di rimanere connessi, produttivi o immersi nei contenuti senza preoccuparsi di rimanere a corto di energia. La scocca in Armor Aluminum protegge il telefono, mentre la cerniera a doppio binario offre una chiusura più forte e durevole.

Il caricabatterie Samsung da 25W per la ricarica ultrarapida è incluso nella confezione.

OPPO Find N2 – una fotocamera incredibile

OPPO Find N2 Flip è un altro ottimo smartphone a conchiglia di fascia alta, caratterizzato da una doppia fotocamera: la posteriore da 50+8 megapixel e la frontale da 32 megapixel.

Con un ottimo doppio display aMOLED da 6.8 pollici e da 3.26 pollici, lo smartphone consente di leggere le notifiche anche quando è chiuso. La batteria da 4300 mAh offre un’ottima autonomia anche con un utilizzo molto intenso.

Il device offre 8 GB di RAM (espandibile fino a 16) e 256 Gb di spazio di archiviazione.

I migliori smartphone a conchiglia economici

Qubo Flip – perfetto per gli anziani

Lo smartphone a conchiglia NEONW, pensato per gli anziani e dal costo accessibile, offre un’esperienza utente agevolata e funzioni pratiche. Il suo ampio schermo da 2,4 pollici, caratteri e icone ingranditi, agevolano la lettura e la navigazione. I tasti grandi e la semplice interfaccia rendono il telefono facile da utilizzare per gli anziani.

Progettato con le esigenze degli anziani in mente, il telefono NEONW include tasti di scelta rapida, tra cui uno per le chiamate di emergenza, 5 tasti dedicati per i contatti principali, uno per la chiamata rapida e uno per la modalità silenziosa.

Oltre alle funzioni di base, il telefono supporta un insieme di utili strumenti come il calendario, la calcolatrice, la radio FM, la fotocamera, il lettore video e audio, offrendo praticità nella vita quotidiana. La costruzione robusta assicura durabilità nel tempo, resistendo a usura, cadute accidentali e impatti minori.

Compatibile con tutte le reti GSM in Europa, il telefono NEONW garantisce un segnale stabile e una buona qualità delle chiamate vocali.

Emporia TOUCHsmart – smartphone a conchiglia retrò con Whatsapp

Emporia TOUCHsmart
Emporia TOUCHsmart

Con l’Emporia TOUCHsmart abbiamo un ottimo smartphone a conchiglia, dalle dimensioni compatte e dalle buone funzionalità. È infatti un cellulare dotato di Bluetooth 4.0, supporto al 4G e che integra sia la connettività WiFi che il GPS.

L’Emporia TOUCHsmart è inoltre realizzato con un doppio display (uno esterno per visualizzare l’ora e le notifiche) e uno interno touch che può essere utilizzato in abbinamento alla tastiera fisica. Su questo device troviamo anche una fotocamera posteriore da 5MP e una anteriore da 2MP. È uno smartphone adatto anche agli anziani grazie alla compatibilità con gli apparecchi acustici.

Infine l’Emporia TOUCHsmart prevede la presenza dell’applicazione WhatsApp già preinstallata e avviabile tramite un tasto di selezione rapida preconfigurato posto tra quello di avvio e rifiuto delle telefonate.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram