Instagram è uno dei social network più utilizzati in circolazione ed è per questo che oggi abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Dopo aver proposto recentemente come creare un account aziendale su Instagram, nell’appuntamento odierno vediamo come effettuare il backup delle foto su Instagram seguendo una facile e veloce procedura.

Come effettuare il backup delle foto su Instagram: la procedura completa

Come effettuare il backup delle foto su Instagram

Effettuare il backup delle foto su Instagram è molto importante per tantissime operazioni magari siete stanchi di utilizzare il social e volete eliminarvi definitivamente. Per l’appunto prima di eliminarsi del tutto dal social può essere di vitale importanza scaricare le foto postate sul profilo. Vediamo come fare da computer:

  1. Collegatevi a questo indirizzo e fate accesso inserendo correttamente le vostre credenziali;
  2. Tappate su avanti e di seguito su Richiedi Download;
  3. Aprite la propria casella di posta elettronica ed aspettate l’arrivo di una e-mail da Instagram.

Diversamente, se preferite usare l’app seguite i seguenti passaggi:

  1. Aprite l’app Instagram e virate l’attenzione sul vostro profilo;
  2. Accedete alle impostazioni e scorrete in basso alla ricerca di Download dei dati;
  3. Tappate sull’opzione, confermare i dati richiesti ed aspettate l’e-mail.

L’email potrebbe arrivare subito o metterci qualche giorno, in base alla quantità di foto presenti sul profilo Instagram. Per effettuare il download delle foto basterà tappare sul link e scaricare l’archivio.

Come visto effettuare il backup delle foto su Instagram è una procedura semplice. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi o avete delle domande scriveteci qui sotto dove è reperibile il box dei commenti.