Uno dei social network più utilizzati in circolazione è senza dubbio Instagram. In poco tempo grazie a costanti aggiornamenti è riuscito a crearsi un bacino di utenza importante. Tra le tantissime funzioni che offre vi è la possibilità di cambiare il vostro nome utente. Questa funzione è utilissima se in passato avete scelto un username un po’ a caso oppure se volete semplicemente rendere più semplice la ricerca del vostro profilo.

Instagram: ecco cambiare nome utente da app mobile seguendo dei semplici e veloci passaggi

Come cambiare nome utente Instagram da app mobile

In questo semplicissimo tutorial alla portata di tutti, dopo aver visto poco tempo fa come cambiare font alle Storie Instagram, vedremo passo per passo come cambiare nome utente Instagram dalla versione mobile.

Cambiare nome utente Instagram da app mobile: ecco come fare

Se di solito utilizzate Instagram dall’app mobile dedicata ai sistemi operativi iOS e Android, la procedura da seguire è molto facile, ovvero:

  1. Innanzitutto aprite l’app di Instagram;
  2. Ora spostatevi nella sezione profilo;
  3. A questo punto selezionate la voce Modifica Profilo;
  4. Nella nuova schermata potete modificare a vostro piacimento il campo nome utente;
  5. In conclusione, una volta fatta la modifica, potete selezionare il tasto fine o il simbolo di spunta, che rimane in alto a destra.

Fatti i passaggi appena descritti, avete cambiato in maniera corretta il vostro nome utente su Instagram. Nella medesima schermata potete personalizzare anche il vostro nome, la biografia o le info private, come email o numero di telefono.

Come avete visto modificare il nome utente su Instagram da app mobile è un gioco da ragazzi. Se seguendo la guida riscontrate difficoltà o avete domande da farci siamo qui per darvi una mano.