Oggi vediamo come cambiare font alle Storie Instagram dopo aver proposto poco tempo fa come mettere in evidenza messaggi Instagram. Instagram ad oggi è sicuramente uno dei social network più utilizzati in circolazione.

Instagram permette di cambiare il font alle storie, ecco la procedura da seguire

Cambiare font alle Storie Instagram

Sicuramente molti di voi da tempo avranno notato molti diversi metodi di scrittura non solo nelle storie Instagram. In questo tutorial riveleremo una volta per tutte come è possibile ottenerli, sia da Android che da iPhone: iniziamo.

Come cambiare font alle Storie Instagram da Android

Gli utenti che hanno un dispositivo Android possono tranquillamente cambiare font alle storie Instagram molto facilmente ma è importantissimo che abbiate installata ed aggiornata l’app di Instagram all’ultima versione disponibile.

Una volta che vi siete accertati che l’app Instagram che avete presente sul dispositivo è aggiornata cosi da non sbagliare perché è una funzione introdotta da poco, per cambiare font alle storie Instagram dovete in primis aprire l’applicazione e tappare l’icona con la vostra immagine profilo – in alto a sinistra – proprio come se voleste creare una storia Instagram.

A questo punto scattate una foto, o caricatela dalla vostra Galleria, e tappate in conclusione il simbolo Aa che rimane in alto per inserire il testo della vostra storia. Vi renderete subito conto che – in alto al centro – sarà apparso un nuovo tasto. Questo nuovo pulsante, come avrete capito, vi dice quale modalità di scrittura state utilizzando ed è di base su classico, che è il normale metodo di scrittura che avete utilizzato fino ad oggi. Per poter cambiare font alle Storie Instagram tappate più volte quel tasto e potrete scegliere fra Neon, Moderno, Macchina da scrivere o Grassetto. Facile vero?

Come cambiare font alle Storie Instagram da iPhone

Discorso che non cambia anche per chi utilizza un dispositivo iOS. Anche in questo caso tuttavia, prima di poter cambiare font alle storie Instagram dovrete assicurarvi che sul vostro melafonino sia installata ed aggiornata all’app di Instagram.

A questo punto potete iniziare: aprite il social delle foto e create una nuova storia tappando sulla vostra immagine del profilo in alto a sinistra nelle pagina principale. Una volta scattata la foto selezionate l’icona Aa in alto come se voleste aggiungere del semplice testo alla vostra foto, e noterete da subito che in alto c’è un nuovo tasto con la scritta classico.

Questo nuovo tasto appunto, va a gestire la modalità di scrittura: per cambiare font alle Storie Instagram non dovrete far altro che cliccare più volte selezionando la modalità che più preferite e scegliendo tra le seguenti: Moderno, Neon, Macchina da scrivere o Grassetto.

Per poter scrivere in corsivo su Instagram ad esempio, optate per il font Neon e cambiatene la colorazione. Anche in questo caso ci troviamo a passaggi veramente semplici. Cambiare le vostre storie, o meglio il loro aspetto, sarà molto divertente! Ci vuole un po’ di fantasia e il gioco è fatto.

Abbiamo visto come cambiare font alle Storie Instagram da Android o iPhone. Se seguendo la guida riscontrate difficoltà scriveteci senza porvi il problema.