Migliori tablet da 7 pollici
Migliori tablet da 7 pollici

Parliamo dei migliori tablet da 7 pollici in quanto si tratta della versione più piccola di questa tipologia di device e che garantiscono un buon rapporto tra praticità di utilizzo, grande del display e potenza del processore. Per molti aspetti si tratta di dispositivi simili agli smartphone (almeno a livello dimensionale), ma con una diagonale del display maggiore e, anche, una serie di caratteristiche tecniche superiore.

Abbiamo già avuto modo di parlare del settore tablet fornendo diverse guide all’acquisto in base al sistema operativo, con i migliori tablet Android, in base all’utilizzo, con i migliori tablet per studiare e i migliori tablet per leggere, così come in base alla dimensione, con i tablet da 10 pollici. Ecco ora il turno dei migliori tablet da 7 pollici.

I tablet da 7 pollici

I tablet da 7 pollici
I tablet da 7 pollici

Come abbiamo avuto modo di anticipare l’acquisto dei migliori tablet da 7 pollici è consigliato a tutti coloro che necessitano di un device comodo, pratico ed efficiente. Pur non puntando a prestazioni di altissimo livello e professionali, questi modelli si rivelano ottimi per diverse esigenze, sia di navigazione online che di consultazione delle principali app, ma anche per la lettura e la visione di contenuti multimediali.

I migliori modelli

Amazon Fire 7

Migliori tablet da 7 pollici: Amazon Fire 7
Migliori tablet da 7 pollici: Amazon Fire 7

Il tablet di Amazon: il Fire 7. Si tratta di un modello estremamente economico – e anche per questo molto interessante – e pratico. Si tratta di un tablet con un display IPS (risoluzione 1024x600px), processore quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8 o 16GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB) e connettività affidata al Bluetooth e al WiFi. Non esistono tasti fisici e tutte le funzioni sono affidate al touchscreen e al controllo del sistema operativo proprietario Fire Android OS, con l’App Store di Amazon integrato.

Huawei Mediapad T3

Migliori tablet da 7 pollici: Huawei Mediapad T3
Migliori tablet da 7 pollici: Huawei Mediapad T3

Uno dei tablet più venduti e apprezzati dagli utenti è l’Huawei Mediapad T3, uno dei migliori in rapporto alla qualità e al prezzo. Parliamo di un tablet con la scocca in alluminio anodizzato, display con risuoluzione di 1024x600px, processore MediaTel MT8127 Cortex A7 da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna (espandibile), connettività 3G dual band, sensore GPS, fotocamera anteriore e posteriore da 2MP, batteria da 3100mAh e sistema operativo Android 7 Nougat.

Samsung Galaxy Tab A

Migliori tablet da 7 pollici: Samsung Galaxy Tab A
Migliori tablet da 7 pollici: Samsung Galaxy Tab A

Il Samsung Galaxy Tab A non ha bisogno di grandi presentazioni e conferme di qualità dato il marchio prestigioso di cui stiamo parlando. Nello specifico si tratta di un yablet molto affidabile con un display con una risoluzione da 1280x768px, processore Cortex A53 quad-core da 1.3GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna (espandibile fino a 200GB) e connettività WiFi e Bluetooth e sistema operativo Android 5.0.

Asus ZenPad C

Migliori tablet da 7 pollici: Asus ZenPad C
Migliori tablet da 7 pollici: Asus ZenPad C

Tra i migliori tablet da 7 pollici segnaliamo l’Asus ZenPad C, un modello di fascia media che offre un ottimo livello si in termini di risoluzione dell’immagine (grazie anche alla tecnologia TruVivid) che di potenzialità. Dal punto di vista hardware troviamo un processore quad-core Intel Atom x3-C3200 da 1.1GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 64GB), fotocamera anteriore da 0.3MP e una posteriore da 2MP. L’autonomia è di circa 8 ore grazie alla batteria da 3500mAh e a livello di connettività troviamo sia il 3G che il WiFi e il Bluetooth. Il sistema operativo è Android 5.1.

Lenovo Tab3 Essential

Migliori tablet da 7 pollici: Lenovo Tab3 Essential
Migliori tablet da 7 pollici: Lenovo Tab3 Essential

Il Lenovo Tab3 Essential è uno dei migliori tablet da 7 pollici dedicato ai più piccoli, quindi ideale per le famiglie. Un motivo di attenzione per questo tablet è di essere dotato di certificazione di protezione IP52, che gli assicura una resistenza agli schizzi d’acqua, permettendo di utilizzarlo anche al mare o in piscina, a differenza di altri tablet di pari categoria. È un tablet molto leggero (260g di peso), display con risoluzione 1024x600px, processore quad-core da 1GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile), e batteria da 4500mAh che assicura 9 ore di autonomia. Ottimo il comparto audio con la tecnologia Dolby Atmos e la connettività presente è quella Bluetooth e WiFi. Degna di nota anche la presenza della funzione ‘parental control’ del sistema operativo, per bloccare l’accesso a determinati contenuti e impostare account multipli.