5 migliori tablet da 10 pollici
5 migliori tablet da 10 pollici

Sono in molti a parlare di un settore in forte crisi dove le aspettative non sono state sufficientemente confermate, ma il mondo dei tablet continua a essere campo di sperimentazione, con modelli sempre molto interessanti. Questa volta vediamo i tablet da 10 pollici, un modello con un display più grande rispetto ad altri. Con questi tablet è possibile guardare film in maniera più comoda o usarli come strumenti professionali, in quanto offrono un maggior dettaglio e un’area di lavoro più ampia. In abbinamento, per avere un dispositivo veramente completo, si possono scegliere una delle migliori casse bluetooth disponibili.

Se siete intenzionati ad abbandonare il vostro vecchio tablet, magari convertendolo in un baby monitor, e state valutando l’acquisto di un nuovo modello più grande, magari utile per leggere o per scrivere e disegnare in maniera professionale, ecco i migliori tablet da 10 pollici tra i quali scegliere.

Guida all'acquisto tablet da 10 pollici
Guida all’acquisto tablet da 10 pollici

I migliori tablet

La scelta è stata orientata a trovare tablet da 10 pollici adatti a diverse esigenze, anche in termini di prezzo, con una panoramica ampia e il più diversificata possibile.

Apple iPad 2018

Migliori tablet da 10 pollici: Apple iPad 2018
Migliori tablet da 10 pollici: Apple iPad 2018

Partiamo dall’iPad 2018, forse uno dei migliori tablet da 10 pollici in assoluto, di cui abbiamo parlato diffusamente nella nostra recensione. Oltre alla garanzia di avere tra le mani un prodotto a marchio Apple (che è il leader indiscusso in questo settore), abbiamo un modello in formato 4:3, con display IPS da 9.7”, processore Apple A10 Fusion quad-core da 2.34GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna (o 128GB nella versione specifica), fotocamera da 8MP, Bluetooth 4.2, WiFi, GPS e jack audio da 3.5mm. Sono due gli elementi che fanno pendere l’ago della bilancia a favore di questo tablet: il costo e il supporto all’Apple Pencil, che aumenta in maniera esponenziale ed esplosiva le funzionalità di questo dispositivo.

Huawei MediaPad T2 Pro

Migliori tablet da 10 pollici: Huawei MediaPad T2 Pro
Migliori tablet da 10 pollici: Huawei MediaPad T2 Pro

Per chi cerca un tablet più essenziale, dal design più sobrio e semplice, con caratteristiche tecniche nella media ma che sappiano essere di assoluta qualità, dovrà seriamente prendere in considerazione l’Huawei MediaPad T2 Pro. Stiamo parlando di un tablet con display IPS da 10.1” FullHD, processore Snapdragon 615 da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (o in alternativa 3GB di RAM e 32GB di memoria interna) e una batteria da 6600mAh che permette un’ampia autonomia, ottima per un utilizzo prolungato del tablet. Per ulteriori foto e info scopri la nostra analisi di questo modello.

Asus ZenPad 3S 10

Migliori tablet da 10 pollici: Asus ZenPad 3S 10
Migliori tablet da 10 pollici: Asus ZenPad 3S 10

Passiamo ora ad un tablet da 10 pollici più costoso, ma con un livello di caratteristiche tecniche più elevato e che assicura un rapporto qualità-prezzo notevole: l’Asus ZenPad 3S 10. Questo tablet è un’ottima alternativa all’iPad, con display IPS LCD da 9.7”, processore MediaTek MT8176 esa-core, 4GB di RAM, 32GB (o 64) di memoria interna, fotocamera anteriore da 5MP e fotocamera posteriore da 8MP, Wifi, Bluetooth 4.2, GPS e batteria da 5900mAh. Con queste caratteristiche tecniche lo ZenPad 3S è uno dei tablet più potenti tra i quali scegliere.

Samsung Galaxy Tab A

Migliori tablet da 10 pollici: Samsung Galaxy Tab A
Migliori tablet da 10 pollici: Samsung Galaxy Tab A

Il Samsung Galaxy Tab A è un tablet dalle caratteristiche tecniche più contenute rispetto ad altri modelli e che per questo si candida ad essere la prima scelta di coloro che desiderano acquistare un modello più economico. Parliamo di un tablet con un display da 10.1”, processore Samsung Exynos octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile con microSD) e una batteria da 7300mAh assolutamente straordinaria e affidabile. Scopri tutte le specifiche tecniche di questo modello.

Apple iPad Pro 10.5”

Migliori tablet da 10 pollici: Apple iPad Pro 10.5”

Concludiamo la nostra selezione dei 5 migliori tablet da 10 pollici con l’iPad Pro da 10.5”. Oltre alle garanzie di un dispositivo Apple (come nel caso dell’iPad 2018), troviamo un processore A10X Fusion esa-core da 2.3GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (ma ci sono versioni anche più capienti), WiFi, jack audio da 3.5mm e una batteria che assicura un’autonomia di circa 10 ore. Anche in questo caso l’integrazione con l’Apple Pencil permette un utilizzo veramente straordinario, tanto da rendere questo dispositivo non solo un ‘semplice’ tablet.