Migliori tablet Android
Migliori tablet Android

Nonostante molti esperti del settore siano scettici sul successo di questi dispositivi, quando si parla di migliori tablet Android l’interesse, misto a curiosità, cresce in maniera inevitabile. Il motivo? Non esiste una sola ragione, ma il sistema operativo di Google, installato su un dispositivo comodo e versatile, rende questi device meritevoli di interesse e valutazioni per essere acquistati.

Il settore dei tablet è molto ampio e variegato; abbiamo già avuto modo di raccogliere quali sono i migliori modelli per studiare e quali sono i migliori tablet da 10 pollici. In questa guida all’acquisto andremo a scoprire quali sono i migliori tablet Android del 2018 per tutte le esigenze.

I migliori tablet

Tablet Android per tutte le esigenze
Tablet Android per tutte le esigenze

Abbiamo deciso di raccogliere 3 dei migliori tablet Android per soddisfare le diverse esigenze. In questa serie di modelli è possibile trovare sia quelli più economici e utilizzabili per la lettura, la navigazione online o per svolgere funzioni meno impegnative, a quelli più professionali e di fascia alta, capaci di sostituire un notebook e di garantire prestazioni di assoluto livello.

Huawei MediaPad M5 – Il miglior tablet compatto

Migliori tablet Android: Huawei MediaPad M5
Migliori tablet Android: Huawei MediaPad M5

Abbiamo già parlato dell’Huawei MediaPad M5 come uno dei migliori tablet Android in alternativa al nuovo iPad e ora torniamo a parlarne anche per le sue dimensioni compatte. È un ottimo tablet per diversi utilizzi, non ultimo la possibilità, nonostante il display di dimensioni ridotte, di giocare anche a videogiochi in 3D. È un tablet con sistema operativo Android 8 Oreo, display LCD IPS da 8.4” (risoluzione di 2560×1600 px), 4GB di RAM, tre tagli di memoria disponibili (32-64-128GB) espandibili con microSD fino a 256GB, batteria da 5100mAh, fotocamera anteriore da 8MP e fotocamera posteriore da 13MP. È inoltre disponibile anche una versione LTE per poter navigare in libertà senza essere vincolati ad una rete wireless.

Amazon Fire 8 HD – Il miglior tablet per leggere

Migliori tablet Android: Amazon Fire 8 HD
Migliori tablet Android: Amazon Fire 8 HD

Più di un semplice ebook reader: l’Amazon Fire 8 HD è una delle ultime evoluzioni dei migliori tablet Android per la lettura. Parliamo di un tablet da 8” con display LCD IPS con una risoluzione di 1280x800px, 1.5GB di RAM, processore quad-core da 1.3GHz, due versioni di memoria interna (16 o 32GB entrambe espandibili tramite microSD), fotocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 2MP e una batteria che garantisce un’autonomia di circa 12 ore. Il tablet Amazon Fire 8 HD è disponibile in quattro differenti colorazioni (Giallo – Rosso – Nero – Blu) e si presta perfettamente ad essere utilizzato anche dai bambini, sia per il Parental Control che il case molto robusto. Infine acquistando questo modello si ottiene l’accesso completamente gratuito ad Amazon FreeTime Unlimited.

Samsung Galaxy Tab S4 – Il miglior tablet di fascia alta

Migliori tablet Android: Samsung Galaxy Tab S4
Migliori tablet Android: Samsung Galaxy Tab S4

Acquistabile dal sito ufficiale Samsung, il Galaxy Tab S4 è uno dei migliori tablet Android, ideale per l’intrattenimento. Come abbiamo approfondito nella nostra analisi dei dettagli e dei prezzi, di questo tablet esistono due versioni: una LTE e una Wi-Fi. Parliamo di tablet da 10.5” con display SuperAMOLED con un rapporto di 16:10 e una risoluzione di 2560x1600px. Dal punto di vista tecnico troviamo un processore Snapdragon 835 octa-core da 2.35GHz, 4GB di RAM e due tagli di memoria: 64GB e 256GB, sulle quali è possibile inserire una microSD per ampliare la memoria fino a 400GB. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e per quel che riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 13MP con apertura f/1.9 e messa a fuoco automatica e un sensore di 8MP con apertura f/1.9 per la fotocamera anteriore. Completano la fornitura tecnica il GPS+ GLONASS, lo scanner per diaframma, il Bluetooth 5.0 e una batteria da 7300mAh con il supporto alla ricarica rapida.