clash-royale

Clash Royale è una delle app che ha riscosso maggiore successo nell’ultimo periodo forte di suo del predecessore Clash of Clans e della profonda dinamica interna del gioco. Se spendete ore per giocare ma non capite il motivo di tante sconfitte, allora avete trovato l’articolo giusto: oltre alle numerose guide su Clash Royale che trovate in rete, abbiamo cercato di raccogliere le migliori tecniche per vincere facilmente.

Mazzo equilibrato

Il primo step è quello di formare un mazzo ben fatto, equilibrato ma che si basi su una strategia. Ad esempio, se stai cercando di creare un mazzo prettamente offensivo, non inserire carte leggere come Goblin Lancieri o Scheletri. Il primo consiglio che possiamo darti è quello di osservare con attenzione TV Royale, dove compaiono le migliori battaglie divise per Arena: in questo modo puoi copiare e migliorare alcuni mazzi già utilizzati e fare esperienza in questo modo.

Truppe offensive

E’ importante avere carte che mirino alla Torre nemica: almeno uno per ogni mazzo. Tra questi figurano il Gigante Royale, Domatore di cinghiali o Gigante. Queste carte sono essenziali se vuoi avere priorità sulla vittoria!

Compensa le debolezze

Se hai una carta come il Domatore debole a carte formate da orde, come i Barbari, devi avere con te sempre carte che possano farle fuori come Frecce, Sfera infuocata, Stregoni o Valchiria. Insomma, studia una combo nel tuo mazzo e inserisci carte di supporto che ti permettano di perseguire l’obiettivo.

Incantesimi

Sono essenziali: gli incantesimi devono essere inseriti in qualsiasi mazzo. Consentono di attaccare truppe o di essere usate in un punto qualsiasi del campo di battaglia. La Scarica, ad esempio, è molto apprezzata dai giocatori!

Carte leggere

Devi avere con te sempre almeno una carta dal costo minimo come Goblin, in questo modo puoi utilizzarla come truppa da “distrazione” in momenti di grave pericolo.

Provocazioni

Disattiva le provocazioni se ti infastidiscono durante una partita: la prima cosa che devi fare è quella di giocare con serenità!

Aspetta … e attacca!

La pazienza è la virtù dei forti: attendi che l’elisir rosa abbia raggiunto un buon valore prima di investirne in carte. Non c’è peggior cosa di ritrovarsi sempre senza elisir soprattutto in modalità difensiva.

Posizione delle carte

Utilizza e posiziona le carte più pesanti da dietro la Torre principale del tuo campo: in questo modo riuscirai a guadagnare tempo ed elisir prezioso prima che la truppa raggiunga metà campo di battaglia!

Segui scrupolosamente questi suggerimenti per ottenere la massima resa dal tuo mazzo di carte e ti assicureremo vittorie in gran numero!