Facebook o Instagram possono essere un ottimo posto per condividere le vostre foto, ma a volte dovere fare di più che condividere le vostre foto con amici e familiari. Diamo un’occhiata ai nostri siti di hosting di immagini gratuiti preferiti per tutte le esigenze. Prima di iniziare, vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla guida su come comprimere immagini online: i migliori servizi web.

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

Indice dei contenuti

Imgur

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

È probabile che molti di voi abbiano già utilizzato Imgur, che voi lo capiate o no. È uno dei siti di condivisione di immagini più popolari al mondo. Potete caricare immagini illimitate su Imgur e rimarranno lì per sempre. Il limite di dimensione per un’immagine fissa è di 20 MB e 200 MB per una GIF animata, entrambi sono più che sufficienti. I file PNG di dimensioni superiori a 5 MB vengono convertiti in file JPEG e sono supportati i seguenti formati di file che vedete nello scatto qui sotto:

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

Potete utilizzare Imgur per organizzare le vostre immagini in album, didascalie e taggarle e condividerle con altri. Potete anche sfogliare le centinaia di migliaia di immagini che altri utenti di Imgur hanno caricato.

Sebbene per caricare le immagini non sia necessario un account, vi consigliamo di creare un account gratuito se avete molto da ospitare o condividere. Avere un account vi consente di creare album, controllare la privacy degli album e caricare immagini illimitate senza alcun blocco.

Google Foto

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

Google Foto è un altro fantastico servizio di condivisione e hosting di immagini. Potete caricare gratuitamente foto illimitate su Google Foto, purché ciascuna immagine sia limitata a 16 megapixel. Le immagini al di sopra di questa risoluzione sono contro il vostro spazio di archiviazione di Google Drive. Lo stesso vale per i video a 1080p.

Come con tutti i servizi Google, per utilizzare Google Foto è necessario un account Google. Sia la versione del browser che le app mobili funzionano perfettamente per caricare e visualizzare immagini e potete persino configurare l’auto-upload delle immagini sul vostro telefono dall’app.

Per la condivisione, è possibile creare album e quindi condividerli via e-mail o varie altre opzioni disponibili. Potete anche consentire ad altre persone di contribuire agli album, il che è piuttosto utile.

Google Foto utilizza anche il machine learning per riconoscere le persone, organizzare le vostre foto e persino creare album. Funziona alla grande e potete anche cercare le foto per data, scene e persino nomi delle persone, il che è utile se avete a disposizione migliaia di immagini.

Flickr

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

Flickr era già una community attiva per la condivisione di foto e video prima di essere acquisita da Yahoo nel 2013. Dopo di ciò, è andata ancora meglio riscuotendo un super successo in tutto il mondo.

Attualmente, ha un enorme Terabyte di spazio di archiviazione per ospitare foto e video su Flickr. Non ci sono limiti di larghezza di banda, ma le immagini sono limitate a 200 MB per immagine, mentre i video sono limitati a 1 GB e alla risoluzione di 1080p.

Sul lato negativo, la riproduzione di video è limitata a tre minuti, il che rende tutto ok per la condivisione di brevi video ma non per altri. Flickr inoltre non supporta molti formati di foto: potete caricare solo file GIF JPEG, PNG e non animati.

Flickr conserva i dati EXIF ​​di tutte le vostre immagini, a differenza di molti altri siti web. Questa è una caratteristica di cui godono i fotografi e gli appassionati di fotografia.

Per caricare foto, potete utilizzare il browser o le app iOS e Android. Le app desktop sono limitate agli account Flickr Pro , che offrono anche un’esperienza senza annunci pubblicitari e statistiche avanzate.

500px

I migliori siti web di hosting gratuito di immagini

Simile a Flickr, 500px è in primis una community di fotografia prima e in secondo luogo un sito di hosting di immagini. Tuttavia, se siete fotografi professionisti che desiderate ottenere visibilità, allora 500px è il sito ideale.

Non è esattamente un sito di hosting di immagini in quanto non è possibile ottenere un collegamento diretto alle immagini, ma è possibile condividere le immagini o gli album dal sito stesso. Potete anche utilizzare l’opzione di incorporamento per visualizzare le vostre foto su altri siti web.

Dal momento che 500px è rivolto ai professionisti, ha alcuni limiti severi sui conti gratuiti. Gli utenti gratuiti possono caricare fino a sette foto alla settimana senza limiti di dimensioni. I piani a pagamento partono da $47,88 all’anno e includono funzionalità aggiuntive. Per  maggiori info sui piani a pagamento qui.

Ecco i migliori siti web di hosting gratuito di immagini. Quanti di voi li utilizzano?

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome