Come disattivare l’AutoPlay su Youtube

Come disattivare l'AutoPlay su Youtube
Seguici su Google News

Avete intenzione di disattivare l’AutoPlay su Youtube dal vostro Mac dal vostro pc e non sapete come fare? In questa guida, vi segnaliamo, pertanto, come disattivare l’AutoPlay su Youtube.

Cos’è l’AutoPlay su Youtube?

Semplicemente, quella funzione che permette di avviare o meglio di riprodurre in automatico tutti quei video presenti in una playlist o quei filmati associati al video che avete visualizzato in precedenza o ancora affini ai vostri gusti, analizzati tenendo conto sia della vostra cronologia che della categoria “Preferiti”.

Blocco della riproduzione automatica dei video su Youtube da Mac e da pc

Come disattivare AutoPlay su Youtube

La procedura è semplicissima. Tutto parte dall’icona situata nella schermata del video Youtube.

Pertanto, aprite la schermata video, cliccate sull’icona raffigurante l’ingranaggio, situata nella parte inferiore del video player e selezionate “Off tra le varie opzioni presenti accanto alla voce “Riproduzione automatica”. Di fatto, andrete ad interrompere l’AutoPlay su Youtube.

Tenete conto che se siete connessi a Youtube mediante il vostro account personale, il salvataggio delle opzioni sarà valevole anche nelle altre volte in cui effettuerete l’accesso alla piattaforma web che permette la condivisione e la visualizzazione dei filmati. Le cose cambiano se non siete loggati. La disabilitazione della riproduzione automatica dei video su Youtube salta se si accede nuovamente al portale, se state utilizzando una postazione multimediale diversa o ancora se state navigando in internet in modalità anonima.

E su Android e su iPhone che succede?

Come disattivare l'AutoPlay su Youtube

Il blocco dell’avvio automatico dei filmati sul principale canale di video sharing è fondamentale, soprattutto da dispositivo mobile, al fine di risparmiare traffico dati. Se nel vostro piano di abbonamento, non disponete di una vantaggiosa offerta in termini di navigazione internet (numero di GB), si potrebbe spendere più del dovuto. Per fortuna, però, che di default la riproduzione dei video Youtube è bloccata sia su iPhone che su Android.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram