Dopo aver di recente proposto come fare per nascondere ultimo accesso su Instagram, nella guida odierna vedremo passo per passo come fare dirette live condivise con gli amici su Instagram seguendo una facile e veloce procedura alla portata di tutti.

Come ben saprete Instagram da non molto ha introdotto una novità niente male che fin da subito ha riscosso un ottimo successo: la grande possibilità di effettuare dirette live nelle storie invitando un amico alla diretta, in questa maniera è possibile condividere la propria diretta con un amico/a che verrà trasmesso in live insieme a voi. Come funziona questa nuova funzione? Andiamo a vedere ogni requisito per attivarla e il procedimento da seguire alla lettera.

La novità ovviamente è già disponibile per tutti, e per poterne usufruire pienamente è necessario solo ed esclusivamente avere l’ultima versione disponibile dell’app Instagram. Successivamente vi basterà fare un tap sul pulsante della fotocamera in alto a sinistra – come se doveste fare una classica storia -, selezionare video in diretta e di conseguenza far partire definitivamente la live.

Fino a qui è tutto come prima, l’unica reale diversità sta che ora in basso a destra vedrete l’icona che raffigura due faccine. Premendo quella potrete selezionare una persona a vostro completo piacimento – di quelle che stanno guardando in quel preciso momento la vostra diretta – che riceverà subito un invito per parteciparci.

Una volta accettato condividerete il display andando in live insieme al contatto. Ai vostri amici compariranno in automatico due cerchi sovrapposti nella sezione delle storie, simbolo che indica una doppia diretta.

Quanti di voi hanno già avuto modo di provare più volte questa nuova ed interessante funzione? Cosa ne dite? Vi è piaciuta? Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima!