Whatsapp, una delle applicazioni migliori di messaggistica istantanea presente sul mercato, con il passare del tempo si sta migliorando sempre di più per cercare di abbattere la concorrenza. Questo 2016, come ben saprete, per l’applicazione è stato un periodo pieno di novità incredibili. Tra queste una delle migliori è senz’altro la citazione dei messaggi.

Come citare un messaggio su WhatsApp

Come citare un messaggio su WhatsApp grazie a dei semplici passaggi, scopriamo come fare

Se a primo impatto il tutto può sembrare un qualcosa di poco esaltante, analizzando il tutto nel dettaglio, la citazione dei messaggi è una funzione che può fare parecchio ordine in tutte le conversazioni presenti. Tornerà molto utile, secondo noi, nella gestione di gruppi pieni di persone attive.

Tale funzione è utilizzata soprattutto nei forum, dove tantissime persone rispondono in un’unica discussione per non creare baccano. La citazione su Whatsapp consente brillantemente di indicare a quale messaggio si sta rispondendo, senza creare fraintendimenti che possono causare litigate senza precedenti.

Il caos viene creato in particolare se si trovano tanti messaggi da leggere e si vuole dare una risposta a qualcuno in particolare o ad un commento specifico. Per fortuna che noi di Outofbit abbiamo la soluzione che funziona per voi. Vediamo dunque come citare un messaggio su Whatsapp:

  • Prima di tutto selezionate, tenendo premuto, il messaggio al quale volete rispondere;
  • Dal menù che appare in alto, selezionate la freccia che indica verso sinistra;
  • In conclusione, scrivete la risposta e inviate il messaggio.

Verrà subito messo in risalto il messaggio citato e subito dopo la risposta che avete dato. Semplice vero?