L’applicazione Google Mapsuna delle tantissime applicazione utilizzate di più al mondo, tiene traccia di tutte le nostre ricerche in modo da poter usare le stesse in futuro. Tuttavia, alcune volte questa funzione si rivela alquanto fastidiosa, in quanto ripropone forzatamente sempre gli stessi indirizzi.

google-maps-logo

Col passare del tempo, la cronologia delle nostre ricerche comincia a farsi sempre più lunga e, come ho accennato all’inizio dell’articolo, siccome ci viene riproposta ogni qualvolta vogliamo fare una nuova ricerca per facilitarci le cose, a volte può dare molto fastidio. Proprio per questo, in questa guida vi faremo vedere come eliminare la cronologia dell’applicazione di Google Maps per Android. La guida è molto semplice e, infatti, si compone di pochissimi passaggi. Vediamo insieme come procedere.

Come cancellare la cronologia su Google Maps

Per cancellare la cronologia di Google Maps nell’applicazione per Android, non dovete far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa, aprite l’applicazione Google Maps e recatevi nelle impostazioni raggiungibili con semplice swipe verso sinistra e successivamente cliccare su Impostazioni;
  2. Fatto ciò, dovrete selezionare la voce “Cronologia Maps”;
  3. Adesso, non vi resta che cliccare sull’icona X per tutte quelle ricerche che vorrete eliminare.

Conclusioni:

Ecco fatto! Come avete potuto vedere, in pochissimi passaggi, siamo riusciti ad eliminare la cronologia su Google Maps. Vi ricordiamo che, essendo Google Maps un’applicazione facente parte dell’ecosistema Google, la cronologia verrà eliminata anche su tutti gli altri dispositivi. Purtroppo, almeno per il momento, non esiste un modo per cancellarle tutte le ricerche tutte in una volta.

Ovviamente, vi è anche il comparto web dedicato a questa funzione, il quale sarà presente nel nostro account Google sotto la voce “location history”, nel quale troveremo tutti gli indirizzi che abbiamo visitato e cercato su Google Maps.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .