Quando si parla di servizi di cloud storage, Dropbox gode di una certa popolarità tra gli utenti. Per molti è il migliore per la velocità di sincronizzazione dei file, per la compatibilità con più piattaforme software (Windows, Linux, Mac OS X) e con più dispositivi (smartphone, pc, tablet) e per l’affidabilità dei server. C’è però un problema. Tutti gli iscritti free possono contare su 2 GB di archiviazione. Come spazio non è il massimo, soprattutto se si considera che iCloud e OneDrive, storici competitor di Dropbox, offrono 5 GB di spazio gratis. Come aumentare spazio in Dropbox? Con la guida odierna, vi segnaliamo alcuni consigli utili.

Come aumentare spazio in Dropbox: tour iniziale – > guadagno 250 MB

Come aumentare spazio in Dropbox guida e consigli

 

Fare il tour di Dropbox vuol dire leggere la guida introduttiva e incrementare di 250 MB il proprio spazio. Il tutto a costo zero. Collegatevi a questo link, inserite le vostre credenziali di accesso, installate Dropbox su tutti i vostri pc e su tutti i vostri dispositivi mobili, trasferite i file nella cartella Dropbox.

Come aumentare spazio in Dropbox: invitare gli amici ad iscriversi a Dropbox – > fino a 16 GB

Come aumentare spazio in Dropbox

Non dovete fare altro che collegarvi a questo link, per fornire il link ai vostri amici. Per ogni nuovo iscritto, otterrete 500 MB fino ad un massimo di 16 GB. Anche loro otterranno 500 MB di spazio addizionale rispetto ai 2 GB di default.

Come aumentare spazio in Dropbox: promozioni commerciali

Sono numerose le case produttrici di dispositivi mobili e di pc che propongono gratis vari GB di spazio gratuito su Dropbox. Spesso, lo spazio extra risulta illimitato; altre volte, invece, scaduta la promo, l’account ritorna ai 2 GB. I dati archiviati nel periodo di promo restano sul pc, ma non risultano sincronizzati sugli altri dispositivi e sul cloud.

Come aumentare spazio in Dropbox: Dropbox Pro- > 1 TB di storage

Ad oggi, il piano della versione a pagamento di Dropbox Pro mette a vostra disposizione 1 TB di spazio al prezzo di 9,99 euro al mese o di 99,99 euro all’anno (due mesi gratis). Su questo link maggiori info.