Al fine di godersi al massimo MacBook Pro e MacBook Air vi consigliamo l’acquisto dei seguenti accessori che completeranno al 100% l’esperienza dei portatili Apple: i top 7 accessori per MacBook!

Parlo spesso e volentieri dei prodotti di casa Apple ed amato profondamente l’esperienza utente offerta da MacOS. Negli ultimi anni l’evoluzione dei prodotti Apple è stata notevole. Nel corso del 2016 abbiamo visto l’arrivo di MacOS Sierra e del nuovo MacBook con Touchar  e mentre aspettiamo l’arrivo di iPhone 8 e di MacOS High Sierra abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sugli accessori per Macbook.

MacBook Pro e MacBook Air sono fra i notebook più amati sia dagli utenti privati che dagli utenti professionali. I computer portatili di casa Apple, disponibili nei modelli da 13 e 15 pollici, offrono delle prestazioni incredibili e risultano idonei a varie tipologie di utilizzi. I MacBook sono adatti sia ad un utilizzo casalingo che ad un utilizzo lavorativo e professionale. Unica pecca degli ultimi modelli è la carenza di porte, ma in questo caso ci vengono in aiuto gli accessori.

I migliori accessori per MacBook Pro e MacBook Air possono fare la differenza e permettono di personalizzare i latop e di renderli unici ed ancora più funzionali. Il numero degli accessori per Mac è cresciuto a dismisura negli ultimi anni e non è sempre facile distinguere i prodotti di qualità dalle peggiori cinesate.

Amo il mio MacBook ma so che può darmi ancora di più in combinata con alcuni accessori. È per questo motivo che, dopo la selezione dei migliori monitor 4K e 5K per Mac, ho deciso di stilare la lista dei 7 migliori accessori per MacBook Pro e MacBook Air al fine di ampliarne le funzionalità, migliorarne le prestazioni ed abbellirne ulteriormente l’estetica. Fra gli accessori che vi consiglio in questo articolo troverete dei case che permettono di cambiare il look di MacBook Pro e MacBook Air e di proteggere i notebook da urti e graffi, adattatori per aggiungere porte e prese, stand per l’utilizzo del Mac in posizione verticale e mouse. Tutti gli accessori che vi consiglio di acquistare per MacBook sono venduti con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Se hai la necessità di ampliare le porte del tuo MacBook Pro e vuoi connetterlo a più schermi ti consiglio di pensare all’ acquisto di una dock per MacBook Pro.

Questa lista dei migliori accessori per MacBook Pro e MacBook Air tende anche ad evitare gli accessori originali Apple, prodotti splendidi da molto costosi, e a sostituirli con prodotti di qualità e ben realizzati. Non dimenticate anche di dare un occhio ai prodotti tecnologici indispensabili per il Back to School.

Migliori adattatori e HUB USB per MacBook Pro e MacBook Air

migliori accessori adattatori per macbook Aukey Hub Usb 3.0

Uno dei principali difetti dei MacBook è la presenza di pochissime porte. Per questo motivo fra gli accessori più utilizzati fra i prodotti Apple troviamo gli adattatori. Il design minimal dei notebook di casa Apple li rende molto belli da vedere ma tende a limitare eccessivamente la presenza di porte. Basti pensare che nell’ultimo MacBook Pro con TouchBar sono montati solamente 4 connettori USB Type C / Thunderbolt 3. Al fine di ovviare a questo problema ed ampliare il numero di porte USB, HDMI, VGA presenti sui MacBook Pro e MacBook Air è necessario acquistare adattatori ed hub USB.

Il miglior adattatore è l’Aukey Hub Usb 3.0, un prodotti in grado di ampliare l’offerta di porte del MacBook. L’adattatore di Aukey per MacBook è un ottimo accessorio e permette di aggiungere:4 porte USB 3.0, grazie alle quali potrete connettere mouse, tastiera, chiavette USB ed hard disk esterni. L’adattatore Aukey Hub Usb 3.0 è in vendita su Amazon al prezzo di 9,69 Euro.

migliori accessori adattatori per macbook victsing 3 in 1

Il secondo accessorio per MacBook Pro e MacBook Air che vi consiglio è adattatore da utilizzare per il collegamento di monitor esterni. Abbiamo visto quali sono i migliori monitor 4k e 5k per Mac ma per collegarli ai nuovi MacBook bisogna spesso ricorrere ad un adattatore. Per aggiungere una porta HDMI, VGA e DVI al MacBook vi consiglio l’adattatore VicTsing 3 in 1. Un piccolo adattatore che va collegato al Mac tramite Thunderbolt Mini DisplayPort e che permette di aggiungere a MacBook Pro e MacBook Air una porta HDMI, VGA e DVIL’adattatore VicTsing 3 in 1 è in vendita su Amazon al prezzo di 10,19 Euro.

Miglior chiavetta USB Type C per MacBook Pro e MacBook Air

migliori accessori chiavetta Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C per macbook

Le porte USB Type C montate sui nuovi Mac permettono una velocità di lettura e di scrittura dei dati mai raggiunte prima. Per sfruttare al meglio queste porte, comode soprattutto con le chiavette USB, è necessario utilizzare degli accessori adatti. La chiave USB che vi consigliamo di acquistare per l’utilizzo con MacBook è la Sandisk Ultra Dual USB. Questa penna USB dispone di una doppia presa USB: combina la classica USB (dotata di tecnologia 3.1) ed una presa USB Type C. Una penna, due prese. La Sandisk Ultra è una chiavetta USB ad altissime prestazioni: la velocità di lettura arriva fino a 150 MB al secondo. Questo USB Drive è disponibile con varie capacità che spaziano dai 16 ai 128 GB.  Altro vantaggio di questo prodotto è la possibilità di collegarlo agli smartphone Android con porta USB Type C e con supporto all’OTG. Grazie a questi potrete trasferire comodamente file dal vostro smartphone Android al Mac e viceversa. Pregio ulteriore è l’app di casa SanDisk, fornita assieme alla chiavetta USB, che permette la gestione completa dei backup e la protezione dei dati. L’USB Drive Sandisk Ultra Dual USB Type C – USB 3.1 viene venduto su Amazon ad un prezzo di 23,99 Euro.

Miglior cover per MacBook Pro e MacBook Air

migliore cover per macbook STARSTRUCK - Custodia Rigida MacBook Pro

Una delle mie preoccupazioni principali quando uso il mio MacBook Pro è quella che si possa strisciare. L’attenzione spesso non basta e, come succedere con le cover di iPhone, possiamo proteggere i nostri MacBook con splendide cover che ci permettono anche di personalizzarne l’aspetto. La cover per MacBook Pro e MacBook Air che mi ha più convinto è la Starstruck.

La cover Starstruck è la migliore custodia per MacBook Pro e MacBook Air. Grazie alle custodie realizzate da questo produttore potrete rendere unico ed ancora più bello ed originale il vostro MacBook. Oltre a modificare l’aspetto estetico del portatile di casa Apple potrete proteggerlo da urti, graffi e cadute. La custodia Starstuck è composta di due pezzi. Il primo va montato sulla parte inferiore, il secondo invece ricopre il guscio della parte superiore. La cover così composta permette una protezione da 360 gradi del notebook Apple. Lo spessore, inoltre, è davvero ridotto, il prodotto quindi non risulta ingombrante, non aumenta di troppo lo spessore del MacBook e ne mantiene inalterata la portabilità.

Le cover Starstuck per MacBook sono realizzati con differenti design estetici e sono disponibili in vari formati al fine di adattarsi alla perfezione a tutti gli ultimi modelli di MacBook Pro ed Air.  La miglior cover per MacBook Pro e MacBook Air realizzata da Strarstruck è in vendita su Amazon a 19,99 Euro.

Migliori supporti e stand per MacBook Pro e MacBook Air

migliore supporto per macbook Supporto per notebook Spinido Premium

Fra gli accessori meno utilizzati ma sicuramente più utili per MacBook troviamo gli stand ed i supporti. Ho deciso di proporvene due da utilizzare con modalità diverse e che permettono di ottenere risultati diversi.

Il primo è un supporto per MacBook Pro e MacBook Air, e generalmente per tutti i notebook, che ci permette di utilizzare il portatile Apple in posizione rialzata. Grazie a questo stand è possibile rialzare il MacBook dal piano di lavoro al fine di lavorare con una corretta postura della schiena ed evitare di stare aggobbiti sul portatile. Con questo stand, ideale da utilizzare con mouse e tastiera esterni, lo schermo sarà posizionato più in lato e sarà più semplice tenere schiena e collo dritti ed evitare fastidiosi dolori e posizioni scomposte sulla sedia. Oltre al pregio di una corretta postura, questa tipologia di stand permette una migliore dissipazione del calore. Il MacBook viene arieggiato anche sulla parte inferiore grazie al mancato appoggio su un piano e quindi la temperatura di funzionamento sarà inferiore. Bello e piacevole anche il supporto laterale che permette di inserire uno smartphone od iPhone in modo da avere entrambi i device sott’occhio e a portata di mano. Il supporto per MacBook che vi consigliamo è il supporto Spinido Premium in alluminio che viene venduto su Amazon a 45,99 Euro.

migliore stand verticale per macbook TwelveSouth Bookarc Stand per Macbook, Argento

Il secondo è uno stand per mantenere il MacBook in verticale. Utilizzare il MacBook collegato ad un monitor esterno e con connesse tastiera e mouse diventa davvero scomodo ed ingombrante. La possibilità di utilizzare il notebook in verticale, grazie a questo supporto verticale per MacBook, permette di risparmiare molto spazio sulla scrivania e di aumentarne l’efficacia nella dissipazione del calore. Una volta collegati schermo, tastiera e mouse basterà chiudere il Mac ed infilarlo nello stand per continuare ad utilizzarlo come se fosse un normale Mac fisso. Lo stand TwelveSouth Bookarc Stand per Macbook viene venduto su Amazon a circa 44 Euro.

Migliore mouse per MacBook Pro e MacBook Air

migliore mouse per macbook - apple magic mouse 2

Apple Magic Mouse 2 è il miglior mouse in assoluto per MacBook Pro ed Air. Il mouse, di cui vi abbiamo già parlato, è indiscutibilmente il migliore mouse per Mac e lo è diventato grazie alle molte funzioni, all’efficienza ed al funzionamento perfetto. Il mouse di Apple si integra alla perfezione con macOSe nasconde numerose funzionalità. Tutta la superficie del mouse è touch e ci consente di eseguire il multi touch. Sono numerose le gesture che permettono di facilitare e velocizzare l’utilizzo delle varie funzioni del sistema operativo. Grazie alle gesture multi touch è possibile accedere a varie funzionalità e navigare fra le differenti schermate ed app in uso. La gestione del puntatore ed il bilanciamento del mouse sono semplicemente perfetti. L’esperienza d’uso che si può ottenere con Apple Magic Mouse 2 non è paragonabile con alcun prodotto in commercio e, una volta iniziato ad usarlo, sarà impossibile abbondonarlo per tornare ad un mouse più classico. Ultimo punto degno di nota è la batteria interna ricaricabile che garantisce circa un mese di utilizzo intenso. Il Apple Magic Mouse 2 è in vendita su Amazon a 89,99 Euro.

 

Abbiamo visto in questa guida i consigli per gli acquisti ai migliori accessori per MacBook Air e Pro. Cosa ne pensate? Voi quali avete acquistato? Fatecelo sapere lasciando un commento.