Consigli per gli acquisti

I 5 migliori fitness tracker e smartwatch multisport del 2019

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport
Migliori fitness tracker e smartwatch multisport

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport

Lo abbiamo ripetuto più volte, sia parlando dei dispositivi wearable economici che di quelli top di gamma: avere a disposizione un dispositivo con multe funzioni è decisamente un vantaggio, per questo oggi parliamo di fitness tracker e smartwatch multisport.

Il multisport

Dispsitivi wearable multisport

Dispsitivi wearable multisport

Ogni sportivo vorrebbe avere un dispositivo esclusivamente dedicato alla propria attività, come abbiamo visto per i migliori dispositivi per il nuoto, ma non sempre è possibile perché i dispositivi wearable o si concentrano esclusivamente su un tipo di attività sportiva o prediligono quelle più comuni (corsa e fitness su tutte). Chi ama praticare discipline sportive diverse, magari provando ad avere una crescita fisica e muscolare completa, ha l’esigenza di ricorrere a un fitness tracker o uno smartwatch multisport. Per la scelta tra smartwatch e fitness tracker rimandiamo ai nostri rispettivi approfondimenti.

La caratteristica dei fitness tracker e degli smartwatch multisport è anche quella di riconoscere automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo e iniziare le misurazioni in maniera autonoma. In altri casi l’attivazione di ogni singola modalità va effettuata in maniera manuale, ma in tutti i casi si ha l’opportunità di avere rilevazioni, statistiche e grafiche precise e inerenti a quella singola disciplina. Per gli amanti dello sport e della crescita personale i dispositivi wearable multisport sono imprescindibili perché permettono di avere una panoramica completa e dettagliata sui propri allenamenti potendo comprendere dove conviene puntare per aumentare il proprio livello. Passiamo quindi a vedere quali sono i migliori dispositivi wearable di questa categoria.

I migliori dispositivi multisport

Suunto Ambit3 Sport HR

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Suunto Ambit3 Sport HR

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Suunto Ambit3 Sport HR

Resistente e dal design tipico di un orologio sportivo, il Suunto Ambit3 Sport HR è una delle migliori alternative per il multisport. Tra i vantaggi di questo modello c’è da segnalare l’ottima autonomia (15 ore), la presenza del sensore GPS e la possibilità di personalizzare molte funzioni. Oltre al monitoraggio delle principali attività sportive il Suunto Ambit3 Sport HR permette anche di registrare la propria attività in piscina, potendo competere con i principali dispositivi per il nuoto. Grazie al GPS integrato è possibile utilizzare la modalità di navigazione per ritrovare il percorso di ritorno al punto di partenza. Per lo sport si ha inoltre accesso a un’ampia gamma di profili, con la possibilità di pianificare lo sviluppo, impostando diversi intervalli. il Suunto Ambit3 Sport HR è anche uno smartwatch multisport orientato alla condivisione. È infatti possibile condividere immagini, mappe tridimensionali e i propri risultati sui principali social network.

Polar Vantage V

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Polar Vantage V

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Polar Vantage V

Uno smartwatch completo per gli amanti del triathlon e dell’attività sportiva è sicuramente il Polar Vantage V. A differenza di altri dispositivi il Vantage V offre un’esperienza multisport innovativa. Grazie alle funzioni disponibili permette di avere un’analisi completa e approfondita di ogni singolo allenamento. È possibile prevenire gli infortuni, comprendere la qualità degli sforzi fatti e scoprire quali sono i tempi di recupero corretti. Il Vantage V permette inoltre di accedere all’ecosistema Polar e di avere a disposizione una serie di dati che aiutano a migliorare le proprie prestazioni atletiche. Con il Polar Vantage V al polso si ha la misurazione della frequenza cardiaca, la stima del VO2 Max, il calcolo delle calorie bruciate e oltre 130 profili sport già disponibili. Questo smartwatch è impermeabile per essere utilizzato anche in piscina. Inoltre permette di monitorare la qualità del sonno e, per l’utilizzo quotidiano, di ricevere le principali notifiche dallo smartphone.

Fitbit Charge 3

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Fitbit Charge 3

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Fitbit Charge 3

Torniamo su un dispositivo Fitbit parlando del Charge 3, un altro fitness tracker multisport davvero eccellente, contraddistinto anche da un design molto sobrio e adatto per essere indossato su qualsiasi tipo di abbigliamento. Troviamo tutta la serie di sensori utili al rilevamento dell’attività fisica: cardiofrequenzimetro, calorie bruciate, contapassi, eccetera, e anche il monitoraggio del sonno. Impermeabile fino a 50m di profondità, con un’autonomia di 7 giorni e dotato di un ottimo display OLED, il Fitbit Charge 3 eccelle anche per l’ottima integrazione con il software che gli consente di gestire al meglio anche le notifiche dello smartphone.

Garmin Fenix 5 Plus

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Garmin Fenix 5 Plus

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Garmin Fenix 5 Plus

Passiamo ad uno smartwatch multisport di altissimo livello: il Garmin Fenix 5 Plus. Bello, dal design classico di un orologio, con un display Full-Color Garmin Chroma che garantisce un’ottima visibilità. È un dispositivo completo non solo per lo sport, ma anche come smartwatch, grazie alla presenza del sensore NFC per i pagamenti contactless (tramite Garmin Pay), alla gestione delle notifiche dello smartphone e ai 4GB di memoria interna sui quali salvare la propria musica preferita. Il GPS GLONASS/Galileo è integrato con un sistema di cartografia integrata che permette un tracciamento eccellente soprattutto quando si corre o si va in bicicletta. L’autonomia in modalità smartwatch è di circa 7 giorni, mentre con il GPS attivo siamo in media sulle 11 ore.

Garmin Forerunner 920XT

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Garmin Forerunner 920XT

Migliori fitness tracker e smartwatch multisport: Garmin Forerunner 920XT

Un dispositivo di assoluta qualità, anche per la capacità di resistenza in acqua, è sicuramente il Garmin Forerunner 920XT. Parliamo di un dispositivo con uno schermo a colori, con sensori quali accelerometro, GPS GLONASS, altimetro barometrico e tanti altri per una misurazione dello sport sempre efficiente, precisa e puntuale. Il Forerunner 920XT risulta ottimo anche perché integra la stima del VO2 Max, un’ottima gestione delle notifiche (anche quelle motivazionali). È uno smartwatch considerato ideale per il triathlon e si presta perfettamente ad essere utilizzato per le misurazioni di tantissime attività sportive anche grazie ad un’eccellente autonomia di circa 11 giorni.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019