Consigli per gli acquisti

5 migliori cuffie Audeze: prodotti professionali di assoluto livello

Migliori cuffie Audeze
Migliori cuffie Audeze

Migliori cuffie Audeze

Si ripete spesso che la qualità si paga e parlare delle migliori cuffie Audeze è un ottimo esempio della veridicità di quest’affermazione. Infatti le cuffie Audeze sono da più fronti considerati come le migliori, ma è altrettanto vero che parliamo di modelli che hanno un costo che supera tranquillamente anche le migliaia di euro. Esistono anche modelli più economici, ma per chi è alla ricerca di soluzioni davvero professionali e top di gamma trova in Audeze un marchio decisamente affidabile.

Audeze: professionisti al servizio del suono

Tecnologia audio Audeze

Tecnologia audio Audeze

Di sé, tramite il proprio sito ufficiale, Audeze dice di essere un produttore di fascia alta, espero mondiale nel campo della tecnologia audio magnetica planare. Di cosa si tratta? Quando abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche delle cuffie abbiamo visto il funzionamento dei driver degli altoparlanti. Nelle cuffie tradizionali questi funzionano tramite degli elettromagneti, mentre nel caso dei driver magnetici planari il suono è generato da un materiale elastico e sottile che ha al suo interno dei fili elettrici capaci di regolare la vibrazione. Questa tecnologia “mista”, che comprende sia elementi dei driver dinamici che di quelli elettrostatici, ha una resa estremamente migliore. Motivo per cui gli audiofili sono orientati verso questo tipo di soluzioni. Le cuffie Audeze sono migliori rispetto a quelle classiche anche perché sono progettate da ingegneri del suono che hanno sviluppato tecnologie estremamente all’avanguardia capaci di assicurare un’esperienza audio eccezionale.

I migliori modelli

Audeze Sine

Audeze Sine

Audeze Sine

Le Audeze Sine sono un modello on-ear che sono da molti considerate come le migliori cuffie magnetiche planari. Dal punto di vista estetico troviamo delle linee molto semplici ma estremamente curate, con un’ottima struttura e un buon livello di imbottiture per assicurare sempre un grande confort. Le Audeze Sine sono compatibili con tutti gli smartphone, ma danno il loro meglio se utilizzate in abbinamento a device Apple, in quanto integrano un cavo Lightning e un’applicazione dedicata che permette di ottimizzare il suono. Ottima la gamma di frequenza degli alti e le cuffie Sine riescono a garantire risultati ottimali anche alzando il volume.

Audeze LCD-MX4 Planar

Audeze LCD-MX4 Planar

Audeze LCD-MX4 Planar

Il prezzo delle Audeze LCD-MX4 Planar può far sobbalzare più di qualcuno, ma analizzandole più da vicino si comprendono le ragioni di un investimento di questo tipo. Ovviamente non parliamo di cuffie adatte ad un utilizzo domestico o destinate a tutte le tasche, sono cuffie di altissima qualità anche nella scelta dei materiali con cui sono costruite. Le imbottiture interne sono realizzate in pelle di altissima qualità che conferisce non solo comodità, ma anche stile e longevità ad un paio di cuffie destinato ad un utilizzo professionale. Tecnicamente le Audeze LCD-MX4 Planar sono cuffie over-ear con archetto in fibra di carbonio che prevede l’utilizzo di driver magnetici planari capaci di offrire risposte in frequenza eccezionali.

Audeze LCDi4 in-Ear

"<yoastmark

Audeze non è un’azienda leader solamente nella realizzazione delle migliori cuffie, ma anche nella realizzazione di auricolari di altissima qualità, come nel caso degli LCDi4 in-Ear. Anche in questo caso il prezzo è decisamente elevato se paragonato ai modelli standard, ma qui abbiamo a che fare con degli auricolari di primissimo ordine dotati di una pellicola sottilissima, un sistema al magnesio per lo smorzamento dei rumori e una risposta dei bassi estremamente potente e accurata. Questi auricolari hanno dei magneti al neodimio e una bobina con tecnologia brevettata uniforce, capaci di regalare un suono estremamente realistico.

Audeze Mobius Premium 3D

Audeze Mobius Premium 3D

Audeze Mobius Premium 3D

Anche gli amanti del gaming possono trovare in Audeze un modello adeguato alle specifiche esigenze. Parliamo infatti delle Audeze Mobius Premium 3D, cuffie over-ear completamente immersive e progettate in maniera specifica per i giochi di fascia alta. La connettività di queste cuffie è sia USB che Bluetooth e dal punto di vista audio propone una funzionalità surround capace di replicare l’esperienza sonora di una sala cinematografica. Le cuffie Audeze Mobius Premium 3D sono dotate di microfono a braccio flessibile, rimovibile in caso di necessità, che permette anche di effettuare chiamate in assoluta autonomia. È presente il sistema di attenuazione del rumore che assicura un elevato isolamento acustico. Dal punto di vista strutturale le Mobius Premium 3D sono cuffie dotate di paraorecchie in memory foam (sostituibili) e da una fascia imbottita resistente e regolabile.

Audeze LCD2

Audeze LCD2

Audeze LCD2

Concludiamo questa nostra rassegna delle migliori cuffie Audeze parlando delle LCD2. In questo caso parliamo della riproposizione di un modello storico della Audeze capace di regalare una risposta dei bassi incredibile grazie alla presenza di driver da 100mm. La qualità del suono è garantita anche dalla presenza di anelli in nylon e vetro e dai magneti a doppia faccia che rendono la distorsione quasi nulla. Le Audeze LCD2 sono cuffie over ear con l’archetto in acciaio e i paraorecchi in memory foam.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019