Migliori cuffie antirumore
Migliori cuffie antirumore

Torniamo a parlare di cuffie e auricolari andando a scoprire quelle dedicate alla cancellazione del rumore. Le cosiddette cuffie antirumore sono quelle dotate di tecnologia noise cancelling, sviluppate appositamente per aumentare l’isolamento e ridurre il fastidio derivante dai rumori esterni. Questo comporta una maggiore qualità del suono, una migliore esperienza acustica e l’utilizzo di questi dispositivi anche in ambienti caotici e rumorosi. Così come quando abbiamo analizzato le migliori cuffie over-ear e le migliori cuffie da gioco, avere la possibilità di utilizzare cuffie antirumore è sicuramente un valore aggiunto cui non rinunciare.

Le cuffie antirumore più efficienti

Abbiamo quindi raccolto 5 delle migliori cuffie antirumore andando a vagliare i numerosi modelli disponibili e selezionando quelli con rapporto qualità-prezzo più conveniente.

Koss qz-99

Migliori cuffie antirumore: Koss qz-99
Migliori cuffie antirumore: Koss qz-99

Tra le migliori cuffie antirumore segnaliamo le Koss qz-99 che si contraddistinguono anche per un design molto curato e piacevole. Dal punto di vista tecnico troviamo i cuscinetti auricolati chiusi, una frequenza di 40-20000Hz, una sensibilità di 102dB e un controllo del volume su ciascuno dei padiglioni auricolari. Si tratta di un modello decisamente valido e con un’ottima capacità di isolamento al quale vanno aggiunto le strutture magnetiche al neodimio che offrono una qualità audio di livello. L’archetto superiore consente un utilizzo comodo e saldo.

Audio-Technica ath-anc23

Migliori cuffie antirumore: Audio-Technica ath-anc23
Migliori cuffie antirumore: Audio-Technica ath-anc23

Gli auricolari Audio-Technica ath-anc23 hanno una capacità di riduzione del rumore del 90% utilizzando anche un’onda di cancellazione per contrastare e annullare quella dei rumori provenienti dall’esterno. È presente un microfono in miniatura che aiuta il filtraggio dei rumori. Il set viene fornito con dei supporti aggiuntivi per adattare gli auricolari in maniera ottimale all’interno delle orecchie. Una delle curiosità di questo modello è data dalla ‘scatola’ presente sui cavi e che funziona come amplificatore del suono e interviene per eliminare i rumori esterni.

Sony MDR ZX110NC

Migliori cuffie antirumore: Sony MDR ZX110NC
Migliori cuffie antirumore: Sony MDR ZX110NC

Tra le migliori cuffie antirumore troviamo anche le Sony MDR ZX110NC, un modello con una batteria integrata che garantisce un’autonomia di 80 ore e realizzato con materiali leggeri e comodi, ideali per adattarsi a qualsiasi tipo di persona. La frequenza della cuffia è di 10-222000Hz e la tecnologia di cancellazione del rumore arriva ad un’efficienza del 95%. Per risparmiare sull’autonomia della batteria è possibile disattivare la tecnologia noise cancelling. Il design è pieghevole, comodo, i cavi sono piatti e di tipo Y che evitano qualsiasi tipo di fastidioso intreccio.

Naztech i9 BT

Migliori cuffie antirumore: Naztech i9 BT
Migliori cuffie antirumore: Naztech i9 BT

Utilizzabile sia con connessione via cavo che senza fili (i cavi possono essere scollegati), le cuffie Naztech i9 BT sono un modello molto interessante e valido. Dotate di connettività Bluetooth 4.1, microfono integrato e audio HD anche grazie ai driver al neodimio da 40mm, si rivelano una scelta ottimale per l’isolamento e una maggiore qualità del suono. Buona anche l’autonomia fino a 30 ore.

V-Moda xs

Migliori cuffie antirumore: V-Moda xs
Migliori cuffie antirumore: V-Moda xs

Concludiamo questa selezione delle migliori cuffie antirumore con le V-Moda xs, un modello portatile e pieghevole che ne facilita il trasporto. La struttura è in metallo ed è molto solida, il cavo può essere rimosso ed è realizzata con un design innovativo ed è un modello consigliato dai principali DJ. La qualità del suono è assicurata da un driver a diaframma doppio e ad anelli interni ed esterni. Ottima anche la capacità di cancellazione dei rumori per un ascolto eccellente.