Telefonate iPhone: come effettuarle e come riceverle su Mac

Seguici su Google News

Effettuare e ricevere telefonate iPhone sul vostro Mac è un’operazione possibile, a seguito del rilascio di iOS 8 e di OS X 10.10 Yosemite. Con l’avvento dell’ottava versione del sistema operativo mobile e della undicesima versione di quello sviluppato per computer Macintosh, il livello di convergenza è davvero elevatissimo. Vediamo in questa guida come ricevere ed effettuare le chiamate di iPhone direttamente su Mac.

Telefonate iPhone come effettuarle e come riceverle su Mac

Come effettuarle e come riceverle su Mac le telefonate iPhone

LEGGI ANCHE: La recensione completa di OS X 10.10 Yosemite

Torna dopo un po’ di tempo la Rubrica del Dr. Mac che vi aiuta ad usare al meglio tutti i sistemi di casa Apple, parliamo oggi di come gestire le telefonate iPhone su Mac.

La procedura è, su come fare chiamate iPhone da Mac, è semplice, visto che non dovrete fare altro che accedere alle “Impostazioni FaceTime” di iOS 8 e procedere all’attivazione della funzione “Chiamate Cellulare iPhone”. Dopodiché collegate l’iPhone e il Mac alla stessa rete wi-fi e impostate il vostro melafonino come dispositivo principale, dopo aver eseguito il login con il vostro account iCloud.

A questo punto, tutte le telefonate che riceverete sul vostro iPhone verranno dirottate di default sul vostro Mac o anche su un iPad, a patto che sia collegato alla stessa rete wi-fi.

La qualità dell’audio è più che soddisfacente, anche se ad essere pignoli si riscontra solo una piccola lacuna: manca un dialer per digitare i numeri di telefono con il tastierino. Fortunatamente ci viene in aiuto Continuity Keyboard, un dialer telefonico grauito, attualmente in fase beta, che offre l’opportunità di ovviare a questa mancanza.

Continuity Keyboard

Chiamare da Mac con il vostro iPhone, sarà decisamente facile. Accedete ai “Contatti”, premete il simbolo della cornetta, collocato accanto a qualunque numero telefonico, e cliccatelo ancora per avviare la telefonata classica. La stessa procedura è valevole anche da FaceTime.

Come se non bastasse, Apple vi semplifica la vita permettendovi di avviare la telefonata, anche selezionando un qualsiasi numero telefonico da internet o da un documento di testo tramite la voce “Chiama da iPhone”, accessibile dal classico menù a tendina.

Più semplice di così?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram