Come fare uno screenshot su Xiaomi Mi A2 e Mi A1

In questa guida ti spiego come fare uno screenshot su Xiaomi Mi A2 con Andoird One. Catturare lo schermo su Xiaomi Mi A2 e salvarne una schermata è davvero facile grazie a questa semplice guida. Questi passaggi sono validi anche per Xiaomi Mi A1.

Se hai appena acquistato Xiaomi Mi A1 o Xiaomi Mi A2, ovviamente dopo aver letto la nostra recensione, potresti chiederti come sia possibile scattare screenshot su questo smartphone con Android One. Non preoccuparti,  catturare una schermata su Mi A2 è molto semplice ed in questa guida ti spiego passo passo come fare, e per essere ancora più esaustivo ho realizzato anche una videoguida che ti spiega qual è la combinazione di tasti da utilizzare per stampare lo schermo di Xiaomi Mi A1 e Mi A2.

Video guida a come catturare uno screenshot su Xiaomi Mi A2

Guida passo passo a scattare uno screenshot su Xiaomi Mi A2

Catturare l’immagine a schermo su Xiaomi Mi A2 è davvero facile e ti basta seguire questi pochi passaggi:

  1. Posizionati sulla pagina, immagine, scherma o menu che vuoi catturare o salvare.
  2. Ora, utilizzando due dita, premi e tieni premuto per qualche istante il tasto Power + tasto volume Giù.
  3. Dopo qualche brevissimo secondo sentirai il suono di una notifica e visualizzerai a schermo lo screenshot appena catturato.
  4. In alto, nella barra di stato, vedrai anche una notifica. Se apri il menu a tendina potrai vedere il tuo screen.

Dove vengono salvati gli screenshot su Xiaomi Mi A2

Una volta catturata l’immagine a schermo questa viene salvata assieme alle altre foto del tuo smartphone. Se apri la Galleria e la cartella Screenshot troverai tutti gli screen che hai catturato. Dalla Galleria potrai condividere le immagini, inviarle a colleghi e amici e fare modifiche a tuo piacimento.

Abbiamo quindi visto quanto semplice si fare uno screenshot su Xiaomi Mi A2. Non dimenticarti di proteggere il tuo nuovo smartphone con una delle 5 migliori cover per Xiaomi Mi A2.